DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Il Magnifico West

Durata 7 giorni, 6 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1393
  • America World

Descrizione del tour

Tour di 7 giorni da San Francisco a Yosemite Park, Las Vegas, Hoover Dam, Sedona, Monument Valley, Horseshoe Bend & Antelope Canyon.

Luoghi visitati

San Francisco, Modesto, Monterey, Bakersfield, Las Vegas, Sedona, Page, Monument Valley

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

San Francisco / Modesto (148 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Modesto Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Il tour inizia dalla libreria pubblica dalla quale ci si imbarca per una giornata piena di visite alla citta’. Si inizia con una minicrociera che parte dal Fisherman’s Wharf e percorre la famosa baia, sotto il ponte Golden Gate e vicino la ben nota Isola di Alcatraz. Si ritorna al Molo (Pier) 39 per il pranzo e si prosegue per una gita panoramica della citta’, che include il Golden Gate Bridge, Union square, Chinatown e Nob Hill. Il tour termina con una splendida vista di sera della citta’ dal Bay Bridge prima di proseguire per Modesto dove è previsto il pernottamento.(in inverno il pernottamento sarà previsto a Oakland).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'isola di Alcatraz, un tempo un famoso penitenziario federale, si trova nella San Francisco Bay. L'isola di Alcatraz, in spagnolo "pellicano", è così chiamata perché vi erano molti pellicani sull'isola.

È da sempre soprannominata The Rock (ovvero "la roccia"), poiché un'alta percentuale dell'isola è costituita da roccia. È stata anche soprannominata The Bastion (ovvero "La Fortezza"), poiché sembrava impossibile ipotizzare una fuga. Il carcere di Alcatraz è comunemente noto per l'estrema rigidità con cui erano trattati i detenuti.

 


2

Modesto / Yosemite N.P./ Stevenson Ranch (420 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comfort Suites Stevenson Ranch o similare Pernottamento e prima colazione

Percorso invernale: inizia la giornata con una visita di Monterey per includere il molo e Cannery Row. Quella che una volta era una fila di fabbriche di sardine lungo il molo è ora un pittoresco paradiso per le persone che possono godersi una giornata piacevole mentre esplorano la sua ricca storia. Continuiamo il nostro tour della bellissima costa della California con una visita alla cittadina di Carmel-by-the-sea, patria dell'attore/regista Clint Eastwood. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare in città e goderti le bellissime boutique e gallerie. Ci dirigiamo a sud verso la famosa Route n. 1 dove possiamo vedere da vicino la spettacolare costa della California (piccoli veicoli percorreranno la parte meridionale del percorso 1 mentre i pullman di grandi dimensioni percorreranno esclusivamente le 17 miglia di auto) Nel pomeriggio arrivo al Stevenson Ranch per il pernottamento. Percorso estivo: ci dirigiamo a est attraverso i terreni agricoli della Joaquin Valley fino allo Yosemite National Park. Questo paese delle meraviglie di 1.200 miglia quadrate di foreste, laghi e cascate si trova nella Sierra Nevada. Fermati a El Capitan, Bridal-Veil Falls e Half Dome per continuare a fare una passeggiata dallo Yosemite Visitor Center per raggiungere una delle cascate più alte del Nord America (730 metri) Yosemite Falls.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco nazionale di Yosemite, è un'area naturale protetta che si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello Stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada.

l Parco Nazionale dello Yosemite è sicuramente uno tra i parchi più affascinanti degli Stati Uniti. Cascate, rocce di granito, foreste, sono tutti elementi che contribuiscono alla bellezza di questo parco, considerato da molti il più bello del mondo.

Lo Yosemite è un esempio perfetto di valle a 'U', cioè formatosi in seguito al ritiro di un ghiacciaio. e abeti, ancora presenti nel bacino.

Nel 1890 lo Yosemite venne proclamato Parco Nazionale.


3

Stevenson Ranch / Las Vegas (440 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Harrah's Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Si parte verso est passando per il deserto e la famosa Death Valley per arrivare alla capitale del gioco d’azzardo: Las Vegas. Ci si ferma per il pranzo all’Outlet di Barstow, piena di negozi come Levi’s, Nike, Reebok, Timberland e tanti ancora, a prezzi competitivi. La sera si fa un giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere dall’esterno alcuni tra alberghi e palazzi incredibilmente fantasiosi costruiti nel bel mezzo del deserto: Caesar’s Palace, Luxor, Mirage, Paris, Venetian, Bellagio, New York New York, Treasure Island e tanti ancora. La serata libera si puo’ passare ad uno dei tanti show o tentando la sorte in uno dei tanti casinò, la dea bendata sorride a tanti tutti i giorni!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale della Death Valley che giace nel Deserto del Mojave, è il più secco dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Il punto più profondo della valle è a 85,5 m sotto il livello del mare. La Death Valley fu dichiarata monumento nazionale nel 1933, e fu ingrandita nel 1994 e rivalutata come Parco Nazionale. Ci sono 2 valli principali all'interno del parco: la Death Valley e la Panamint Valley. Ambedue le valli risalgono ad alcuni milioni di anni fa, e, sebbene la Death Valley disti sono alcune centinaia di chilometri dall'Oceano Pacifico, è uno dei territori più aridi del mondo, dovuto al fatto che i venti umidi provenienti dall'oceano devono scavalcare 5 barriere montuose prima di arrivare alla zona del Parco. La valle è ricca di metalli, come oro e argento e di minerali, come talco e borace.


4

Las Vegas / Hoover Dam / Las Vegas

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Harrah's Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Dopo la colazione si lascia Las Vegas per un breve tragitto verso la famosa Diga di Hoover. La visita permette di capire come questa meraviglia di ingegneria e’ stata costruita e cosa ha apportato alla regione. Il rientro a Las Vegas prevede il pomeriggio libero dove ci si puo’ rilassare in giro per la citta’ che offre uniche e popolari attrazioni, shows e divertimento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La diga di Hoover è una diga di tipo arco-gravità in calcestruzzo armato, situata nel Black Canyon del fiume Colorado, sul confine tra lo stato dell'Arizona e del Nevada. Quando fu completata nel 1935, alta 221 m e larga 201 m, era il più grande impianto di produzione di energia elettrica e anche la più grande struttura in calcestruzzo, ma fu superata in entrambi i campi dalla Grand Coulee Dam, diga costruita nel 1945. Il bacino artificiale creato dalla diga prende il nome di Lago Mead ed è il più grande lago artificiale degli Stati Uniti.


5

Las Vegas / Sedona/Page (450 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clarion Inn Page o similare Pernottamento e prima colazione

Iniziamo il nostro tour viaggiando attraverso il Deserto Mojave verso il Colorado Plateau e la storica strada 66, prima di raggiungere Sedona, conosciuta anche come il gioiello del deserto e considerata uno dei posti più belli dell’America del Nord. Attraversiamo il magnifico panorama dell’ Oak Creek Canyon che discende dai 2000 piedi (610 metri) fino alla pianura della valle. Ci fermiamo per qualche foto mozzafiato alle famose rocce rosse ed al suggestivo Oak Creek Canyon che domina la vista del panorama sul parco. Pausa pranzo a Sedona dove ci si può sbizzarrire negli acquisti d’artigianato d’arte Indiana locale oppure nei negozietti e boutiques della città. Subito dopo la pausa pranzo visitiamo la Cappella della Croce Santa (visita autoguidata utilizzando i servizi navetta locali) ; continuiamo con un giro panoramico di Sedona attraverso le sue rocce rosse e la nota Bell Rock, il tribunale Butte e la Cathedral Rock. Nel tardo pomeriggio lasciamo Sedona e ci dirigiamo verso Page per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Oak Creek Canyon è una gola situata lungo il fiume Rim Mogollon nel nord dell'Arizona e si trova tra le città di Sedona e Flagstaff.

Il canyon è spesso descritto come un cugino più piccolo del Grand Canyon a causa della sua bellezza paesaggistica.

Oak Creek, un affluente del Green River, scorre lungo il fondo del canyon ed è uno dei pochi corsi d'acqua perenni nella regione del deserto del nord dell'Arizona.

 


6

Page / Monument Valley / Horseshoe Bend / Page (530 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clarion Inn o similare Pernottamento e prima colazione

Iniziamo la giornata dirigendoci verso la Monument Valley, famosa icona simbolo dell’ovest Americano nonchè uno dei luoghi piu fotografati al mondo. Arriviamo cosi nel cuore della cultura Indiana Navajo, dove giace questo spettacolare parco naturale con le sue maestose torri in pietra alte dai 400 – 1000 piedi (300 metri), circondate da tavolati, duomi, arbusti ed alberi. Il nostro tour inizia con un giro in fuoristrada 4x4 con guida locale Indiana. Il giro ci porterà fino alla valle per poter toccare con mano come mai questo posto viene considerato uno dei più spettacolari al mondo. Prima di lasciare il parco e dirigerci verso il possente Colorado River. Nel pomeriggio visita al “Horseshoe Bend” un’altra magnifica vista panoramica di quest’unica regione degli Stati Uniti. Nel tardo pomeriggio rientro a Page.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Horseshoe Bend Overlook è il nome di un meandro a forma di ferro di cavallo del Colorado River, situato vicino la città di Page in Arizona.

Horseshoe Bend Overlook è un punto di veduta che offre una vista spettacolare del fiume Colorado che, scorrendo centinaia di piedi più in basso, serpeggia dal Lago Powell in direzione sud verso il Parco Nazionale del Grand Canyon.

A Horseshoe Bend, il fiume ha eroso strati di arenaria e ha creato nel canyon una svolta a forma di ferro di cavallo.

 


7

Page / Antelope Canyon / Las Vegas (440 km)

Iniziamo la giornata dove “l’acqua scorre attraverso le rocce” come recita la tradizione folkoristica degli indiani Navajo. Visitiamo cosi la parte superiore del Canyon Antelope e le spettacolari dune create dal vento, dall’acqua e dalla sabbia; non ci sono parole che possono descrivere queste creazioni di madre natura. Dopo la nostra escursione lasciamo questa fantastica zona per ritornare a Las Vegas. Sulla strada del rientro ci fermiamo, dopo la pausa pranzo, nella “Valley of Fire” cosi chiamata per le sue favolose rocce rosse create durante l’era dei dinosauri, quasi più di 105 milioni di anni fa. Arrivo in prima serata a Las Vegas e termine dei servizi presso il Luxor Hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Antelope Canyon è uno dei canyon più visitati degli Stati Uniti sudoccidentali.

Si trova sulla terra Navajo vicino a Page in Arizona.

L'Antelope Canyon consiste di due formazioni separate, chiamate Antelope Canyon Superiore e Antelope Canyon Inferiore.

Antelope Canyon, anche conosciuto con il nome di Corkscrew Canyon (Canyon a cavatappi). Questa unica meraviglia geologica è una fessura aperta nell'altopiano arenario dalla corrente dell'acqua. Questa apertura nel canyon è lunga circa 400 mt, è poco profonda all'origine ma diventa molto più profonda lungo il suo corso tortuoso.