DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Argentina


Nome completo: Repubblica di Argentina

Capitale: Buenos Aires

Superficie: 2.766.890 kmq

Lingua: spagnolo (ufficiale), guaicurù, quechua, tehuelce

Religione: 92% cattolica (meno del 20% i praticanti), 2% protestante, 2% ebraica, 4% ucraina, ortodossa armena e altre religioni

Forma di governo: Repubblica federale di tipo presidenziale

Informazioni

La Repubblica Argentina è uno Stato dell'America meridionale, e fa parte dell'America Latina o Latino America. Viene formalmente chiamata Repubblica Argentina.

Per molti scopi legali viene usata anche la dicitura Nación Argentina.

Confina a ovest e a sud con il Cile, a nord con la Bolivia e il Paraguay, a nord-est con il Paraguay e il Brasile, a est con l'Uruguay e l'Oceano Atlantico. Oltre un terzo della popolazione è concentrato nella capitale Buenos Aires.

Dal punto di vista politico è una repubblica federale composta da 23 province ed un distretto federale, le cui competenze sono quelle di stati federati.

Oggi l'Argentina è uno stato dal forte sviluppo economico.

Tutta l'Argentina usa il fuso orario UTC-3, quindi rispetto all’ Italia vi sono 4 ore di differenza. La nazione non osserva l'ora legale, in questo caso la differenza di fuso orario è di  5 ore.

La popolazione argentina raggiunge circa i 40.412.376 di abitanti, di cui 15 milioni risiedono nella provincia di Buenos Aires, la capitale. I suoi abitanti godono di un indice di sviluppo umano, reddito procapite, livello di crescita economica e qualità della vita che pone la nazione come una delle più sviluppate dell'America Latina.

La festa nazionale si celebra il 25 Maggio, giorno della rivoluzione argentina.

La religione ufficiale è quella cattolica apostolica romana (92%).

 

Il Quality Group