DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Northeast Experience

Durata 10 giorni, 9 notti
Archeologia e Storia
Arte e Architettura
QUOTE A PARTIRE DA: 2480
  • America World

Descrizione del tour

Un viaggio alla scoperta dei punti di interesse più importanti del nordest americano. Le metropoli New York e Boston, la moderna città di Toronto e la capitale Washington con i suoi storici musei.

Luoghi visitati

New York, Boston, Niagara Falls, Amish Country, Washington D.C.

Note informative

Attenzione - Per tutte le partenze dal 01 April 2024 al 31 October 2024
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Per garantire le partenze dei tour è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti richiesto dal nostro fornitore di servizi.
In caso di mancato raggiungimento America Word si riserva il diritto di cancellare la partenza, informandone i clienti almeno 30 giorni prima, proponendo comunque una soluzione alternativa. Hotel di partenza 2024 - Per tutte le partenze dal 01 April 2024 al 31 October 2024
SHERATON NEW YORK TIMES SQUARE
811 7th Ave 53rd St, New York,NY 10019
Ph.(212) 581.1000
.
distanza dagli aeroporti:
JFK: circa 21 km
LGA: circa 10 km
EWR: circa 18 km Ricordate che - Per tutte le partenze dal 01 April 2024 al 31 October 2024
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco. E' importante sapere prima di prenotare, che in America è diffusissimo il FAMILY PLAN: questa non è altro che la sistemazione riservata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni (compiuti), che dividono i letti pre-esistenti, in camera con i genitori.
Per agevolare economicamente le famiglie, abbiamo calcolato per ogni tour la quota del family plan.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sheraton New York Times Square Solo pernottamento

Arrivo a New York e trasferimento LIBERO in hotel. Benvenuti in quella che viene internazionalmente riconosciuta col nome di “Big Apple”! New York City è difatti la città cosmopolita per eccellenza! Ci sono la Lower Manhattan’s Chinatown e Little Italy, la tradizionale Jewish Lower East Side, Soho con la sua concentrazione di artisti, TriBeCa e l’East e il West Villages. Naturalmente c’è ancora tanto d’ammirare della New York amministrativa e d’affari con i suoi numerosi grattacieli che costituiscono un panorama indimenticabile e unico nel suo genere. Da fare assolutamente un giro nella famigerata Time Square che deriva il suo nome dal celebre New York Times. Si tratta di una vibrante e area illuminata dalle tante luci al neon nel cuore del Theater District. Qui troverete megastores e ristoranti a tema su misura per ogni gusto e budget.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

New York City è una città di 8.175.133 abitanti ed è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero.

Un viaggio a New York City è l'esperienza di una vita. Con attrazioni famose come Times Square, Central Park, l'Empire State Building e lo Yankee Stadium - solo per citarne alcuni - New York offre più cose da vedere e da fare in un'area compatta che in qualsiasi altro posto al mondo.

Ognuno dei cinque distretti della città contiene un proprio elenco di destinazioni imperdibili, ottimi ristoranti, punti di interesse culturale e attività indimenticabili

Dai Musei alle gallerie d’arte, dai parchi agli edifici che fanno parte della storia moderna, dallo shopping agli spettacoli di Broadway e dalla vita notturna alla scelta gastronomica, è chiaro che a New York non ci si può annoiare.


2

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sheraton New York Times Square Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città con guida parlante italiano. New York è una città culturalmente vivace e multietnica dove convivono insieme siti d’interesse storico e intrattenimenti contemporanei. Ne visiterete i punti più famosi, attrazioni e luoghi d’interesse ascoltandone le affascinanti storie. La visita guidata ha lo scopo di farvi conoscere al meglio gli aspetti più significativi di questa metropoli di modo da poterla percorrere successivamente in perfetta autonomia. Pomeriggio interamente a disposizione per visite facoltative.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

World Yacht è una società di eventi “chiavi in mano”, che offre una vasta gamma di servizi di pianificazione, hosting e intrattenimento.

Si tratta di noleggio Yacht per eventi di ogni tipo, con servizio di prima classe.

                                                                       


3

New York/Boston Area (350 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Embassy Suites by Hilton Boston, Waltham o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza attraverso lo stato del New England per raggiungere Boston, una delle città più antiche d’America. La sua storia è difatti strettamente legata all'influenza della Corona Britannica e per questo luogo in cui sono nati i primi movimenti di opposizione che portarono alla Guerra di Indipendenza. Numrosi siti fanno pertanto riferimento a questo particolare momento storico e vengono preservati con molta cura. Cambridge, che fa parte dell’area metropolitana di Boston, ospita alcune delle più antiche e prestigiose università del Paese come per esempio Harvard e il Mit. Dopo un giro panoramico della città in pullman, tempo libero a disposizione. La maniera migliore per visitare Boston è attraverso il percorso pedonale del Freedom Trail, la linea rossa che si sviluppa lungo ben 16 siti di rilevanza storica e lungo la quale si raccontano i 250 anni più significativi della storia americana.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

The Old State House è un edificio storico situato all'incrocio tra Washington Street e State Street. Costruito nel 1713, è il più antico edificio pubblico sopravvissuto a Boston e sede del legislatore dello Stato fino al 1798. Ora è un museo di storia gestito dalla "The Bostonian Society". E' uno dei numerosi monumenti storici che possono essere visitati lungo il Freedom Trail.

