FUGA ROMANTICA TRA LE ATMOSFERE MEDIORIENTALI DI ABU DHABI
Le più belle ed emozionanti esperienze di coppia in una cornice unica di architetture scintillanti, mare, oasi e deserto.
Abu Dhabi esaudisce i desideri di tutti coloro che vogliono lasciarsi alle spalle i ritmi frenetici della quotidianità per un'esperienza idilliaca tra i grandi spazi custoditi nella Penisola Arabica. Le location suggestive e l’impareggiabile ospitalità che da sempre rendono l’Emirato una meta accogliente e dalla variegata offerta turistica sono state recentemente premiate ai World Travel Awards con il prestigioso "Middle East's Leading Wedding Destination 2021”. Tale riconoscimento conferma ancora una volta questa poliedrica destinazione come la scelta ideale per una luna di di miele da Mille e una notte dove poter vivere insieme esperienze indimenticabili tra natura, sport e cultura.
IL FASCINO SENZA TEMPO DEL DESERTO TRA ESPERIENZE ATTIVE E DI CHARME
Oltre il mare di dune che si apre fuori da Abu Dhabi City, il ventaglio di attività da esplorare in coppia (e non solo) è davvero ricco e sorprendente.
Anche la più classica delle escursioni nel Rub Al Khali presenta molteplici opzioni capaci di soddisfare i gusti di ogni viaggiatore. Che sia a dorso di cammello, in quad o fuoristrada di ultima generazione, il finale sarà sempre accompagnato da una dolce pausa con caffè e datteri succulenti.
Piccole e grandi avventure giornaliere possono prevedere suggestivi finali per un'intima cena tra luci soffuse, candele e un cielo ricco di stelle grazie all’assenza di inquinamento luminoso. Sceglierete un gustoso barbecue o un tipico pasto beduino preparato da uno chef privato? In entrambi i casi, ve lo assicuriamo, sarà indimenticabile! E, dopo un pasto delizioso, perché non regalarsi una coccola in più passando l’intera nottata nel deserto? Le opzioni disponibili accontentano tutti i budget: nei campi tendati come negli hotel di lusso dotati di ogni comfort l'affascinante contesto in cui si è immersi non perderà la sua magia.
Per chi non ha timore delle altezze il consiglio è quello di ammirare l’infinita distesa di sabbia da punti di vista insoliti con un sandboarding lungo le alte dune sabbiose oppure una escursione in mongolfiera davvero mozzafiato! Lasciate correre lo sguardo fino ad abbracciare piccole e grandi verdeggianti oasi come l’antica città-giardino di Al Ain… quante splendide fotografie potreste scattare con una vista così?
RELAX E NATURA: VITA DA SPIAGGIA PER TUTTI I GUSTI
Se siete amanti della natura ed amate i safari fotografici, prima di rilassarvi cullati dalle calde acque di Abu Dhabi, vi consigliamo la visita al Mangrove National Park. Qui potrete ricaricarvi a stretto contatto con la natura e portare a casa delle splendide immagini con scorci poco conosciuti dell’Emirato. Vicini alla città, ma lontani dal suo trambusto, attraverserete su di una comoda passerella la scenografica foresta di mangrovie, intreccio di radici a filo d’acqua custodi naturali di diverse specie marine e volatili originarie del luogo come: tartarughe, aironi e gazzelle.
Per gli amanti del mare, della tintarella e degli sport acquatici gli oltre quattrocento chilometri di costa assolata di Abu Dhabi riservano spiagge libere attrezzate, aree a pagamento più riservate ed esclusivi beach club. Difficile riassumere caratteristiche e aggettivi delle 200 isole naturali che arcipelago conta. Il nostro consiglio è di vedere almeno quelle che custodiscono alcune tra le più belle e famose spiagge della capitale come Yas e Saadiyat Island.
A Yas beach la natura è protagonista grazie ad una vegetazione vivace e rigogliosa, sabbia finissima e angoli paradisiaci dove potersi rilassare o dedicarsi ad avvincenti sport acquatici. Su prenotazione sono disponibili perfino avventurosi tour guidati in kayak tra le mangrovie per immergersi in un mosaico di colori eccezionale… anche di notte! Non mancheranno ovviamente tutti i servizi per un soggiorno curato in ogni dettaglio tra cui anche diverse possibilità di intrattenimento grazie ai parchi a tema come il Ferrari World Abu Dhabi, il parco acquatico Yas Water world e il nuovissimo Warner Bros Abu Dhabi.
La spiaggia di Saadiyat è una delle più instagrammabili dell’Emirato per la trasparenza delle acque e per gli scorci mozzafiato che regala. Una caratteristica naturalistica d’eccezione di questa spiaggia, accompagnata da un pizzico di fortuna, è quella dell’incontro con i delfini e le tartarughe Hawksbill che arrivano su questi lidi per deporre le proprie uova.
Impossibile poi non citare la Corniche beach, il famoso e frequentato lungomare della città amato non solo dai viaggiatori ma anche dai residenti durante i weekend. La spiaggia di sabbia bianca bagnata da acque calme e turchesi è l’ideale per rilassarsi in coppia. Aree ristoro, numerosi bar e ristoranti saranno perfetti per pause rifocillanti dopo lo snorkeling. E per regalarvi una vista intima e privilegiata è addirittura disponibile il noleggio di un motoscafo per godere, dal mare, dello splendido skyline cittadino.
LA RICCA OFFERTA CULTURALE PER GLI AMANTI DELL’ARTE
L’isola di Saadiyat, oltre che per le sue suggestioni naturalistiche, è identificata come il polo culturale per eccellenza della capitale emiratina. Qui sorge l'iconico Louvre Abu Dhabi, nato per promuove uno spirito di apertura tra culture e realizzato dall'archistar Jean Nouvel, già Premio Pritzke per l'Architettura. L’isola presto ospiterà anche il futuristico Zayed National Museum dedicato alla storia e alla cultura dell’Emirato e, nel prossimo futuro, anche il Guggenheim Abu Dhabi che diventerà il più grande spazio museale dedicato all’arte del mondo.
Altro luogo imperdibile in un percorso che valorizzi il patrimonio architettonico della città resta la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, maestoso esempio tra gli edifici religiosi del pianeta. Un'opera sontuosa con più di mille colonne e ottanta cupole in marmo bianco, profondamente accogliente e di grande ispirazione. L’intero spazio è in grado di ospitare più di 40 mila fedeli e vanta un prezioso tappeto annodato da primato ed enormi lampadari placcati in oro con Swarovski che arricchiscono ed illuminano ogni ambiente.
Finita la visita alla Moschea, e prima di lasciare Abu Dhabi, ammiratene il centro e alcune tra le altre strutture simbolo del suo skyline come l’Emirates Palace, il Qasr Al Hosn e le iconiche Etihad Towers, solo per citarne alcune.
Dopo una fuga romantica così completa e ricca di esperienze adatte a soddisfare ogni sogno e curiosità, siamo certi che tornerete a casa con un bagaglio di indimenticabili ricordi.
È ARRIVATO IL MOMENTO DI RIPARTIRE PER ABU DHABI. LASCIATI ISPIRARE…