DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Cipro


Viaggi e trasporti

AEROPORTI E VOLI:

Cipro ha due aeroporti internazionali, l'aeroporto principale dell'isola è quello di Larnaca, Larnaca International Airport (LCA), l'altro è il Paphos International Airport (PFO). Un terzo aeroporto internazionale si trova nella parte turca di Cipro, ed è l'Ercan International Airport (ECN).

VOLI ITALIA-CIPRO:

Alitalia in code share con Cyprus Airways ha voli per l'aeroporto di Larnaca dagli aeroporti italiani di Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino.

Ryanair ha voli per l'aeroporto di Larnaca da Bologna.

Enter Air ha voli charter/stagionali per l'aeroporto di Paphos dagli aeroporti italiani di Bergamo-Orio al Serio, Bologna, Milano-Malpensa, Napoli, Roma-Fiumicino.

Small Planet Airlines ha voli charter/stagionali per l'aeroporto di Paphos dall'aeroporto italiano di Milano-Malpensa.



BUS:

Trasporto Interno: Nell'isola di Cipro ci sono tre tipi di autobus:

Autobus interurbani che collegano quotidianamente tutte le città con partenze frequenti.

Autobus di campagna, che collegano quasi tutti i villaggi con la città più vicina, con partenze limitate ad una o due volte al giorno, tranne la domenica.

Autobus urbani, che collegano diverse aree all’interno delle città, con partenze frequenti durante il giorno. In alcune aree turistiche, durante il periodo estivo, l’operatività è estesa fino a sera tardi.

TAXI: Sono disponibili tre tipi di servizio taxi, che coprono l’intera isola:

Servizio taxi interurbano, che dà l’opportunità di condividere la vettura con altri 4 –7 passeggeri. Offre collegamenti tra le principali città dell’isola, ogni mezz’ora, da Lunedì a Venerdì, a partire dalle 06.00 del mattino fino alle 18.00. Sabato e Domenica il servizio si conclude un’ora prima, alle 17.00. I posti possono essere prenotati per telefono oppure online direttamente con le imprese che offrono il servizio.

Il servizio di taxi rurale, attivo nelle zone di campagna, offre collegamenti soltanto da e verso la stazione base dei taxi medesimi. Queste vetture non sono provviste di tassametro; il prezzo della corsa è calcolato, pertanto, in base ad una determinata tariffa per Chilometri.

Il servizio urbano di taxi è attivo 24 ore su 24 ed è disponibile in tutte le città. I taxi possono essere prenotati oppure fermati per strada. I taxi urbani sono forniti di tassametro, che comincia a calcolare il prezzo della corsa a partire dall’ingresso del passeggero nella vettura.
 

 

Il Quality Group