DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Mini-Tour Victoria Falls con stile (2 notti c/o Old Drift Lodge)

Durata 3 giorni, 2 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 862
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • QFeel

Descrizione del tour

Il classico minitour alla scoperta dei principali punti di interesse di Victoria Falls, una delle sette meraviglie naturali al mondo, si arricchisce come meglio non potrebbe con il soggiorno presso uno dei campi più esclusivi della regione. A parte la bellezza intrinseca della sistemazione, un soggiorno all'Old Drift Lodge assicura un pacchetto di attività unico ed esclusivo.

Luoghi visitati

Victoria Falls

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Victoria Falls / Zambezi National Park c/o Old Drift Lodge (12 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Sposi Old Drif Lodge All inclusive
Lusso Old Drift Lodge All inclusive

All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con il nostro rappresentante locale (di lingua inglese) e trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. Sistemazione nell'esclusivo "Old Drift Lodge" situato nel Parco Nazionale proprio sulle sponde del fiume Zambezi. Nel pomeriggio è possibile prendere parte ad un'attività di safari (nel parco o lungo il fiume), cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La cittadina di Victoria Falls come si può ben immaginare è fortemente legata all'industria turistica, perché è punto di accesso alle Cascate Victoria, dove nasce il Nilo; nei pressi della città sorge anche il Parco nazionale dello Zambesi che ospita numerose famiglie di rinoceronti ed elefanti.  e Il primo insediamento europeo acquistò un certo vigore dai primi del 1.900 quando si costruì il ponte ferroviario sulle gole del fiume Zambesi per quella che sarebbe dovuta divenire la linea dal Cairo a Città del Capo. Per gli odierni visitatori, innumerevoli sono le attività proposte per scoprire questo angolo dell'Africa. L'escursione più ambita è senza dubbio il sorvolo in elicottero per ammirare dall'alto un paesaggio incredibile.


2

Victoria Falls

Categoria Sistemazione Trattamento
Sposi Old Drif Lodge All inclusive
Lusso Old Drift Lodge All inclusive

Prima colazione. Al mattino presto è possibile prendere parte ad una delle attività offerte dal lodge tra safari nel Parco o lungo il fiume. La giornata è dedicata anche alla scoperta di questa splendida regione. Ovviamente non mancherà una visita guidata a piedi delle cascate Vittoria con guida locale di lingua inglese. È il nome indigeno, delle tribù Kololo, “Mosi-oa-Tunya”, “fumo che tuona”, che rende maggiormente l’idea di questo grandioso spettacolo della natura creatosi dal precipitare del fiume Zambezi in una profonda spaccatura lunga oltre un chilometro tra Zimbabwe e Zambia. L’acqua si polverizza al suolo dando vita a nuvole d’acqua sospese nel cielo e visibili anche da diversi chilometri. La quantità d’acqua riversata nel salto è impressionante: oltre 540 milioni di metro cubici al minuto nel periodo di massima portata da Febbraio a Maggio. Il nome “Victoria” venne attribuito dal Dr. Livingstone in onore dell’allora Regina d’Inghilterra. Pranzo al Look-Out Caffè. Rientro al lodge e nel pomeriggio si potrà partecipare ad una delle diverse attività per meglio godere la bellezza di questo esclusivo lodge. Passeggiate naturalistiche, safari o semplicemente ci si potrà recare al villaggio di Victoria Falls se lo si desidera con il servizio navetta offerto dall'hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Sicuramente tra le più spettacolari al mondo, le Cascate Vittoria (Victoria Falls) si trovano lungo il corso del fiume Zambesi, che marca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Il fronte delle cascate è molto lungo, più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 128 metri. La loro spettacolarità è dovuta alla geografia particolare del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta, che permette quindi di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda, esattamente davanti al salto. David Livingstone, il celebre esploratore scozzese, fu il primo occidentale a visitare le cascate nel 1855, dando loro il nome della Regina d'Inghilterra, Vittoria. Ai locali erano già note con il nome di Mosi-oa-Tunya, il fumo che tuona. Le cascate fanno parte di due parchi nazionali, il Mosi-oa-Tunya National Park in Zambia e il Victoria Falls National Park in Zimbabwe, e sono patrimonio UNESCO.


3

Victoria Falls - Partenza (12 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Sposi Prima colazione
Lusso Prima colazione

Prima colazione al campo. In mattinata trasferimento in aeroporto o verso la prossima destinazione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Media

Old Drift Lodge