 


4

Boston Area/Niagara (760 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Niagara Falls Fallsview o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Attraversando il territorio del Massachussetts ci si fermerà per una breve sosta nella pittoresca città di Stockbridge. Proseguendo sull’itinerario, quindi, il paesaggio prenderà man mano la forma ondulata delle collinette a nord dello stato di New York per poi insinuarsi nella bella regione dei Finger Lakes. Quest’area, vicina alle Cascate del Niagara, ritenute un’autentica meraviglia della natura, è particolarmente conosciuta per l’estesa coltura dei vigneti. La città di Niagara, sul versante canadese, inoltre, offre una gamma di divertimenti e intrattenimenti vari.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Boston è la città capoluogo della contea di Suffolk e capitale dello stato del Massachusetts. È la più grande città del New England, nonchè il centro economico e culturale più importante. Fu fondata nel 1630 dai coloni puritani inglesi, in fuga dalle persecuzioni della madre patria e guidati da John Winthrop. Divenne colonia sei anni più tardi, nel 1636, con il nome di Massachusetts Bay. Boston ebbe sempre un ruolo importante nella storia del paese dai tempi delle colonie ed è qui che ebbero origine le lotte per l'indipendenza. Il Boston Tea Party passò alla storia come il primo atto di ribellione nei confronti dell'Inghilterra. Boston ha occupato e tuttora occupa un ruolo di primo piano nel panorama intellettuale, culturale e scientifico del paese. Nella zona di Boston vi sono oltre 50 college e università.


5

Niagara/Toronto/Niagara (260 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Niagara Falls Fallsview o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per Toronto per la visita della città. Toronto è indubbiamente una dinamica città contemporanea dove spiccano costruzioni come lo Skydome Stadium, una meraviglia dell’architettura moderna; la CN Tower (ingresso non incluso), simbolo della città, concepita come antenna per le trasmissioni televisive, con i suoi 553 metri certamente la più alta nel suo genere. Il tour si concluderà infine nella famosa Eaton Center o Queens Terminal con i suoi innumerevoli ristoranti e negozi. Pranzo libero. Nel pomeriggio attraversamento della zona canadese dei vigneti. Al rientro a Niagara giro in battello per vivere al meglio la maestosità delle Cascate.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto è la città più grande del Canada, la sua capitale finanziaria e culturale, una metropoli vivace, vibrante e multiculturale.

Il principale quartiere degli affari centrale di Toronto è situato interamente nel distretto della vecchia Toronto.

L'area è costituita dalla più grande concentrazione canadese di grattacieli e aziende che formano lo skyline di Toronto. Il centro di Toronto ha il terzo maggior numero di grattacieli nel Nord America che supera i 200 metri di altezza, dietro New York City e Chicago.

Da non perdere la CN Tower, il Royal Ontario Museum, Kensington market e la Cattedrale di St. James.

 


6

Niagara/Amish Country/Lancaster (620 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Marriott Lancaster Penn Square o similare Pernottamento, prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Quest’oggi rientro nel suolo statunitense e continuazione verso lo stato della Pennsylvania, territorio Amish conosciuto anche col nome di “Pennysilvania Dutch”. Le origini degli Amish discendono dalle popolazioni tedesche emigrate durante il 18° e il 19° secolo alla ricerca di libertà religiosa e attratti dalla fertilità e dal clima mite di quest'area. Pernottamento a Lancaster. Cena in tipico ristorante locale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ci sono 2 cascate, le American Falls e le Horseshoe Falls, separate da Goat Island.

Le Cascate Americane sono le più piccole delle due cascate, ma comunque imponenti con 300 metri di larghezza e 50 metri di altezza.

Le Horseshoe Falls, sulle quali scorre il 90 percento dell’acqua, sono quasi 800 metri di larghezza e misurano quasi lo stesso in altezza. Le cascate possono essere viste da vari punti: dal livello del fiume, da sotto le cascate, da sopra le cascate e perfino da dietro le cascate.

Il Parco Statale del Niagara, offre tour di ogni genere e anche la possibilità di scaricare una app per tour a piedi e che aiuta a scoprire la storia e le attrazioni in modo autonomo.

