DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

DUBAI AQUARIUM & UNDERWATER ZOO

Venite con noi per conoscere tutte le emozioni che può regalare una visita all’ acquario dei record di Dubai.

Condividi:

In una città specializzata in attrazioni da record, e che può essere descritta solo con superlativi, troviamo il Dubai Mall, il centro commerciale che detiene il record come il più grande del mondo, con una superficie di 13 milioni di metri quadrati. Equivalente allo spazio coperto da oltre 50 campi da calcio, questo centro commerciale ospita più di 190 ristoranti e caffetterie, 1.250 negozi al dettaglio e conta circa 80 milioni di visitatori all'anno. E proprio l’Acquario di Dubai, la faraonica struttura disegnata da Peddle Thorp che contiene più di 10 milioni di litri d'acqua e che ospita oltre 33.000 animali subacquei di 200 specie diverse, rappresenta l' attrazione principale del Dubai Mall. Una visita al Dubai Aquarium & Underwater Zoo rappresenta un’ esperienza unica ed eccezionale per grandi e bambini perché mette il visitatore in diretto contatto con lo sconosciuto mondo sottomarino che si dipana all’interno di un suggestivo percorso ricco di soluzioni capaci di soddisfare ogni genere di curiosità.

LA STRUTTURA

Si parte da un tunnel lungo quasi cinquanta metri che si percorre a piedi e che si insinua nella grande vasca alta undici metri, larga venti e lunga cinquantuno.
Da questa eccezionale posizione è possibile godere di una visione grandangolare, ad occhio di pesce, di quello che si trova sopra e a lato di questo passaggio, all’interno del mare artificiale.
Grazie a questa prospettiva unica è possibile godersi in maniera molto ravvicinata alcune delle specie più suggestive che abitano i nostri mari: dai delfini alle razze, dagli squali tigre agli squali toro, dai pinguini ai pesci pagliaccio, dalle tartarughe giganti ai topi acquatici, fino a cavallucci marini e alle meduse di tutti i colori e le fogge. Questo luogo è davvero magico, e il visitatore si trova immerso in un mondo che pare disegnato da Walt Disney, in mezzo a minuscoli e coloratissimi pesci che sfrecciano sotto l'ombra di enormi squali attorniati da migliaia di coralli luminosi.
Al piano superiore è possibile poi visitare l’Underwater Zoo, un complesso che ospita molluschi unici e particolari, come polpi, calamari, seppie e perfino nautili. All’interno dello zoo sottomarino lo spettacolo è assicurato grazie a una straordinaria visione dall’alto. Ma perché non approfittarne e provare un tour su un battello dal fondo di vetro? Infatti sono disponibili confortevoli imbarcazioni in grado di ospitare fino a 10 passeggeri e anche i più piccoli (dai tre anni in su) sono benvenuti. La partenza avviene ogni 10-20 minuti da un molo all’interno dello zoo, sempre al secondo piano.

LE ESPERIENZE

Immersioni nell’Acquario
L’Acquario di Dubai offre l’opportunità di immergersi con molti tipi di pesci. Per quanto riguarda gli amanti delle immersioni, ci si può tuffare in una sezione dedicata all’alimentazione dei piccoli pesci e al nuoto in mezzo a loro. Ma come non citare la possibilità di immergersi protetti da una gabbia per sperimentare l’indimenticabile esperienza di poter nuotare in mezzo agli squali? Ma oltre allo Shark Encounter, ossia l’incontro con gli squali, è possibile provare anche l’emozione di dar loro da mangiare, in tutta sicurezza e non serve essere degli esperti di immersione subacquea, viene infatti fornito un casco speciale per una respirazione più naturale. Due lati della gabbia sono costituiti da una protezione in plexiglass da pochi centimetri, gli altri due lati, invece, sono protetti dalle sbarre di una gabbia tradizionale. Questo permette non solo agli squali di ricevere il loro pasto, ma anche ai pesci più coraggiosi di nuotare liberamente all’interno della gabbia insieme ai visitatori in immersione.

Il pasto del coccodrillo
Altra esperienza adrenalinica tutta da vivere, vede come protagonista un altro ospite del Dubai Aquarium & Underwater Zoo al momento del suo pasto quotidiano: sua maestà Re Coccodrillo, un esemplare lungo più di cinque metri e dal peso di 750 kg, proveniente dalle coste dell’Australia. La sua proverbiale famelicità si mostrerà tutti i giorni alle ore 16:00, momento in cui gli addetti mostreranno ai visitatori l’appassionante momento della sua nutrizione.


Programma senza pensieri la tua prossima partenza sul nuovo Flexy Dubai