DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Belize


Cultura

Etnie

Il Belize, come altri paesi dell’area centroamericana, ha subito negli anni l’influenza europea, in particolare, spagnola e inglese, che si sono poi fuse dando vita ad un’unica e singolare cultura popolare, cui non mancano importanti riferimenti alla tradizione maya. Questo crogiuolo di etnie si riscontra nell’uso di lingue diverse che si affiancano a quella ufficiale, che è l’inglese.

La cultura maya ha lasciato una traccia profonda nel Belize odierno, a cominciare dai numerosi siti archeologici che si possono visitare, la zona dove troviamo la maggior parte dei siti archeologici é il distretto di Corozal, nel nord del paese.

Lingua

La lingua ufficiale del Belize è l'inglese anche se lo spagnolo è la lingua più diffusa nelle regioni settentrionali e in alcune città dell'ovest. In alcune localià e cittadine è possibile ascoltare lingue come il maya, il cinese, il tedesco mennonita, il libanese, l'arabo, l'hindi e la lingua della popolazione garinagu del distretto di Stann Creek.

Religione

Per quanto riguarda la religione, la maggior parte della popolazione del Belize è cattolica romana, ma l'influenza britannica ha creato una vasta e variegata comunità di protestanti.

Cucina

Il Belize non ha mai veramente sviluppato una propria gastronomia.Diffuso il riso e i fagioli, spesso preparati con pollo, maiale, manzo, pesce e verdure. Il latte di cocco e le banane fritte aggiungono un sapore tropicale ai piatti. Tra le pietanze esotiche tradizionali, la carne di armadillo, di cervo e di gibnut