DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Belgio


Viaggi e trasporti



AEROPORTI E VOLI:

AoroportI:

Brussels International Airport  per i voli internazionali a 13 Km a nord-est del centro della città.

Brussels South Charleroi Airport, per i voli charte ad 1 ora da Brussels,

L'Antwerp International Airport, si trova ad 1 ora da Brussels, ha voli per il Regno Unito, i Paesi Bassi e la Germania.

 

TRENI:

Trasporto Internazionale: Ci sono collegamenti internazionali da tutte le nazioni europee. 

 

Alta Velocità:

I treni Thalys collegano Parigi a Brussels in 85 minuti. Ci sono 25 treni Thalys che ogni giorno partono in ogni direzione tra parigi e Brussels. I treni partano e arrivano dalla stazione di Brussels Sud (Bruxelles Midi/Brussel Zuid) e partono e arrivano a Parigi dalla stazione di Paris Nord (Paris Nord) o dall'aeroporto Charles De Gaulle. I treni Thalys collegano anche Brussels con Koln e Amsterdam in 2h30 minuti. I treni Thalys si fermano anche alle seguenti stazioni belghe: Liege-Guillemins, Antwerp-Berchem, Mons, Charleroi-South, Namur, Bruges e Ghent-St-Pieters.

Trasporto Interno: B-Rail ha una fitta rete di treni che collega tutto il Belgio. La rete ferroviaria belga è molto articolata e dispone di treni efficienti, moderni e puntuali. Le principali città del Belgio sono collegate fra loro da un treno ogni ora.

 

BUS:

Trasporto Internazionale: Eurolines: ha bus che collegano il Belgio con molte nazioni europee, dall'Italia Eurolines ha collegamenti da: Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Parma, Milano, Padova, Verona, Venezia, Genova, L'Aquila, Cattolica per Liegi, Lovanio, Bruxelles, Anversa.

Trasporto Interno: TEC ha bus che servono la Vallonia. De Lijn ha bus che servono le Fiandre. De Kust Tramway è un servizio di tramway lungo la costa belga. La metropolitana si trova solo nella città di Brussels.