DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Dubai e Abu Dhabi (ven)

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Mistral Tour

Descrizione del tour

Si parte alla scoperta dei luoghi più famosi ed unici degli Emirati Arabi: la sfavillante ed avveniristica Dubai, le eleganti architetture di Abu Dhabi, la quiete e la magia degli immensi spazi del deserto. Un'esperienza di viaggio sorprendente, ricca di stimoli e suggestioni vi faranno innamorare delle magiche atmosfere arabe.

Luoghi visitati

Dubai

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Tryp by Wyndham / Curio Al Seef / Hilton Mall of the Emirates o similari

Arrivo a Dubai ed incontro con referenti del corrispondente all'ufficio di Magic Arabia ( solo per arrivi al Terminal 3). Per i clienti che arriveranno al Terminal 1 , incontrerete un assistente con un cartello riportando i vostri cognomi. Trasferimento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Dubai / Abu Dhabi / Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Tryp by Wyndham / Curio Al Seef / Hilton Mall of the Emirates o similari

Prima colazione e partenza per la giornata di escursione all’Emirato di Abu Dhabi che è anche la capitale della Federazione degli Emirati Arabi Uniti. Visita della Grande Moschea di Sheikh Zayed, una tra le più grandi al mondo. Proseguendo il percorso nel cuore della città si passa dalla famosa Union Square, che ospita i monumenti simbolo della tradizione emiratina. Pranzo libero. Dopo una passeggiata lungo l’elegante Corniche, sosta all'Abrahamic Family House, un complesso unico nel suo genere, che ospita una chiesa, una moschea ed una sinagoga. Tempo a disposizione all’Abu Dhabi Marina Mall e giro panoramico dell’isola di Yas, al cui interno sorgono il circuito di Formula 1 ed il Ferrari World. Rientro a Dubai in serata, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La nuova e imponente moschea di Fujairah -  una delle più grandi al mondo, capace di ospitare 40mila fedeli -  venne costruita in onore dello sceicco Zayed

Caratterizzata da un'architettura di marmo e granito bianco, si tratta di una vera e propria opera d'arte architettonica: presenta 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d'oro a 24 carati. 

La moschea può inoltre vantare al suo interno la presenza del tappeto annodato a mano più grande del mondo e di uno dei più grandi lampadari a bracci del mondo (situato nella sala di preghiera principale) che misura 10 metri di diametro, 15 metri di altezza per oltre 9 tonnellate di peso. 


3

Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Tryp by Wyndham / Curio Al Seef / Hilton Mall of the Emirates o similari

Prima colazione e partenza per un’escursione alla scoperta della movimentata città di Dubai con il suo stupefacente skyline e le sue spiagge incontaminate. Giro panoramico di diversi distretti della parte moderna di Dubai: una piacevole passeggiata nel magico mercato di "Madinath Jumeirah" da dover osservare l'iconico Burj Al Arab. Si percorre quindi la bellissima Jumeirah Road fino all'isola artificiale "The Palm" per una sosta fotografica all'Atlantis The Palm. Arrivo quindi nella "Downtown" percorrendo la Sheikh Zayed Road e i suoi grattacieli. Infine, si giunge al Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo dove potrete ammirare una spettacolare vista della città dal 124° piano (biglietto standard). Pranzo libero. Al termine delle visite rientro in hotel e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Burj Khalifa è un grattacielo di Dubai, Emirati Arabi Uniti.

Rappresenta il centro di un vasto complesso che si sviluppa nel centro della città e che comprende, tra gli altri, il Burj al-Arab (il secondo albergo più alto del mondo), la Dubai Marina (la più grande marina artificiale del mondo), le Palm Islands e le World Islands (le più grandi isole artificiali), il Dubai Mall (il più grande centro commerciale al mondo) e il Dubai Waterfront.


4

Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Tryp by Wyndham / Curio Al Seef / Hilton Mall of the Emirates o similari

Prima colazione. Partenza per la visita di una città unica e spettacolare la cui storia parte dal canale chiamato Creek. Mescolando il nuovo e l’antico, Dubai si rivela una città dalle molteplici facce: dal tradizionale mercato dell’oro alle avveniristiche architetture, questa metropoli non smette di stupire. La visita di Dubai permetterà di scoprire luoghi di interesse storico e scorci ultramoderni. Dopo un giro panoramico della città moderna ed un photo stop alla Moschea di Jumeirah, si esplorerà il quartiere di Bastakiya, uno dei più antichi della città, con le tipiche abitazioni arabe definite “torri del vento”; si attraverserà il Dubai Creek a bordo di un’Abra (caratteristica imbarcazione in legno) e si scopriranno i segreti del Museo Al Shindagha e ci sarà poi tempo per acquisti al souk dell’oro e delle spezie. Rientro in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in 4x4 nel deserto. Incontro con l'autista e partenza per questa escursione permetterà di scoprire il fascino antico e magico del deserto. Gli autisti, ottimi conoscitori delle dune e dei loro segreti, regaleranno momenti di pura avventura con il "Dune Bashing", intervallati da stop fotografici e momenti di relax per godere della quiete e del silenzio che caratterizzano questi paesaggi sconfinati. Infine si raggiungerà un vero e proprio campo beduino dove poter gustare una deliziosa cena barbecue libanese, assistendo ad uno spettacolo di danza del ventre. Rientro in hotel a Dubai. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bastakia è uno storico distretto della città di Dubai e, insieme a Shindagha, è una delle aree residenziali più antiche della città.

Si i trova lungo Dubai Creek e comprende vicoli stretti, torri del vento e l'Al Fahidi Fort, il più antico edificio esistente a Dubai.

La costruzione di Bastakia risale al 1890: in principio la località è stata in grado di supportare 60 unità abitative, la maggior parte delle quali sono state separate da strette e tortuose viuzze.

È chiamata così a causa dei numerosi immigrati che arrivavano dalla regione Bastak dell'Iran.
 


5

Dubai/Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare