HOTEL DOVE VIVERE ESPERIENZE FUORI DAL COMUNE AD ABU DHABI
Proprietà d’eccellenza per risvegli da sogno sul mare, soggiorni scintillanti sospesi sullo skyline della città e gemme nascoste tra le dune del Rub’ al Khali.
Per soggiornare ad Abu Dhabi ci sono molte soluzioni tra cui scegliere che renderanno memorabile il viaggio negli Emirati: dall’eccentrico sfarzo extra luxury dell’Emirates Palace agli scenografici glamping nel deserto sotto il cielo stellato fino al nuovissimo Warner Bros. Hotel di Yas Island. Un ventaglio di suggerimenti per vivere una favola che non conosce paragoni nell’accogliente combinazione di fascino tradizionale e sofisticata modernità. Il rifugio ideale ti aspetta qui sia che tu abbia la possibilità di regalarti una lunga vacanza o anche per una più breve fuga al sole con meno giorni a tua disposizione.
DORMIRE NEL DESERTO SENZA RINUNCIARE AL COMFORT: QSAR AL SARAB DESERT RESORT E FORMULA GLAMPING NEL JEBEL HAFIT DESERT PARK
Quando si visitano gli Emirati, passare almeno una notte nel deserto può essere un modo per immergersi nella cultura e nell’ambiente di queste terre. Ci sono diverse opportunità da poter cogliere in base agli interessi e al budget di ognuno e noi ve ne consiglieremo due. Nel cuore più selvaggio del Paese, fra le antiche dune del vasto deserto del Rub’ al Khali, sorge, come un miraggio, il rinomato Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara a 200 km da Abu Dhabi. L’avventura unita ad un panorama mozzafiato qui si mescola al lusso e ad ogni comfort possibile, anche per le famiglie. Villette con piscine private per i lunghi soggiorni, camere e terrazze che guardano al deserto e dotate di tutto il necessario. Ovviamente non mancheranno molteplici attività da intraprendere: trekking a dorso di cammello, sandboard lungo le dune rosse, tiro con l'arco, yoga in compagnia o da soli e momenti di relax assicurato con esclusivi trattamenti nella spa.
Un altro posto consigliato per vivere l’unicità del deserto è il Jebel Hafit Desert Park ad Al Ain, la città-giardino riconosciuta nel 2011 come sito Patrimonio UNESCO (il primo degli EAU). Vi potrete immergere nella ricchezza storica e paesaggistica di questo luogo fuori dal tempo, dormire sotto le stelle e rendere il vostro soggiorno assolutamente fuori dal comune. Sono tre le formule per un pernottamento indimenticabile con una vista mozzafiato sulla montagna più famosa di Al Ain: campeggio base, campeggio servizio completo con colazione compresa in un'area con tende beduine e campeggio dal taglio glamour nelle sistemazioni in formula glamping per un soggiorno a cinque stelle nel cuore della natura in lussuose tende a cupola con aria condizionata e dotate di ogni comfort.
STORIA E SFARZO NELLA CAPITALE: L'EMIRATES PALACE HOTEL
Nel cuore della città di Abu Dhabi un vero e proprio punto di riferimento storico e culturale è l’Emirates Palace, iconica e maestosa struttura che resta una delle attrazioni più celebri della Capitale. Per un soggiorno o anche semplicemente per una visita, questo luogo è da vedere per capire al meglio la storia e il patrimonio culturale del Paese. Sviluppandosi in orizzontale con le sue molteplici cupole, l’hotel è impreziosito da decorazioni in oro, cristallo e madreperla che lo rendono tra i più sfarzosi in tutto il globo; difatti qui il lusso diventa assoluta normalità.
L’Emirates Palace sa come prendersi cura dei suoi ospiti senza tralasciarne alcun aspetto: una bianca spiaggia privata di circa 1,3 km, giardini vasti e curatissimi, piscine, una lussuosa spa dal ricco programma di trattamenti di bellezza all’insegna del benessere e del relax assoluti e ristoranti tra i migliori al mondo che propongono prelibatezze ricercate in grado di soddisfare ogni tipo di palato.
IDEE PER PAUSE INSOLITE E DI CHARME SULLE ISOLE DELL'ARCIPELAGO
Per vivere un’esperienza di soggiorno su una delle oltre 200 isole dell’arcipelago, invece, vi consigliamo tre strutture molto differenti tra loro e fuori dal comune: il Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas, il W Abu Dhabi costruito a cavallo della pista di Formula1 e il nuovissimo Warner Bros. Hotel.
Il Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas è l’ ideale per una tranquilla fuga romantica a Saadiyat Island che vanta una delle piscine più grandi dell’Emirato, circa 9 km di spiaggia per rilassarsi, spaziose stanze con vista mare, spa, biblioteca e tre ristoranti che propongono gustosi piatti dalle influenze asiatiche e mediterranee tra cui scegliere.
Gli hotel di Yas Island, isola dove sorgono diversi e rinomati parchi a tema insieme al famoso Yas Marina Circuit, sono invece location ideali in occasione dei week-end di gara se si è amanti della Formula1 soprattutto perché i pacchetti F1 si possono abbinare ai soggiorni. A rendere unico al mondo (ed estremamente ambito) il W Abu Dhabi, è di certo la sua posizione a cavallo del circuito di F1. Qui eleganza e adrenalina abbracciano un’ospitalità a cinque stelle, due piscine panoramiche e una spa dal carattere di un hammam tradizionale. Potrete ad esempio seguire le corse dalla vostra stanza o gustarvi un brunch a bordo pista e non perdervi nemmeno un minuto di gara.
Ma se le corse di Formula1 non fanno per voi, vi ricordiamo che vi trovate a Yas Island e qui le attrazioni non mancano di certo. Potreste sempre raggiungere la splendida Yas Beach per rilassarvi sulla bianchissima sabbia o divertirvi al pluripremiato parco a tema Warner Bros. World Abu Dhabi che presenta sei coinvolgenti sezioni tra cui: DC’s Metropolis e Gotham City, Cartoon Junction, Bedrock, Dynamite Gulch e Warner Bros. Plaza, insieme a 29 giostre all’avanguardia e curati spettacoli dal vivo!
Ultimo hotel della nostra lista ma non per importanza, il nuovissimo WB Abu Dhabi hotel, Curio Collection by Hilton grande novità degli ultimi mesi che farà felici moltissimi viaggiatori (grandi e piccoli) amanti della Warner Bros. Vicinissimo al Parco tematico di cui vi abbiamo già parlato, questo hotel è il primo e unico al mondo a tema Warner Bros. e dispone di 257 camere tutte arredate con stili e richiami che riamandano alla grande eredità della celebre casa di produzione cinematografica e televisiva americana. In un soggiorno presso questo hotel potrete incontrare i personaggi che avete amato, scoprire volti e sceneggiature dietro i film più famosi ed emozionarvi davanti alle scenografie più iconiche come la celebre fontana della serie Friends posizionata davanti all'ingresso dell’hotel. A completare l’esperienza in questo hotel unico nel suo genere, cinque differenti opzioni di ristorazione, diversi servizi per il tempo libero come centro fitness e spa, negozi e un grazioso kid’s club a tema per intrattenere i viaggiatori più piccoli.
È ARRIVATO IL MOMENTO DI RIPARTIRE PER ABU DHABI. LASCIATI ISPIRARE…