DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Filippine


Viaggi e trasporti

Tratta aerea principale
La durata del volo Roma-Manila è di 13 ore e 50 minuti, con scalo a Bangkok, ma può essere molto più lungo a seconda degli scali previsti dalla compagnia aerea con cui si vola.

Aeroporti
Il principale aeroporto è lo scalo di Ninoy Aquino International a 7 km da Manila. La capitale ha anche un aeroporto nazionale il Manila Domestic Airport, a 1 km dallo scalo internazionale. Un altro aeroporto si trova a Cebu, che ha un servizio aereo settimanale diretto dal Giappone, da Hong Kong e Singapore. Da Cebu inoltre partono i voli per le maggiori città filippine.

Per quanto riguarda i voli interni, ci sono varie compagnie come quella nazionale Philippine Airlines, che gestiscono i voli per le principali città del Paese.

L'unica rete ferroviaria è quella sulla tratta Manila-Naga; il servizio di autobus resta dunque l'unico mezzo alternativo per lunghi spostamenti.
Un'altra alternativa può essere il noleggio di un'automobile: nel Paese ci sono numerose agenzie; la rete stradale non è in buone condizioni, specialmente nel periodo tra giugno e ottobre dove con le piogge le strade sono spesso impraticabili, si raccomanda la massima prudenza.

Le isole sono raggiungibili con un servizio di traghetti, anche se le loro condizioni e qualità non sono delle migliori.
Per i trasporti urbani sono molto usati mezzi alternativi come i jeepney (jeep modificate), i tricicli (motociclette con il sidecar) e i risciò. Ci sono anche i taxi con il tassametro e altri taxi, i PU-Cab, che non sono forniti di tassametro, è quindi consigliato trattare il prezzo prima di salire sull’autovettura.

Il Quality Group