DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Venezuela


Nome completo: Repubblica del Venezuela

Capitale: Caracas

Superficie: 912.050 kmq

Lingua: spagnolo (lingua ufficiale), oltre a più di 30 dialetti amerindi, per lo più utilizzati dalle minoranze etnico-linguistiche degli arawak, cariban e chibcha

Religione: 96% cattolica, 2% protestante, 2% altre religioni

Forma di governo: Repubblica presidenziale

Informazioni

Il Venezuela è una repubblica federale e democratica situata nel nord dell'America meridionale.
Fu il primo Stato latinoamericano ad emanciparsi dalla Corona spagnola e proclamare la propria indipendenza il 5 luglio 1811, e ha per capitale Caracas.
Il Paese, oggi strutturato in 23 Stati e un distretto federale, è delimitato a nord dal Mar dei Caraibi, a est confina con la Guyana, a sud e a sud-est con il Brasile, a ovest e a e sud-ovest con la Colombia.
Il Venezuela si estende su una superficie terrestre totale di 916.445 km², comprensiva della parte continentale, dell'isola di Margarita e delle Dipendenze federali venezuelane.
Il punto più settentrionale del suo territorio è rappresentato dall'isola di Aves. Il Paese esercita la sovranità su 860.000 km² di superficie marina sotto il concetto Zona Economica Esclusiva.
Fu scoperta da Cristoforo Colombo durante il suo terzo viaggio in America e fu chiamata così da Amerigo Vespucci durante le sue esplorazioni. Fino al 1821 fu colonia spagnola, poi unendosi alla Colombia e all'Ecuador proclamò l'indipendenza, e nel 1830 divenne Repubblica Federale.
Oggi è uno degli stati in grande espansione, con una popolazione che è un quinto di quella dell'Italia, ma con una superficie tre volte più grande di quella del nostro paese.
Non offre  vestigia del passato precolombiano, ma solo bellezze naturali, e si estende su 3000 kilometri di costa, con pochi insediamenti turistici.

Il Quality Group