DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Etiopia


Cultura

Religione

I cristiani ortodossi sono predominanti nell'Etiopia centrale e settentrionale, i cristiani ortodossi e quelli protestanti compongono larga parte della popolazione dell'Etiopia meridionale e occidentale.

Lingua

Le lingue autoctone più parlate sono: Amharico, Oromigna, Tigrigna, Guragigna, Somalo, Arabo, altre lingue locali. La lingua ufficiale è l'amarico, parlato nel cuore del paese, ma il tigrino, usato nel nord, e l'orominya, diffuso nel sud, sono semiufficiali. Fra le lingue europee le più conosciute sono l'inglese (diffuso tra i giovani) e l'italiano (soprattutto nel nord e nella capitale, molto meno al sud).

Etnie

Una piccola e antica comunità di ebrei, i Falascia (Beta Israel in aramaico), vive nel nord-ovest dell'Etiopia, anche se molti di loro si sono trasferiti in Israele negli ultimi decenni, principalmente durante le operazioni "Moses", "Joshua" (un progetto di aiuto all'immigrazione in Israele dei Falascia durante una carestia che aveva colpito la regione) e l'operazione "Solomon" a seguito degli scontri tra Etiopia ed Eritrea.

Cucina

La cucina è costituita da pane, stufati, cereali e spezie. La pasta è spesso disponibile in tutta l'Etiopia, comprese le zone rurali.  Il caffè fa anche parte della cultura culinaria dell'Etiopia, servito dopo ogni pasto o nella cerimonia del caffè riservata alle occasioni speciali. Il Tej è un forte idromele,frequentemente servito nei bar. La Tella è una birra artigianale servita nei bar, chiamati anche "buna bets" (coffee houses).