DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Birmania


Nome completo: Unione del Myanmar (la Birmania prese il nome di Myanmar nel 1989, dopo che il Consiglio per il Ripristino dell'Ordine e del Diritto Statale decise che il vecchio nome sottintendeva la predominanza della cultura birmana).

Capitale: Nay Pyi Taw

Superficie: 678.500 kmq

Lingua: birmano, oltre a karen e dialetti chin, shan e kachin

Religione: 89% buddhista theravada, 4% cristiana (3% battista, 1% cattolica), 4% musulmana, 1% animista, 2% induista e altre religioni

Forma di governo: regime militare

Informazioni

La Birmania (dal 21 ottobre 2010 ufficialmente Repubblica dell'Unione di Myanmar), è uno Stato dell'Asia sudorientale. Occupa parte della costa occidentale della penisola indocinese, è affacciata sul Golfo del Bengala e sul mar delle Andamane e confina da ovest a est con Bangladesh, India, Cina, Laos e Thailandia. Il Paese ha ottenuto l'indipendenza dal Regno Unito nel 1948. Dopo un periodo di governo democratico, a seguito del colpo di stato del nel 1962 si è instaurata una dittatura militare. Tale governo militare, a partire dal 2010, ha dato avvio a una serie di riforme politiche: è stato dunque instaurato un governo civile e sono state indette libere elezioni parlamentari (parziali nel 2012 e generali nel 2015). L’attuale forma di governo è una Repubblica parlamentare presieduta, dal 30 marzo 2018,  da Win Myint. La Birmania è uno dei cosiddetti paesi in via di sviluppo.

 

 

Il Quality Group