DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fly&Drive - La leggendaria Route 66

Durata 16 giorni, 15 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1568
  • America World

Descrizione del tour

Questo tour ispirato alla Route 66 ti porta ad alcuni dei punti salienti più noti lungo questa famosa strada. Viaggerai lungo porzioni della vera "Mother Road", che va da Chicago a Los Angeles. La Route 66 ti porterà in un viaggio attraverso l'America storica. Goditi città impressionanti e affascinanti come Chicago, St. Louis e Albuquerque mentre visiti i ristoranti, i musei e le autentiche stazioni di servizio. Divertiti sulla Route 66!

Luoghi visitati

Chicago, Springfield,IL, Saint Louis,MO, Springfield, MO, Tulsa, Oklahoma City, Amarillo, TX, Albuquerque, NM, Holbrook, Flagstaff, Las Vegas, Santa Monica

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Chicago

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Silversmith Hotel Chicago Downtown o similare Solo pernottamento

Arrivo a Chicago e trasferimento libero al vostro hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chicago è la più grande città dell'Illinois situata lungo le rive del lago Michigan, ed è la terza per popolazione negli Stati Uniti. Chicago offre una varietà enorme di attività, ma sicuramente la più importante è la sua famosa architettura. Il Chicago Architecture Center si trova al One Illinois Center in un edificio progettato dal genio modernista Ludwig Mies van der Rohe. Il CAC è un gateway per scoprire l'eredità architettonica di Chicago. Il centro offre oltre 85 tour guidati da docenti, oltre a programmi entusiasmanti e mostre interattive innovative, tra cui la coinvolgente Skyscraper Gallery e la mostra Building Tall. Tra le offerte ci sono i tour gratuiti di un'ora a piedi sul Riverwalk con una persona locale ben informata. Con lui si può ascoltare tutto sulla storia di Riverwalk, scoprendo i punti salienti dell'architettura e vivendo la vita lungo il fiume. Tour in barca, esperienze in kayak e biciclette e taxi su acqua, sono solo alcune delle formule per scoprire Chicago.


2

Chicago

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Silversmith Hotel Chicago Downtown o similare Solo pernottamento

Oggi potrete dedicare l’intera giornata per visitare la città. Passeggiare lungo il “Magnificent Mile”, con i suoi eleganti negozi, oppure salire al 95º piano del grattacielo John Hancock Tower per un magnifico panorama dell’architettura di questa metropoli.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oggi l'area a nord del fiume di Chicago è chiamata Magnificent Mile, o a volte semplicemente Mag Mile. E' caratterizzata da un mix di negozi, ristoranti, rivenditori, uffici, hotel. C'è anche la maggior concentrazione di boutique della città e di agenzie pubblicitarie come il Chicago Tribune Newspaper. E' la casa della famosa Water Tower, situata nel Water Tower Park con il suo storico orologio, dove all'8° piano è situato un centro commerciale.


3

Chicago/Bloomington/Springfield,IL (332 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Best Western Clearlake Plaza o similare Solo pernottamento

Lasciate Chicago questa mattina per raggiungereSpringfield. Lungo il percorso si incontrano la città di Bloomington sede della Historic Route 66 Memory Lane.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Springfield è una città degli Stati Uniti d'America, capitale dello Stato dell'Illinois e capoluogo della contea di Sangamon.

Da non perdere l'interno della grande cupola del Campidoglio dello Stato dell'Illinois, il quale è decorato con vetrate e statue di personaggi storici. La Dana-Thomas House del 1904 fu progettata da Frank Lloyd Wright.

L'Abraham Lincoln Presidential Library and Museum ripercorre la vita del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. La casa restaurata di Lincoln si trova nelle vicinanze. A nord, la tomba di Lincoln si trova nel cimitero di Oak Ridge.

