DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Deep Dive Dubai

Immergiti a Dubai alla scoperta dell'attrazione sottomarina più profonda e più grande del mondo .

Condividi:

Inaugurata questa estate, ma al momento utilizzabile solo su invito, la nuova eccezionale ed adrenalinica attrazione da record a Dubai dovrebbe aprire al pubblico entro la fine dell’anno. Dopo la più alta piattaforma di arrampicata in corda del mondo, la piscina a sfioro più alta del mondo, la fontana con giochi d'acqua più grande di sempre e naturalmente la ruota panoramica più alta in assoluto, l’ “Occhio di Dubai” con i suoi 250 metri, ecco nascere a Dubai la piscina per immersioni più profonda con i suoi oltre 60 metri di profondità e 14 milioni di litri d’acqua dolce mantenuti costantemente alla temperatura di 30 gradi.

Le piscine profonde non sono un'idea nuova. Ce ne sono diverse in Europa e offrono ai sub l'opportunità di allenarsi in un ambiente controllato e sicuro, ma per quanto eccitanti siano, sono essenzialmente vasche con acqua clorata rivestite da piastrelle.
DEEP DIVE DUBAI invece offre ai suoi visitatori un vero e proprio mondo sommerso, una magica città abbandonata in cui i sub possono muoversi alla scoperta di stanze e scenari diversi, anche grazie ai giochi di luci e audio. In questa città sommersa e misteriosa ci si può imbattere in un enorme albero con radici tentacolari che si estendono in profondità, ma anche in strade abbandonate, automobili, motociclette, lampioni, carrelli della spesa, biciclette, cartelloni pubblicitari, cabine telefoniche, scale antincendio. 
Tra le tante avventure da vivere poi, particolarmente emozionante quella di esplorare un appartamento completamente arredato le cui diverse stanze sono decorate con opere d'arte iconiche alle pareti, mobili e anche giocattoli come il calcio balilla, utilizzabile per sfide di gruppo con amici in profondità.

La piscina coperta, che è ospitata all’interno di una struttura a forma di ostrica di 1.500 metri quadrati e che dista solo 15 minuti dal centro città, è caratterizzata anche da due habitat asciutti a 6 e 21 metri ed è stata studiata per garantire il massimo della sicurezza. Presenti infatti 56 telecamere subacquee che coprono tutti gli angoli della piscina per controllare la discesa in sicurezza nelle acque della vasca ed inoltre una camera iperbarica per 12 persone, in caso di emergenza. L'acqua dolce della piscina viene poi filtrata e fatta circolare ogni sei ore attraverso roccia vulcanica silicea, tecnologia di filtraggio sviluppata dalla NASA, e radiazioni UV in uno dei sistemi di filtraggio più grandi e veloci della regione.

Tra i vari record di questa luogo spettacolare c’è anche quello di essere il più grande studio cinematografico subacqueo della regione, perfetto per ospitare set che prevedono scene negli abissi. Inoltre attraverso enormi finestre o sugli schermi in tutta la struttura i visitatori possono guardare la famiglia e gli amici mentre si immergono nelle profondità.

Lo staff è rappresentato poi da un team selezionato di sub professionisti internazionali, tra cui diversi istruttori riconosciuti a livello mondiale, che offriranno corsi a tutti i livelli di apnea, subacquea ricreativa e immersioni tecniche di alto livello. Ma questa non è un’attrazione solo per veri professionisti dell’immersione, infatti per chi non vuole avventurarsi sotto la superficie, lo snorkeling sarà un ottimo modo per scoprire le meraviglie della città sommersa sottostante grazie all’aiuto di una guida snorkeling esperta e di uno speciale giubbotto che garantirà il galleggiamento.


Programma senza pensieri la tua prossima partenza sul nuovo Flexy Dubai