DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Cuba


Clima

Clima: Il clima di Cuba è tropicale, caratterizzato dal soffio costante degli Alisei che provengono dall’Oceano Atlantico, è diviso in due stagioni distinte, quella secca che va da novembre ad aprile con temperature medie minime che variano tra i 18°C e i 21°C, e temperature medie massime tra i 27°C e i 26°C; e la stagione calda e piovosa che va da maggio a ottobre in questo periodo le temperature medie minime variano tra i 22°C e i 24°C, e le temperature medie massime tra i 31°C e i 29°C, durante questa stagione le precipitazioni sono abbondanti e di forte intensità, talvolta in questa stagione, specialmente tra agosto e ottobre si possono verificare violenti uragani.

La fascia costiera settentrionale è più esposta alle precipitazioni, con valori massimi di 3 000 mm annui sui versanti settentrionali dei monti, le regioni meridionali invece ricevono in media circa 1 000 mm di pioggia all'anno.



La temperatura dall’acqua del mare, anche per la presenza della vicina corrente del Golfo, oscilla tra i 25°C e i 26°C da novembre ad aprile e tra i 27°C-30°C da maggio a ottobre. Il miglior periodo per visitare Cuba è la stagione secca tra novembre ed aprile.
 

Il Quality Group