 


4

Springfield/St.Louis (165 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Days Inn By Wyndham Downtown St. Louis o similare Solo pernottamento

Oggi viaggerete verso il Missouri per giungere a St. Louis, la più grande città sulla Route 66 tra Chicago e Los Angeles. Fondata sulle rive del fiume Mississippi nel 1762 divenne la “Porta per l’Occidente “.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

St. Louis è una città degli Stati Uniti d'America, situata nello Stato del Missouri e si estende attraverso diverse contee sia in Missouri, che in Illinois.

Il Gateway Arch è il simbolo della città: costruito nel 1954 in prossimità del luogo da cui partì la spedizione di Lewis e Clark, simboleggia la Porta dell'Ovest.

Oltre al Gateway Arch, si possono visitare il St. Louis Art Museum, il Botanical Garden, la Basilica di St. Louis, il City Museum e il City Hall di St. Louis.

 


5

St.Louis/Rolla/Springfield,MO (347 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Tru by Hilton Springfield Downtown o similare Solo pernottamento

Si lascia St. Louis per continuare il percorso di questa “storica” strada. La tappa successiva sarà Rolla, sede del Totem Pole Trading Post, costruita nel 1933. Proseguimento per Springfield che è riconosciuta come il luogo di nascita della Route 66.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La terza città più grande del Missouri, Springfield, è anche conosciuta come la porta d'ingresso all'Ozarks. 

La piazza del mercato di Springfield rappresentò il luogo della prima famosa sparatoria del "Wild West". Il soprannome di Springfield è "The Queen City of Ozarks". E' anche conosciuta come "Il centro culturale di Ozarks", "L'entrata per Ozarks", e "Il luogo di nascita della Route 66".


6

Springfield/Joplin/Tulsa (290 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Days Inn By Wyndham Tulsa Central o similare Solo pernottamento

Partenza stamane verso Tulsa, nello stato dell’Oklahoma. Fino al 1920 Tulsa era una fiorente e ricca città soprannominata da molti come la “Oil Capital of the World”. Gli appassionati di arte e cultura potranno visitare le facciate in stile Art Deco di numerosi palazzi oppure visitare il Museo Gilcrease che contiene una copia della Dichiarazione di Indipendenza Americana.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cherokee è la città capoluogo della Contea di Alfalfa, nello stato dell'Oklahoma.

Come dice il giudice Robert Henry (presidente della Oklahoma City University):

“Non abbiamo un Grand Canyon. Non abbiamo una Cascata del Niagara. Ma ciò che abbiamo sono 39 tribù indiane con siti storici, musei, eventi culturali, balli, arte e hotel. Il turismo è davvero guidato dalle nostre tribù indiane in Oklahoma”.


7

Tulsa/Oklahoma City (171 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clarion Pointe Oklahoma City Airport o similare Solo pernottamento

Oggi si viaggerà in verso la capitale dello stato dell’Oklahoma: Oklahoma City, città di cowboy è stata fondata nel 1910 ed è famosa per i suoi ristoranti e negozi specializzati in abbigliamento occidentale, stivali su misura e selle. Qui si può trovare il più grande mercato di bestiame di tutto il mondo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oklahoma City è la capitale dello stato americano dell'Oklahoma.

È nota per la sua cultura da cowboy ed è circondata da pozzi di petrolio funzionanti.

Tra le attrazioni da non perdere ci sono l’Oklahoma City National Memorial and Museum, l’Oklahoma City Museum of Art, I giardini botanici di Myriad e il Museo Americano del Bangio, La Dimora Overholster,

Ad Oklahoma non mancano attività di intrattenimento, ristoranti e attività all’aperto.


