DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Seychelles


Viaggi e trasporti

Sulle isole principali di Mahe e Praslin, spostarsi in autobus è facile (le fermate sono chiaramente segnalate su tutte le strade principali). A Mahe, la stazione centrale autobus è a Victoria: le partenze per tutti i distretti vengono effettuate tra le 5:30 del mattino e le 22:00. Dopo le 18:30, in alcuni distretti, il servizio è meno frequente. 

taxi sono presenti sia a Mahe che a Praslin; qualche vettura è disponibile anche a La Digue. Si consiglia di chiedere al tassista di mettere in funzione il tassametro o, nel caso ne sia sprovvisto, negoziare il prezzo prima della corsa. Molti tassisti sono disponibili a effettuare giri turistici a prezzi fissi.

Si possono noleggiare automobili a Mahe e Praslin da diverse compagnie rappresentate all’aereoporto internazionale e negli alberghi più importanti. Per effettuare l’autonoleggio è necessario possedere una patente valida E.U. o Internazionale; la maggior parte delle compagnie di noleggio recapitano la macchina dove richiesto. I veicoli hanno tutti la guida a sinistra.

Per esplorare le isole, inoltre, è possibile affidarsi ai servizi di guide professioniste che vi faranno conoscere i percorsi e i luoghi interessanti a piedi o nel comfort di un pulmino.

Sopratutto Praslin e La Digue possono essere esplorate anche in bicicletta, mezzo molto comune su quest’isole.

E possible andare di isola in isola tramite una rete di trasporti via aerea e via mare che partono sopratutto dall’isola principale di Mahe. Air Seychelles garantisce voli regolari tra Mahe e Praslin. Il volo ha una durata di soli 15minuti e ci sono in media 20 voli di andata e ritorno al giorno. Air Seychelles opera voli anche su alcune delle altre isole, solitamente su richiesta delle strutture alberghiere che si trovano su di esse. Fa parte della rete dei servizi aerei la Compagnia di noleggio elicotteri “Helicopter Seychelles”, specializzata nei trasferimenti tra le isole, escursioni e voli panoramici. La Island Development Company è invece specializzata nel noleggio di aerei per voli sopratutto sulle isole lontane. Due sono invece le tipologie di traghetto: tradizionali e moderni. Del tipo tradizionale sono navi a vela/motore, tipo goletta, che fanno la spola tra l’Inter Island Quay di Victoria, a Mahe e il porticciolo di Baie Ste. Anne a Praslin (durata dela traversata: 2 ore e 30 minuti) o Il porticciolo di La Digue (3 ore da Mahe). Il traghetto moderno è invece rappresentato dal Cat Cocos, un veloce catamarano a motore che opera tra l’Inter island Quay a Victoria e Baie ste.Anne a Praslin (la traversata dura circa un’ora).