DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Martinica


Viaggi e trasporti

Noleggio auto e trasporti pubblici
In Martinica negli ultimi anni gli enti preposti ai trasporti hanno fatto grandi sforzi per migliorare il servizio pubblico.
I paesi principali sono collegati da linee di autobus o taxi collettivi, ma ancora oggi il servizio é piuttosto irregolare, soprattutto nelle campagne e durante i giorni festivi.
Nella cintura urbana di Fort de France esiste un regolare servizio di bus.
I taxi sull'isola sono piuttosto cari, ad esempio la tratta Aeroporto-Le Marin di giorno costa circa 60€.
Noleggio auto:
Per muoversi liberamente in Martinica consigliamo vivamente di noleggiare un'auto. Per chi cerca un suggerimento su un autonoleggio in Martinica, dopo diversi «noleggi» ed esperienze abbiamo selezionato JumboCar, per i prezzi competitivi, per la qualità dei veicoli proposti e del servizio clientela e per l'ampia gamma di veicoli a disposizione, di diverse categorie (utilitarie, cat superiori, fuoristrada, monovolumi 7 posti, minibus 9 posti). Jumbo Car ha un'agenzia all'aeroporto e 6 agenzie nei principali centri turistici dell'isola.
Navetta Trois Ilets Fort de France:
Tra Fort-de-France e Trois Ilets (borgo di Trois Ilets, Pointe du Bout, Anse Mitan, Anse à l'Ane, ) esiste un comodissimo servizio marittimo di navetta che consente di risparmiare strada e tempo per raggiungere la capitale.

Guidare in Martinica
Per guidare in Martinica é sufficiente la patente italiana, alcuni autonoleggi chiedono un'età minima per poter noleggiare un'auto. Le strade principali in Martinica sono in buono stato e vengono regolarmente mantenute. Guidate comunque con prudenza e rispettate i limiti, esistono diversi autovelox fissi sulle strade statali e i controlli sono frequenti, compreso l'alcoltest. Attenzione alla guida locale (svolte senza freccia, arresti improvvisi dopo le curve...) e siate prudenti sulle strade secondarie (buchi, canali laterali, cordoli e muretti nascosti dalla vegetazione).