 


7

Lancaster/Gettysburg/Baltimora/ Washington D.C. (170 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard AC Hotel Washington DC Capitol Hill Navy Yard o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Oggi si arriverà a Gettysburg storico campo della sanguinosa battaglia dei 3 giorni che ebbe luogo durante la Guerra Civile nell’estate del 1863 e dove si registrarono 51.000 caduti. Continuazione per Baltimora per il pranzo (non incluso). Arrivo nel pomeriggio a Washington, DC. La Capitale attrae circa 20 milioni di visitatori l’anno facendo del turismo la seconda voce economica per importanza.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Baltimora è una città indipendente nello stato del Maryland. Baltimora ha più statue e monumenti pubblici pro capite di qualsiasi altra città del paese, ed è sede di alcuni dei primi distretti storici del registro nazionale della nazione, tra cui Fell's Point, Federal Hill e Mount Vernon. Baltimora offre itinerari di ogni tipo; tour nella zona marittima, itinerari paesaggistici e storici. Si può esplorare la città con un filobus vecchio stile oppure a bordo delle navi del porto.

 


8

Washington D.C.

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard AC Hotel Washington DC Capitol Hill Navy Yard o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città che comprende: la Casa Bianca (solo esterni), il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il monumento ai caduti in Vietnam e il cimitero di Arlington. Pomeriggio a disposizione per poter visitare i numerosi musei e le attrazioni locali, di cui alcuni hanno l’ingresso gratuito. Consigliata una visita alla Library of Congress, l’istituzione federale più antica della nazione nonché la più grande libreria al mondo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cimitero nazionale di Arlington (Arlington National Cemetery), situato a Arlington (Virginia), è un cimitero militare statunitense creato durante la guerra di secessione.

È situato di fronte a Washington D.C., sull’altra sponda del fiume Potomac, vicino al Pentagono.

Vi sono sepolti veterani di tutte le guerre statunitensi, dalla guerra d’indipendenza alla seconda guerra mondiale. La tomba dei militi ignoti è uno dei luoghi più conosciuti del cimitero, posta su una collinetta di fronte alla città di Washington.

Ad Arlington si sono svolti cinque funerali di stato: quelli dei presidenti William Howard Taft e John F. Kennedy, i suoi due fratelli, il senatore Robert F. Kennedy e il senatore Edward "Ted" Kennedy e il generale degli eserciti John J. Pershing. Indipendentemente dal fatto che fossero membri del servizio in tempo di guerra, i presidenti degli Stati Uniti possono essere seppelliti ad Arlington, dal momento che hanno supervisionato le forze armate come comandanti in capo.


9

Washington D.C./Philadelphia/New York (370 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sheraton New York Times Square Pernottamento, prima colazione e pranzo

Prima colazione in hotel. L’ultimo giorno del tour prevede la sosta a Philadelphia, “The City of Brotherly Love”, la città che ha esercitato un ruolo cruciale nel processo della Rivoluzione Americana divenendo anche la prima Capitale della Nazione. Qui vi si trova il National Historical Park che include diversi siti collegati ai fatti della Rivoluzione. L’ampiezza del Parco si estende su di un'area di ben 180.000 mq che comprende buona parte del centro storico. I punti più rilevanti sono la Indipendence Hall, luogo in cui avvenne la storica Dichiarazione d’Indipendenza proclamata da Thomas Jefferson ed entrata in vigore il 4 Luglio 1776 e il Liberty Bell Pavillon che ospita la celebre Campana. Pranzo in un locale tipico. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America.

Washington si trova sulla costa orientale, a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York.

Si consiglia visitare Il National Mall, IlLincoln e Jefferson Memorials, la Casa Bianca, i musei “Smithsonian”, Il Museo Nazionale di Storia Americana, la Library of Congress, Il Campidoglio, il Washington National Monument e la National Gallery of Art.

I tour a piedi guidati, sono sempre una esperienza gradevole, particolarmente se si ha poco tempo.


10

New York

Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento LIBERO in aeroporto. Termine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

New York City è una città di 8.175.133 abitanti ed è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero.

Un viaggio a New York City è l'esperienza di una vita. Con attrazioni famose come Times Square, Central Park, l'Empire State Building e lo Yankee Stadium - solo per citarne alcuni - New York offre più cose da vedere e da fare in un'area compatta che in qualsiasi altro posto al mondo.

Ognuno dei cinque distretti della città contiene un proprio elenco di destinazioni imperdibili, ottimi ristoranti, punti di interesse culturale e attività indimenticabili

Dai Musei alle gallerie d’arte, dai parchi agli edifici che fanno parte della storia moderna, dallo shopping agli spettacoli di Broadway e dalla vita notturna alla scelta gastronomica, è chiaro che a New York non ci si può annoiare.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare