DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Belgio


Storia

Il nome proviene da Bruxelles il vecchio olandese Bruocsella, Brucsella o Broekzele che significa palude (bruoc, Bruc o Broek), casa (sella o Zele) "o" casa nella palude "." Broekzele "è stato farro" Bruxelles "in francese, la "k" scomparsi e "z" diventa "s", nel frattempo, in olandese.

Belgio, abitata da Celtes e tedeschi, fu conquistata dai Romani nel 57 aC, e incluso nel Belgio che gaulle franchi invaso nel 5 ° e 6 ° secolo. Diviso per il trattato Verdun (843) in due parti (la regione a est della Escaut facenti parte delle Lotharingia, poi della Germania, facente parte ovest della Francia), il paese è stato suddiviso in numerose signorie, tra loro il dominio del Brabante, e Hainaut e Flandres contee.

Nel 977, l'imperatore tedesco Ottone II diede a Charles Bassa Lorena, discendente di Carlo Magno, il bandito figlio di Louis IV re di Francia. Bruxelles fondazione è datata intorno al 979 di solito, quando Charles avrebbe costruito un piccolo castello di Saint-Gery isola, sulla Senne. (Unfortunatly oggi Senne, inquinate da scarichi della città, è stato coperto da edifici e non può essere visto dal bordo della città).

Alla fine del 10 ° secolo, con la morte di Carlo, Bassa Lorena è stata rilevata da Lambert I di Lovanio. La popolazione di Saint-Gery sinistra per l'isola a sud di Senne valle, e risolta in un luogo chiamato Coudenberg (dove è l'attuale Place Royale) e dove tutti i palazzi del futuro re del Belgio sarebbe costruito.

La città becinreates un'altra linea di discesa dal Asburgo. Nel 1515, Charles Quint diventa sovrano e Borgogna ereditato dal regno di Spagna a 16.

Bruxelles nel 1695 è stato attaccato dal re Louis XIV di Francia. La battaglia è stato responsabile per l'appiattimento del cuore della città: la Grand Place, e la demolizione di più di 4000 case, tranne che per il famoso municipio, la Htel de Ville, che miracolosamente sopravvissuto.

Dopo la prima sommossa nel 1789 (chiamato brabanonne rivoluzione), il belga rivoluzione ha avuto luogo a Bruxelles nel 1830, dopo una rappresentazione di La Muta di Portici a La Monnaie TheaTre. Léopold da Saxe-Cobourg divenne il primo re della monarchia costituzionale fissato nel 1831. Leopold II (1865-1909) ha dato nel 1908 in Congo, i suoi beni personali, per il Belgio, che ha conosciuto, nel corso della seconda metà del 19 ° secolo, una grande crescita economica.

Cattolici e liberali si alternarono a capo dello Stato fino al 1914. Nonostante la sua neutralità sostenuto nel 1821, il regno fu occupato dalla Germania nel 1914-1918 e 1940-1945. Leopald III riuscì Albert I (1909-1934) e, a sua volta lasciato il principato di suo figlio, Baldovino, nel 1951.

Durante la seconda parte del 20 ° secolo, il Belgio aveva una storia dominata da un dibattito non stop tra la lingua olandese e francese. Tra il 1970 e il 1994, la Costituzione è cambiato, la creazione di uno Stato federale, con tre regioni: la regione fiamminga, la regione Vallonia ( di lingua francese) e la regione di Bruxelles-Capitale, bilingue, culturali e di tre comunità: la comunità fiamminga, la Comunità francese e la comunità di lingua tedesca. Bruxelles è stata fondata il 18 giugno 1989.