DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Georgia


Viaggi e trasporti

Dal momento che le infrastrutture e i mezzi di trasporto sono molto antiquati, gli spostamenti in Georgia sono difficoltosi.

Le linee aeree interne sono chiuse. Soltanto un collegamento settimanale collega Tbilissi a Batoumi ma il (vecchio) parcheggio della Georgian Airlines non è ben mantenuto.

La rete ferroviaria, in cattivo stato, non è molto sviluppata ed i treni sono lenti e le prenotazioni sono obbligatorie. Si consiglia di non viaggiare da soli o di notte.

I trasporti in autobus sono molto sviluppati, ma il parcheggio è vecchio e i tragitti sono, quindi, scomodi.
Le strade non sono ben mantenute, la segnaletica è assente, gli autisti poco disciplinati e il rifornimento di benzina è dei più aleatori: tanti sono i fattori che rendono frequenti gli incidenti e che scoraggiano nel noleggiare le macchine. Per guidare sul posto (guida a destra), è sufficiente una patente nazionale ufficialmente tradotta, altrimenti utilizzate una patente internazionale. L'assicurazione non è obbligatoria (le assicurazioni non sono affidabili). In caso di incidente, è meglio chiamare la polizia per definire la contestazione. Per ragioni di sicurezza, non caricare mai gli autostoppisti, sono stati già segnalati diversi casi di pirati della strada. La legislazione locale multa il minimo tasso alcolico. Tbilisi è servita da autobus, da trolleybus e da una metropolitana, ma è più pratico spostarsi in taxi. Considerando l'insicurezza del posto, bisogna salire soltanto su taxi ufficiali, senza sconosciuti a bordo. Il prezzo della corsa va trattato prima.

Il Quality Group