8

Oklahoma City/Shamrock/Amarillo (414 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard The Fifth Season Inn & Suites o similare Solo pernottamento

Si lascia Oklahoma City alle spalle e si prosegue verso Amarillo la cui posizione lungo la famosa Route 66 ne ha fatto diventare destinazione turistica. Assolutamente da vedere è il Cadillac Ranch, essa si compone di un allineamento di dieci auto rottamate di marca Cadillac, messe in modo da dare l’impressione di essere piantate nel terreno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cadillac Ranch è una scultura monumentale esposta all'aperto ad Amarillo, in Texas. Costruita nel 1974 da un'idea di Stanley Marsh III, artista eccentrico e milionario dell'elio che possiede anche il polveroso campo di grano ove sorge il ranch. Marsh e la "The Ant Farm", una comunità artistica di San Francisco, misero insieme Cadillac usate che rappresentano "l'età d'oro" dell'Auto Americana. Le dieci auto coperte da graffiti sono seppellite, a naso in giù, verso ovest allo stesso angolo delle piramidi di Cheope.


9

Amarillo/Tucumcari/Santa Rosa/Albuquerque (461 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Best Western Plus Rio Grande o similare Solo pernottamento

Oggi si viaggerà verso il New Mexico. La prima località che incontrerete sarà Tucumcari. Più avanti si incontrerà la città di Santa Rosa. Si continua sino a giungere ad Albuquerque, la più grande città del New Mexico.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tucumcari, secondo un perduto linguaggio indiano, significa 'cacciatori di bufali', ed è una città situata nella contea di Quay nel New Mexico.

Un tempo questa strada era trafficata da centinaia di viaggiatori, che prendevano la 'Mother Road' per la California. A Tucumcari si trova il Cactus Motor Lodge, il mitico e più volte fotografato Blue Swallow Motel e il Teepee Curios.

L'architettura del centro vede associati edifici degli anni '60, dallo stile art deco e un po' Quichottesco, a edifici costruiti all'inizio del secolo. Tucumcari, situata sulla storica Route 66, sembra un set cinematografico di un film ambientato negli anni '50.


10

Albuquerque/Santa Fe/Albuquerque

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Doubletree By Hilton Hotel Albuquerque o similare Solo pernottamento

Oggi un breve tragitto di auto vi porterà a Santa Fe conosciuta come la “città diversa” a causa della fusione di culture che si riflette negli abitanti unita all’armonia dei differenti stili architettonici. Visitate la Missione di San Miguel, la più antica chiesa di Santa Fe, costruita nel 1626.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nel 1912 Santa Fe divenne la capitale del nuovo Stato del New Mexico. Santa Fe è così divenuta la più importante città del West ed è oggi riconosciuta come uno dei conglomerati urbani più interessanti degli USA, soprattutto grazie agli sforzi fatti per conservare i monumenti storici e ad un moderno sistema di regolamentazione edilizia.

Se si ama la storia, Santa Fe è il posto giusto. Il ricco passato di Santa Fe è conservato in siti storici situati nella città e nelle sue vicinanze.

Si possono esplorare le antiche rovine dei nativi americani piene di petroglifi o un museo di storia vivente dedicato alla vita coloniale spagnola, oppure visitare costruzioni in adobe secolari e chiese in stile europeo.

Santa Fe offre una storica ferrovia funzionante per poter godere l'architettura unica del centro di Santa Fe.

Santa Fe è una città ricchissima di siti storici, musei e gallerie e offre anche una enorme varietà di attività all’aperto.


11

Albuquerque/Gallup/Holbrook (373 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Best Western Arizonian Inn o similare Solo pernottamento

Partenza stamane verso lo stato dell’Arizona sino a giungere ad Holbrook. Visitate il Petrified Forest National Park e i suoi mille alberi pietrificati e il parco di Mesa Verde. Arrivo in serata ad Holbrook per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Gallup è un nella Contea di McKinley dello stato del New Mexico e fu fondata nel 1881 come terminal ferroviario per la Ferrovia Atlantica e Pacifica.

Come porta di accesso alla cultura dei nativi americani, Gallup offre la possibilità di visitare Zuni Pueblo e la Navajo Nation, o sperimentare autentici balli notturni tradizionali eseguiti da una varietà di tribù della zona, con strumenti tradizionali a tamburo, sonaglio e flauto.

