DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Cina


Viaggi e trasporti

 

L’ aeroporto internazionale di Pechino è uno degli aeroporti con più alto traffico di passeggeri al mondo, le compagnie di linea principali sono la China Eastern, la China Southern, la China Northern, la Great Wall, la Yunnan.

 Se si preferisce evitare l'aereo, gli autobus a lunga percorrenza sono una delle alternative più affidabili: ci sono molti servizi, le strade sono in buone condizioni e lungo i tragitti si attraversano città e villaggi interessanti. Ancora migliore è il trasporto su rotaia, che raggiunge ogni provincia grazie a una rete lunga 52.000 km. Con il miglioramento dei trasporti terrestri, i romantici tempi dei viaggi interni via nave stanno ormai tramontando, ma esiste ancora un servizio tra Hong Kong e le maggiori località. Per quanto riguarda i trasporti fluviali si può fare un viaggio di tre giorni sul fiume Yangzi da Chongqing a Wuhan. Le città sono servite dagli autobus, che sono economici e efficenti. I taxi circolano solo nelle città più grandi e di solito non usano il tassametro. Nelle zone delle stazioni ferroviarie e delle autostazioni sono presenti molti moto-taxi, tricicli a motore e/o risciò; questi mezzi sono di vari tipi, la caratteristica comune è l’ economicità del servizio.
Le biciclette sono, anche se non ufficialmente, il simbolo della Cina e dal momento che ve ne sono ben 300 milioni in. La gamma va dalle vecchie e sferraglianti Forever di produzione locale alle mountain bike di discreta qualità.


 

 

Il Quality Group