DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Filippine


Geografia

Le Filippine sono un arcipelago costituito da 7.641 isole situate nell'Oceano Pacifico, di cui solo 2000 sono abitate. I confini naturali sono rappresentati dal Mar delle Filippine ad est, il Mar Cinese Meridionale ad ovest, il Mare di Celebes a sud. L'isola del Borneo si trova a poche centinaia di chilometri a sud-ovest e Taiwan immediatamente a nord. Le Molucche e Sulawesi a sud, e Palau ad est oltre il Mare delle Filippine.

Le isole possono dividersi in tre grandi gruppi: il gruppo più settentrionale è caratterizzato dalla presenza della grande isola di Luzon e comprende la metropoli della capitale Manila e le prime sei regioni del Paese. Il gruppo situato nella zona centrale comprende tre regioni ed è quello delle Visayas, formato molte isole di dimensioni medie e piccole. Il gruppo meridionale comprende le ultime sei regioni ed è caratterizzato dalla presenza della grande isola di Mindanao.

Il fiume più lungo è il Cagayan nel nord di Luzon. Il lago più grande del Paese è il Laguna de Bay, situato a sud-est di Manila, sull'isola di Luzon.

Nelle Filippine vivono oltre 1000 specie di animali, tra cui il bufalo nano, il tragolo, il coccodrillo e il pitone. Ci sono oltre 10mila tipi di alberi, arbusti e felci; le specie vegetali più diffuse sono le palme e il bambù.