DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Seychelles


Cultura

L'arcipelago delle Seychelles è un paese creolo. Oggi, l'appartenenza creola viene rivendicata. La lingua creola non è più disprezzata come lo fu in passato. Il creolo, studiato a scuola, è parlato alla radio, in chiesa e nei discorsi ufficiali. Questa rinascita del creolo ha dato nuovo orgoglio al popolo delle Seychelles.

Dal punto di vista religioso, la maggior parte della popolazione è composta da cristiani cattolici (82,3%). Il 6,4 % professa la religione della chiesa anglicana, il 2% è induista e l'1,1% è di fede islamica. Il 2% dei seychellesi, inoltre, appartiene a credi cristiani minori (come avventisti e Bahai).

Oltre le feste religiose, una tipica occasione di aggregazione culturale è rappresentata dal Festival Creolo che si svolge solitamente nel mese di ottobre, con l'obiettivo di rafforzare l'identità culturale locale diffondendone l’arte, la danza e la musica (caratterizzate da influenze africane, europee e asiatiche).

Le influenze eruopee, africane e asiatiche sono ben presenti anche in cucina: le pietanze caratteristiche di questa terra sono per lo più a base di pesce, carne bianca o vitello accompagnati con verdure e riso e conditi con salse piccanti.
Ottimo e assolutamente da provare sono il pesce al curry e la carne di pteropodide, il cui sapore ricorda quella di vitello.