DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Marocco


Documenti & info utili

Passaporto e Visto

Per i viaggi in Marocco è sufficiente il passaporto in corso di validità - con validità residua di 3 mesi.

Clima

Sulla costa mediterranea le estati sono calde e asciutte, gli inverni miti. Non appena varcato l’Atlante gli inverni sono più freddi e le estati torride. A sud dell’Atlante sahariano domina il clima continentale sahariano con escursioni termiche tra giorno e notte. Nel deserto d’inverno la temperature è elevata di giorno ma, di notte, può scendere sotto lo zero; caldo torrido in estate.

Fuso Orario e Ora legale

Il Marocco è 1 ora indietro rispetto all’Italia, - 2 ore durante l’ora legale.

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione è richiesta o consigliabile. Si raccomandano le normali precauzioni su cibo e acqua. È utile portare con è una scorta di medicinali contro dissenteria, infezioni intestinali e di pronto soccorso.

Elettricità

La rete elettrica è a 240-220 volt. Utile un adattatore universale.

Telefono

Nessun problema tranne che nelle località più sperdute. La rete GSM locale assicura la copertura delle città più importanti.

Valuta

La valuta locale è il Dihram: 1 Euro = 11 Dihram circa. Accettate quasi ovunque le carte di credito.

Cucina

La cucina è ovviamente araba con piatti tipici come il cuscus, il meswi e varie tajines, ragù di carne o pesce, montone o agnello. Nei ristoranti principali e nei grandi alberghi viene anche servita cucina internazionale. Ricordatevi che durante il Ramadan è quasi impossibile mangiare al ristorante fatta eccezione per quelli situati nei grandi alberghi dei maggiori centri urbani.

Il Quality Group