DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Kuala - Singapore Overland In Italiano

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1214
  • Exotic Tour

Descrizione del tour

Un viaggio che racconta due nazioni, cosi vicine e cosi diverse, un concentrato di cultura, storia e grattacieli.

Luoghi visitati

Kuala Lumpur, Malacca, Singapore

Note informative

MINIMO PASSEGGERI
Nell'eventualità che il passeggero sia uno solo la quotazione viene fornita con il relativo supplemento, soggetti a nuova quotazione.
Per le festività Natalizie le quote sono soggette a riconferma. NOTE OPERATIVE PER IL TEMPIO DI BOROBODUR
- Il 6 giugno 2022 è stato comunicato che le regole per l'accesso e la visita al Tempio di Borobodur, (a Yogyakarta) verranno modificate, la visita al tempio inclusa nel tour prevede l'accesso all'area circostante la base del tempio,

- A seguito nuovi regolamenti governativi, il Tempio di Borobodur resterà chiuso tutti i lunedì, nel caso la visita coincidesse con tale giorno , verrà invertita con quella del Prambanan in modo tale da non perdere nessuna visita.


Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo a Kuala Lumpur e Tour della città (75 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pullman Hotel & Residence KLCC, camera Deluxe, Cat. 5*
Deluxe Shangri-La Hotel, camera Deluxe, Cat. 5 stelle

In mattinata arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso nel Pease, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento all’hotel prescelto in centro città. Check in previsto dalle ore 14.00. La camera si potrà ottenere prima di tale orario solo in base all’effettiva disponibilità. 14,30/14,45 a seconda dell'hotel prescelto, incontro con la guida nella lobby. Il tour inizierà con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale a breve distanza si trova la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita durante la colonizzazione dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Il tour proseguirà a piedi alla scoperta delle vecchie stradine, contornate dai tipici piccoli edifici in stile coloniale (shop houses), e dei mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato e venerato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi verso le iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia archittettonica. Termine del tour e rientro in Hotel. Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kuala Lumpur è la capitale e la città più popolosa della Malesia. 

Da modesta cittadina fondata nel 1857 come improvvisato centro di scambio per la fiorente industria dello stagno e abitata da minatori e commercianti cinesi, la città si è evoluta fino a diventare un importante centro finanziario e commerciale.

Kuala Lampur rappresenta dunque oggi un eclettico mix contraddistinto da grattacieli modernissimi, un ricco patrimonio culturale testimoniato dalle architetture ottocentesche dell’antico quartiere coloniale, templi e moschee oltre, tranquilli giardini del lago, Chinatown e Little India, oltre a negozi lussousi e alla miglior scelta di ristoranti e locali di tutto il Paese.

Kuala Lumpur in lingua malese significa confluenza melmosa e deve questo nome al fatto di sorgere nel punto di incontro tra i fiumi Klang e Gombak.


2

Kuala Lumpur - Tour a Malacca (150 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Ibis Melaka Hotel, camera Sueprior, Cat. 4* Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale
Deluxe Casa Del Rio Melaka, camera Deluxe, cat. Uff. 5 stelle Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione in Hotel Ore 08.30 incontro nella lobby dell`hotel con la guida e partenza verso la storica Malacca. Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla citta` di ricevere, nel 2008 dall’UNESCO, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Malacca o Melaka, si trova a circa 2 ore di strada da Kuala Lumpur. La città è ricca di templi, mercati, pagode e moschee ed il suo centro storico ha conservato i vecchi edifici coloniali. Il tour avrà inizio con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River, per raggiungere il centro città, una volta sbarcati passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan), si prosegue per Harmony Street, il nome deriva dalla presenza dei templi delle maggiori religioni che convivono qui pacificamente; si visiteranno quindi l`antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Proseguendo si incontra la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese, per poi salire sulla collina di San Paolo dove si trovano le rovine dell’omonima Chiesa, terminando poi presso la Porta de Santiago, ultimo bastione rimanente dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa”, distrutta dagli Inglesi. Pranzo a base di pietanze tradizionali in un ristorante locale. Al termine del tour rientro in Hotel, cena libera, pernottamento in Hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città malese di Malacca, o Melaka, dista circa 2 ore di auto da Kuala Lumpur.

Pittoresca, vivace e cosmopolita è una delle località più frequentate di tutto il Paese. Secondo la leggenda venne fondata dal principe Parameswara di Sumatra nel Quattrocento e da questi battezzata con il nome della pianta locale da cui si ricava il rattan. Malacca si sviluppò rapidamente e alla fine del Quattrocento era uno dei più ricchi imperi commerciali d’Oriente.  Nel 1511 cadde nelle mani dei portoghesi, poi degli olandesi nel 1641 e infine degli inglesi nel 1795.

Tutte queste influenze sono tuttora visibili nel centro storico della città, attorno alla collina di San Paolo. La sua popolazione multiculturale include: discendenti dei portoghesi e soprattutto i Baba-Nonya, eredi dei primi mercanti cinesi che sposarono donne di etnia malese.

 Nel 2008 è stata dichiarata  Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO


3

Malacca - Singapore e Tour della città (240 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Concorde Hotel Singapore, camera Deluxe, cat. 4* Buffet breakfast
Deluxe Goodwood Park Hotel, camera Deluxe Premier, cat.5* Buffet breakfast

Colazione in Hotel. Ore 09.00 partenza via terra da Malacca verso Singapore che si raggiungerà in circa 4 ore di viaggio. (Alla frontiera sarà necessario il disbrigio delle formalità doganali). Arrivo in Hotel e check-in della camera. Pranzo libero Ore 14.30 tour di Singapore: una modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale, nel Civic District si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi si attraverserà poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, una fontana raffigurante un leone con la coda di pesce, è il simbolo di Singapore affacciato sulla bella Baia della Marina. Il tour continua con la visita di Kampong Glam, il quartiere malese della città con le sue strette stadine ed una bella Moschea, da qui si raggiungerà poi Little India con i suoi profumi ed i mercati delle spezie proseguendo si visiterà Chinatown dov’è prevista una sosta per la visita al Buddha Tooth Relict Temple. Si procede quindi con la visita al coloratissimo Giardino delle Orchidee situato all'interno del Giardino Botanico. Pasti liberi e pernottamento a Singapore.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Singapore deve il suo nome a una leggenda Malese che ha narra di un principe dell’isola di Sumatra che si imbatté a Temasek, antico nome della città, in un leone. La vicenda fu considerata di tal buon auspicio da spingerlo a fondare Singapura, ovvero la città del leone. Singapore è una repubblica, membro del Commonwealth, costituita da un’isola principale completamente urbanizzata e da 58 altre piccole isole di minore importanza. Crocevia delle principali rotte mercantili e centro economico di importanza mondiale oggi rappresenta uno degli Stati più ricchi al mondo: stabilità politico/economica, basso tasso di criminalità e corruzione, altissimo grado d’istruzione ed un eccellente apparato sanitario hanno terminato l’opera di modernizzazione iniziata nel 1819 da Sir Stamford Raffles. Oggi, la “Manhattan del Pacifico” rappresenta la perfetta integrazione tra lusso, benessere e tradizione, dove sapori coloniali, profumi e colori di civiltà antiche, religioni si fondono con moda e design.


4

Singapore

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Concorde Hotel Singapore, camera Deluxe, cat. 4* Buffet breakfast
Deluxe Goodwood Park Hotel, camera Deluxe Premier, cat.5* Buffet breakfast

Colazione in Hotel. Giornata libera alla scoperta delle altre meraviglie di Singapore. Pasti liberi. Pernottamento a Singapore

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Singapore deve il suo nome a una leggenda Malese che ha narra di un principe dell’isola di Sumatra che si imbatté a Temasek, antico nome della città, in un leone. La vicenda fu considerata di tal buon auspicio da spingerlo a fondare Singapura, ovvero la città del leone. Singapore è una repubblica, membro del Commonwealth, costituita da un’isola principale completamente urbanizzata e da 58 altre piccole isole di minore importanza. Crocevia delle principali rotte mercantili e centro economico di importanza mondiale oggi rappresenta uno degli Stati più ricchi al mondo: stabilità politico/economica, basso tasso di criminalità e corruzione, altissimo grado d’istruzione ed un eccellente apparato sanitario hanno terminato l’opera di modernizzazione iniziata nel 1819 da Sir Stamford Raffles. Oggi, la “Manhattan del Pacifico” rappresenta la perfetta integrazione tra lusso, benessere e tradizione, dove sapori coloniali, profumi e colori di civiltà antiche, religioni si fondono con moda e design.


5

Singapore - Aeroporto (20 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Buffet breakfast

Colazione in Hotel, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare