DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Alaska Relax 2021

Durata 10 giorni, 9 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 3294
  • Il Diamante
  • QExperience

Descrizione del tour

Per chi non ama i viaggi in gruppo e non ama spostarsi in auto, ecco un itinerario spettacolare e scenografico a bordo di comodi treni panoramici e bus. Si vedranno le principali cittadine e attrazioni dell'Alaska, incluso il famoso Parco del Denali. Formula escursioni incluse!

Luoghi visitati

Anchorage, Seward, Talkeetna, Denali National Park and Preserve, Denali National Park and Preserve (2), Fairbanks

Note informative

Note
- Il programma può iniziare da Seward per i clienti che sbarcano da una crociera
- Il programma può essere effettuato anche a Maggio/Settembre ma può subire variazioni perché alcuni servizi potrebbero essere non attivi (prezzi su richiesta) SERVIZI AGGIUNTIVI
Upgrade sulle tratte in treno per il vagone con tetto panoramico (God Star dome rail): prezzo su richiesta

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Anchorage

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comfort Inn Ship Creek Solo pernottamento
Superior Hilton Hotel Solo pernottamento

Arrivo ad Anchorage. Possibilità di utilizzare, se disponibili, gli shuttle gratuiti messi a disposizione dall'hotel (chiamare l'hotel una volta ritirati i bagagli e attendere l'arrivo dello shuttle fuori dall'aeroporto).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Anchorage in Alaska, è una città e porto navale che si trova nella Baia di Cook; è la città più grande dello stato, ricchissima di risorse naturali, come gas, petrolio e pesca. Fino all’inizio del XX secolo era un villaggio eschimese, ma nel 1914 il presidente Wilson fece costruire un collegamento ferroviario, Alaska Railroad. Sta di fatto che nel 1915 nacque Anchorage, città che si sviluppò in modo molto rapido. La sua particolarità è quella di essere circondata da un Parco Naturale Nazionale ricchissimo di fauna selvatica, ideale per escursioni e trekking e che la rende bellissima in ogni stagione dell’anno. Tra tutte le città degli Stati Uniti, Anchorage è nota per essere una delle più vivibili.


2

Anchorage

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comfort Inn Ship Creek Solo pernottamento
Superior Hilton Hotel Solo pernottamento

Visita guidata (lingua inglese, durata 3 ore) della città di Anchorage incluso l’ingresso all’Alaska Native Heritage Center.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Alaska Native Heritage Center è un istituto educativo e culturale per tutti gli abitanti dell'Alaska, che si trova a Anchorage. Il centro è stato aperto nel 1999. L'Alaska Native Heritage Center condivide il patrimonio di 11 grandi gruppi culturali dell'Alaska. Questi 11 gruppi sono gli Athabaskan, gli Eyak, i Tlingit, gli Haida, il popolo di Tsimshian, gli Unangax (Aleutine), gli Alutiiq, Yup'ik, Cup'ik, gli Yupik siberiani e gli Inupiaq.

L'Heritage Center, situato a dieci miglia dal centro di Anchorage, è situato su 10 ettari di terreno boscoso. All'interno, la Sala delle Culture, il teatro e luogo di ritrovo ospitano attività e dimostrazioni. All'esterno sono presenti sei abitazioni tipiche a grandezza naturale attorno al Lago Tiulana.


3

Anchorage/ Seward (treno)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Seward Windsong Lodge Solo pernottamento
Superior Harbour 360 Hotel Solo pernottamento

Al mattino presto partenza in treno per Seward. Crociera di 6 ore al Kenai Fjords National Park con pranzo snack a bordo. Pernottamento a Seward.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kenai Fjords è un parco nazionale fondato nel 1980 dall' Alaska National Interest Lands Conservation Act. Il parco copre un'area di 669,984 acri sulla Penisola del Kenai nell'Alaska centro meridionale vicino alla città di Seward. All'interno del parco c'è il Harding Icefield, uno dei più grandi campi di ghiaccio degli Stati Uniti. Il parco deve il suo nome ai numerosi fiordi scolpiti dai ghiacciai che scendono dai campi di ghiaccio lungo le montagne. La zona contiene 38 ghiacciai, il più grande dei quali è Bear Glacier. Il parco può essere raggiunto da Seward, dove è attiva una squadra di esperti operatori turistici che organizzano dei tour all'interno del parco.


4

Seward

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Seward Windsong Lodge Solo pernottamento
Superior Harbour 360 Hotel Solo pernottamento

Visita all'Alaska SeaLife Center e all'Exit Glacier (tour guidato di 2 ore).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il ghiacciaio Exit si trova nell'Alaska centro-meridionale nella penisola di Kenai, all'interno del Kenai Fjords National Park. L'area del ghiacciaio è sempre accessibile tutto l'anno. Misura quasi 4 chilometri, ed è ancora maestoso e spettacolare, anche se ogni anno si ritira di qualche metro. Il suo nome curioso è stato dato nel 1968 da una spedizione partita per attraversare il campo di ghiaccio Harding: il ghiacciao Exit è stata la via di uscita della spedizione. Pernici bianche e orsi bruni sono comuni e facili da avvistare, ma si vedono anche marmotte, diversi tipi di civette e capre delle nevi.


5

Seward/ Talkeetna (bus)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Talkeetna Alaskan Lodge Solo pernottamento
Superior Talkeetna Alaskan Lodge Solo pernottamento

Trasferimento in bus a Talkeetna (7 ore), seguendo il corso del fiume Susitna. Tempo libero per visitare la cittadina dall'atmosfera un po' antica con case di tronchi, trattorie dove gustare bue muschiato, una pista di atterraggio che ricorda una strada di ghiaia e le animate strade cittadine.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Talkeetna è una cittadina dell’Alaska alla confluenza di tre fiumi,Susitna, Chulitna e Talkeetna.

Talkeetna si trova nel registro dei luoghi storici nazionali, con edifici risalenti ai primi del 1900 tra cui Nagley's General Store, Fairview Inn e Talkeetna Roadhouse.

A Talkeetna si consigliano le attività all’aperto come il rafting, la mountain bike, il trekking, il campeggio e la pesca.


6

Talkeetna/ Denali (treno)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Denali Bluffs Hotel Solo pernottamento
Superior Grande Denali Lodge Solo pernottamento

Al mattino escursione con jetboat sul fiume a Talkeetna (durata 2 ore - partenza ore 08:45). Trasferimento in treno al Denali (3 ore).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale Denali è il principale parco nazionale dell’Alaska ed è situato 382 km a nord di Anchorage. Il nome originale del monte era Denali, che significa "il più grande" in lingua athabaska. Gli fu cambiato in onore del presidente degli Stati Uniti, William McKinley. Il vecchio nome è rimasto per designare il parco nazionale. Il Parco nazionale e la riserva di Denali comprende 6 milioni di acri di natura selvaggia interiore dell'Alaska. Il suo fulcro è Denali - Mount McKinley alto 20.310 piedi, la vetta più alta del Nord America. Con terreno di tundra, boschi di abeti rossi e ghiacciai, il parco ospita animali selvatici tra cui orsi, lupi, alci, caribù e pecore. Le attività popolari in estate includono mountain bike, zaino in spalla, escursioni e alpinismo.


7

Parco del Denali

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Denali Bluffs Hotel Solo pernottamento
Superior Grande Denali Lodge Solo pernottamento

Partenza per l'escursione nel Parco del Denali a bordo di un bus autorizzato con una guida/autista naturalista locale che racconterà le curiosità relative agli animali che popolano questo immenso territorio e illustrerà le particolarità della fauna con il suo fragilissimo ecosistema (durata 7/8 ore, ridotto a 5 ore a maggio). Nella vasta tundra si cercherà di avvistare orsi, alci, caribou, pecore e aquile. Resto della giornata libero per attività facoltative, come un sorvolo panoramico in elicottero, o una passeggiata lungo i numerosi sentieri per assaporare la foresta subartica.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Denali National Park and Preserve, ovvero il Parco Nazionale e Riserva di Denali in Alaska si estende per 24.280 km² di landa selvaggia. Proprio nel mezzo del Parco, si trova il monte Denali, conosciuto fino a poco tempo fa come Monte McKinley, che, con i suoi 6.190 metri di altezza, è la vetta più alta del Nord America. Il parco include tundra, foreste di abeti e ghiacciai, e ospita fauna selvatica tra cui orsi bruni, lupi, alci, caribù e bighorn bianchi. Nel periodo estivo si praticano ciclismo, backpacking, escursionismo e alpinismo. Il nome da McKinley in Denali è stato cambiato dal presidente Obama nel 2015, alla vigilia della sua visita in Alaska. Il monte ha ripreso il nome tradizionale nativo americano, Denali, così come era chiamato dai nativi Koyukon nella lingua Athabaskan, che significa “il più alto”.


8

Denali/ Fairbanks (treno)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard River's Edge Resort Solo pernottamento
Superior River's Edge Resort Solo pernottamento

Trasferimento in treno (4 ore) per Fairbanks.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La seconda città più grande dell’Alaska dopo Anchorage, Fairbanks,  sorge su una pianura ai piedi dei rilievi che sfiorano i ghiacciai delle White Mountains, vicino al fiume Yukon. Fondata nel 1902, per via di un giacimento d’oro che sorgeva nelle vicinanze da parte di un emigrante italiano, Felice Pedroni,  fu importante base militare durante la Seconda guerra mondiale. Fairbanks ha paesaggi spettacolari, con monti e neve e ghiaccio che la circondano per buona parte dell’anno. Qui si verifica anche il fenomeno dell’aurora boreale, per almeno 200 giorni all’anno. Il clima è subartico, con inverni molto lunghi.

Da visitare in città il Pioneer Park, con numerosi musei e mostre che ripercorrono la storia dell’Alaska.

Una curiosità: Fairbanks è una delle città in cui si svolge il viaggio di Christopher McCandless, il protagonista del libro, poi diventato film, Into the Wild.  


9

Fairbanks

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard River's Edge Resort Solo pernottamento
Superior River's Edge Resort Solo pernottamento

Visita guidata della città di Fairbanks. Crociera con battello a pale sul Fiume Chena (durata 3 ore).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Chena River è un fiume dell'Alaska lungo 160 chilometri e principale affluente del Tanana River o fiume Tanana. Nasce nelle White Mountains, le Montagne Bianche, e scorre verso ovest fino a immettersi nel Tanana River nei pressi della città di Fairbanks. Ideale per il canottaggio, lungo il suo percorso è facile osservare diverse specie animali come orsi bruni, alci, volpi rosse, castori e lontre.


10

Fairbanks

Fine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare