DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Avventure acquatiche e spiagge da sogno ad Abu Dhabi.

Approfondisci con noi le migliori esperienze per vivere in modo dinamico la splendida costa e le isole attorno alla capitale degli Emirati.

Condividi:


Affacciata sul Golfo Arabico, la cosmopolita città emiratina è una meta perfetta per tutti grazie al ricco ventaglio di attività che offre tra tradizione, modernità, cultura, relax e divertimento. Molti gli sport d’acqua e le avventure, per tutti i livelli di adrenalina, che si possono fare per vivere in modo attivo la realtà urbana, la natura e le paradisiache isole che la circondano approfittando di acque placide e temperature perfette tutto l’anno.

SPORT ACQUATICI, BICI E RELAX IN CITTÀ
Vero tesoro nel cuore di Abu Dhabi, Corniche Beach è la spiaggia pubblica più amata da viaggiatori e local. Curatissima con le sue esotiche palme, i giardini e le acque turchesi, questa spiaggia è perfetta per rilassarsi o cimentarsi in esperienze attive quali wakeboard, SUP, jet-ski, sci d’acqua, immersioni, snorkeling, free diving e moltissimi altri. L’offerta è tra le più ricche.
Dopo una giornata a Corniche Beach, scopri in modo dinamico questo angolo di città con un tour in bicicletta percorrendo la Corniche e respirando l'atmosfera pacata di questo famoso lungomare. 

TRE LUOGHI SORPRENDENTI DA SCOPRIRE IN KAYAK
Il Mangrove National Park, a due passi dalla città, è il luogo ideale per immergersi in un ecosistema rigoglioso e inaspettato. Per conoscere la sua ricca biodiversità, affidati ad un tour in kayak: in questo dedalo di canali, tra una pagaiata e l’altra, potresti incontrare tartarughe, fenicotteri, aironi, volpi, delfini e molte altre specie! 
A Sir Bani Yas Island, una delle isole che compongono l’arcipelago del deserto di Al Dhafra, è invece possibile avventurarsi lungo le acque di questa vasta area protetta dove la pesca è vietata e i canali brulicano di vita. Una volta qui, approfittane per fare delle sessioni di snorkeling o immersione: ciò che vedrai sarà indimenticabile!
Per chi non volesse fermarsi alla classica esplorazione di luoghi naturalistici, un’inusuale esperienza in kayak al Louvre Abu Dhabi è ciò che si definirebbe “fuori dal comune”. Un’escursione adatta a tutti attorno ad una delle sette meraviglie urbane del mondo per apprezzare, da un insolito punto di vista, l’affascinante architettura del premio Pritzker, l’archistar Jean Nouvel. Dopo non perdere la visita interna di questo luogo unico, custode di incredibili ricchezze.

ADRENALINA PURA AL WADI ADVENTURE: RAFTING O SURFING WALL?
Ai piedi dell’imponente monte Jebel Hafit si trova il Wadi Adventure, luogo perfetto per un po’ di avventura e divertimento acquatico. Qui potrai assecondare il tuo desiderio di adrenalina lanciandoti dentro i lunghi canali artificiali per fare rafting, kayak o divertirti provando a restare in equilibrio su una tavola da surf sfidando le onde.


SULLE ISOLE PER RILASSARSI O DIVERTIRSI NELLA NATURA
Saadiyat Beach è una delle spiagge più attraenti di Abu Dhabi con le sue incontaminate distese di sabbia bianca. Le specie selvatiche che qui vivono e nidificano, sono attentamente seguite e protette (come le tartarughe Hawksbill a rischio d’estinzione). In un luogo tanto tranquillo, prenditi del tempo per una rigenerante sessione di yoga sulla spiaggia prima di tuffarti in acqua per fare wind surf o vela. 
Yas Beach è la splendida spiaggia sulla costa meridionale della celebre meta del divertimento di Abu Dhabi: Yas Island. Dopo aver visitato i parchi divertimento più famosi dell’isola come Il Ferrari World o il Warner Bros World, vai in spiaggia e fai il pieno di sole e relax sulla sua sabbia fine e candida. 
Come terza spiaggia segnaliamo Mirfa Beach, piccolo gioiello poco conosciuto che si trova ad Al Dhafra. Solo ogni aprile per qualche giorno questo luogo diventa protagonista dell’Al Dafra Watersports Festival richiamando l’attenzione di moltissimi viaggiatori e curiosi. Il resto dell’anno è un posto tranquillo e poco affollato, perfetto per una vacanza al mare in famiglia, per pescare o per esplorare in kayak la costa.

Dopo tutti questi spunti, hai già scelto quali esperienze dinamiche combinare alle visite culturali e alle escursioni nel deserto durante un viaggio ad Abu Dhabi?


Scopri le accattivanti proposte che abbiamo selezionato per te!