DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Mongolia


Viaggi e trasporti

L'unico aeroporto internazionale è l'Aeroporto Internazionale Chinggis Khaan di Ulan Bator, che effettua collegamenti con Corea del Sud, Cina, Giappone, Russia e Germania. MIAT Mongolian Airlines è la più grande compagnia aerea e fornisce voli nazionali e internazionali.

Il sistema stradale è in continua espansione. Le strade da Ulaanbaatar al confine russo e cinese, per la maggior parte, non risultano asfaltate. 

Il sistema ferroviario ha scartamento ferroviario largo (russo) di 1520 millimetri, con uno sviluppo di circa 1810 chilometri ed è costituito soprattutto dall'asse ferroviario della Ferrovia Transmongolica, che attraversa tutto il Paese, con connessioni esterne ad Ulan Ude sulla Ferrovia Transiberiana (Russia) ed a Jining (Cina) con il resto della rete cinese.
Per il cambio di scartamento a quello normale di 1435 mm, in uso in Cina, ad Erlian (Erenhot) in territorio cinese, al confine mongolo-cinese, i carrelli delle carrozze dei treni sono sostituite, la sostituzione rende necessaria una sosta di circa 4 ore.