DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Belize


Documenti & info utili

Passaporto

necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Viaggi all'estero di minori

si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passaporti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso

non necessario, per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. E’ obbligatorio essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno e della valuta necessaria per le spese del soggiorno.

Fuso orario

sei ore indietro rispetto al meridiano di Greenwich

Prefissi Telefonici

Per chiamare nel Belize comporre lo 00501 seguito dal prefisso della città (Belmopan è 8) senza lo zero. Per telefonare in Italia dal Belize comporre lo 0039 seguito dal prefisso della città che si intende raggiungere, più il numero dell'abbonato.

Elettricità

110V, 60Hz Si consigliano apparecchiature elettriche del tipo a voltaggio universale.

Norme Doganali

Non sono previste particolari restrizioni. Sono valide le norme degli Stati membri del Commonwealth, secondo le quali è consentito portare con sé senza pagare tasse doganali le seguenti merci: 200 sigarette, 0,25 Kg di tabacco, una bottiglia di profumo per uso personale. E' obbligatorio pagare la tassa di imbarco aeroportuale di 11,25 Dollari USA circa.

Orari Banche e Negozi

Le banche sono aperte dalle 9.00 alle 13.30, dal lunedì al venerdì. Per i negozi non ci sono orari precisi, la maggior parte fa orario continuato.

La situazione sanitaria

Prima di intraprendere il viaggio, si consiglia di stipulare un’ assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche (essendo qui il costo delle medicine particolarmente elevato), anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in un altro Paese. E’ inoltre raccomandato di non bere acqua dal rubinetto, di cucinare e bere soltanto acqua minerale in bottiglia e di non mangiare cibo venduto dai venditori ambulanti.

 

Potete trovare  le  informazioni   aggiornate sugli obblighi sanitari e sulle documentazione  necessaria  per l'espatrio   sul seguente sito : www.viaggiaresicuri.it

Il Quality Group