DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Italia


L'Italia è ottimamente collegata per via aerea al resto del mondo, ma è possibile anche arrivarci in treno o in auto contando sulla la fitta rete di ferrovie e autostrade, oppure via mare.

Anche spostarsi all'interno del territorio italiano è facile: esistono collegamenti aerei fra tutte le principali città con frequenti voli giornalieri. La rete  ferroviaria, poi, si estende per più di 15.000 chilometri e copre in modo omogeneo tutto il territorio  nazionale. Si può dire lo stesso delle autostrade, superstrade e strade statali che permettono di raggiungere velocemente tutti gli angoli della Penisola. I traghetti di linea collegano con frequenza e rapidità tutte le isole alla terraferma e alle principali città costiere.

Muoversi in Italia

Le città , i paesi e i borghi d'Italia sono collegati da efficienti servizi di trasporto interurbano che permettono di viaggiare e scoprire il Paese, le sue attrattive e le sue bellezze. Inoltre, si può viaggiare in  tutto il territorio utilizzando le diverse linee di trasporto passeggeri. Le numerose compagnie presenti in Italia assicurano sia i collegamenti locali tra i piccoli villaggi di campagna e le piccole e medie città, sia gli spostamenti più rapidi tra le grandi metropoli. Di solito viaggiare in autobus, quando si tratta di raggiungere località minori o piccole cittadine di campagna, è più conveniente e comodo rispetto allo spostamento in treno. È possibile consultare gli orari di partenza e di arrivo negli uffici informativi locali o presso le Aziende di Promozione Turistica ed Uffici d'Informazione Turistica Locali. Nelle città più grandi si possono acquistare i biglietti negli appositi uffici delle compagnie o nelle agenzie di viaggio. Nei piccoli centri, invece, è più facile rivolgersi ai bar o all'autista stesso. Non è necessario prenotare i posti a sedere, anche se è consigliabile per i viaggi lunghi e notturni. Per qualsiasi informazione relativa a destinazioni, orari e tariffe si possono consultare sia i portali che i siti ufficiali delle varie compagnie.

 

 

 

Il Quality Group