DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Botswana


Viaggi e trasporti

L’aeroporto principale del Botswana è il Seretse Khama International Airport, a 15 km dalla capitale; altri aeroporti sono nelle città di Francistown, Maun e Selebi-Phikwe.Compagnia aerea di bandiera: Air Botswana. Dalla sua base di Gaborone, la compagnia opera collegamenti domestici e regionali, con voli di linea e charter.
In Botswana le tasse di imbarco sono di pula 10 per i voli nazionali e 25 pula per i voli internazionali (tali disposizioni sono tuttavia indicative in quanto variano abbastanza di frequente).
Non esistono voli diretti dall’Italia. La durata del volo Roma-Gaborone via Londra è di 18 ore e 10 minuti. Secondo la compagnia aerea che si è scelta, possono variare i tempi di volo e gli scali. Il Paese si può anche raggiungere con voli dalle principali città europee via Johannesburg.

Il Botswana dispone di un’efficace rete di infrastrutture. I collegamenti tra le principali città sono assicurati da società private di pullman sufficientemente affidabili.
Una buona linea ferroviaria serve solo la parte orientale del Paese (priva di punti di interesse per i turisti).
È possibile noleggiare un’auto, ma la patente internazionale (modello Convenzione di Ginevra 1949 oppure Vienna 1968) è richiesta per le vetture a noleggio. La circolazione è a sinistra, con sorpasso a destra.
 

Il Quality Group