DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Egitto


Documenti & info utili

Passaporto e Visto

Per viaggi in Egitto il passaporto deve essere valido per almeno sei mesi ed avere due pagine libere, oppure  la carta d’identità valida per l’espatrio e due fototessere da portare con sé; il visto viene rilasciato all’ingresso nel paese, con l’inserimento di una marca da bollo.
Importante: nel caso di viaggi nel deserto (i tour nelle oasi egiziane) è necessario partire esclusivamente con il passaporto e l’invio di copia dello stesso presso i nostri uffici almeno 10 giorni prima della partenza del viaggio.

Fuso orario

Un’ora in più rispetto all’Italia durante l’ora solare.

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione è richiesta al momento della stampa di questo catalogo. Si consigliano le normali precauzioni su cibo e acqua. È utile portare con è una scorta di medicinali contro dissenteria e infezioni intestinali.

Elettricità

220/240 volts. Vengono usati diversi tipi di presa, è  consigliabile di munirsi di un’adattatore universale.

Valuta

La valuta egiziana è la Sterlina Egiziana, divisa in Piastre; 1 Euro equivale a circa 7 Sterline egiziane. Sono accettate facilmente le carte di credito. È consigliabile portare con sè unicamente Euro o Dollari USA.

Mance

Sono indispensabili per ottenere un buon servizio e sono da considerarsi obbligatorie. Sulle tabelle dei prezzi è indicato l’ammontare delle mance per ogni singolo programma.

Stagioni e climi

La lunga primavera dell’Egitto si estende da metà settembre a fine aprile: clima estremamente mite e cielo terso rendono in questa stagione il paese affascinante.  Nel periodo invernale la temperatura può talvolta scendere bruscamente nel nord. L’estate è decisamente afosa, mitigata solamente dal clima piuttosto secco.

Cucina

In Egitto negli alberghi e durante le crociere sul Nilo  si serve cucina internazionale di ottimo livello. Nei ristoranti si può avere l’occasione di assaggiare la cucina egiziana, variante saporita di quella araba: riso, montone, vitello, pesce, accompagnati da salse e intingoli di ogni genere; cucina tipicamente araba nella zona delle oasi.

Shopping

In Egitto I prodotti più acquistati sono papiro e cotone. Si possono trovare inoltre oggetti in alabastro, argento, rame e ottone, scatolette di legno e madreperla etc. Tra i molti tappeti, menzioniamo i variopinti kilim. Prestate attenzione all’autenticità degli oggetti di antiquariato.

Il Quality Group