DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Georgia


Cultura

TRADIZIONI E USANZE

Cedete il posto agli anziani e alle donne con figli nei trasporti ordinari.

Se desiderate offrire un dono, gli uomini apprezzeranno un coltello di qualità. Sono grandi appassionati di armi bianche. Potete anche offrire sigarette americane, T-shirt, portachiavi o cartoline. Ad ogni modo, i georgiani adorano i regali.

Nei luoghi di culto, assumete un attegiamento rispettoso. Entrate in silenzio e con abiti consoni.

In Georgia è tradizione celebrare l’anniversario di fondazione delle città e dei paesi con una festa: Tbilisi ospita la più importante, Tbilisoba, che si tiene tutti gli anni durante l’ultima domenica di ottobre, in autunno, la stagione dei raccolti e della produzione del vino. In questo periodo dell’anno vengono inoltre celebrati molti matrimoni. Durante i giorni di festa hanno luogo concerti di musica tradizionale e danze all’aperto.

CUCINA
I caffè e i ristoranti servono soprattutto piatti georgiani e cibi tradizionali europei, mentre i locali tipici offrono piatti quali khinkali, kabab, barbecue e khachapuri. Se volete assaggiare una prima colazione davvero diversa, provate il khachi, una zuppa di trippa e zampa di mucca con molto aglio. La Coca Cola e l’aranciata si trovano dappertutto.

Il Quality Group