Gallup offre una sorprendente varietà di gioielli di alta qualità, dipinti, murali, ceramiche e sculture, tappeti e coperte e altre arti e mestieri dei nativi americani. Gallup è la capitale del gioiello indiano nel mondo.


12

Holbrook/Winslow/Grand Canyon/Flagstaff (419 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Quality Inn Flagstaff o similare Solo pernottamento

Questa mattina partenza per il Parco Nazionale del Grand Canyon. La sua maestosità travolgente e i suoi colori brillanti lo rendono una delle meraviglie naturali del mondo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco nazionale del Grand Canyon si trova nello stato dell'Arizona, ed é stato istituito il 26 febbraio 1919.

All'interno del parco si trova il Grand Canyon, una gola del Fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo.

Il Grand Canyon, che in realtà è un esteso sistema di canyon collegati, non è il più grande, né il più profondo canyon del mondo, ma è considerato prezioso per la combinazione di grandezza, profondità ed esposizione delle stratificazioni colorate di rocce che risalgono al periodo Precambriano.

 


13

Flagstaff/Las Vegas (402 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard OYO Hotel & Casino Las Vegas o similare Solo pernottamento

Lasciata la meraviglia naturale del Grand Canyon si prosegue oggi verso Las Vegas, capitale mondiale dell’intrattenimento e del gioco d’azzardo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Las Vegas è la città capoluogo della contea di Clark nello stato del Nevada.

È famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo, in rivalità con la paragonabile città di Reno.

Quello che viene comunemente chiamato "Las Vegas" è in effetti un insieme di unità amministrative diverse: la città di Las Vegas propriamente detta, la città di North Las Vegas, la città di Henderson e inoltre una vasta area "unincorporated" (cioè non costituita in città ma sotto la diretta gestione della contea), area che include la "Strip", una lunga strada dove ai lati di essa sono presenti molti negozi, hotel e casinò.

A partire dal 2015, il marchio "CityCenter" è stato in gran parte ritirato, concentrandosi invece sul marchio Aria della proprietà dello sviluppo centrale in nomi come "Aria Express" (precedentemente "CityCenter Tram") e "Aria Art Collection" (precedentemente "CityCenter Art Collection").


14

Las Vegas/Barstow/Santa Monica (459 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Days Inn by Wyndham Santa Monica/Los Angeles o similare Solo pernottamento

Oggi attraverserete il deserto del Mojave per proseguire verso Santa Monica. Per continuare lungo la Route 66 dovrete guidare attraverso Barstow per una visita alla Casa Del Decierto (Desert House). Dopo una breve sosta, si continua per Santa Monica.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


15

Santa Monica

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Days Inn by Wyndham Santa Monica/Los Angeles o similare Solo pernottamento

Oggi potrete scegliere se trascorrere qualche ora in spiaggia, oppure fare una visita di Los Angeles. Gli Universal Studios e Disneyland sono a breve distanza dalla città e meritano senza dubbio una visita.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Santa Monica è un'ampia e popolare spiaggia che si estende su entrambi i lati del molo di Santa Monica Pier. Di fronte all'Oceano Pacifico in corrispondenza di Santa Monica termina la leggendaria Route 66, la prima grande autostrada americana che la collegava un tempo con Chicago.

Nota per essere abitata da liberali, seguaci della macrobiotica ed intellettuali, gode di un clima stupendo ed è, con l'adiacente quartiere losangelino di Venice, meta di amanti del surf e patiti dello skateboarding.

Per una piccola città situata nella contea di Los Angeles, Santa Monica svolge un ruolo molto influente nella vita artistica e culturale della California meridionale. In effetti, più della metà delle persone che vivono a Santa Monica sono impiegate nell'arte. Santa Monica promuove una scena artistica diversificata e vibrante, con gallerie acclamate a livello nazionale, vibrante arte pubblica, importanti musei, teatri e un fitto programma di spettacoli, spettacoli e concerti.


16

Santa Monica

Rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi

MAPPA PUNTI DI INTERESSE