DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Il Mosaico Californiano

Durata 9 giorni, 8 notti
Arte e Architettura
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 2347
  • America World

Descrizione del tour

Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell’ovest americano.
Los Angeles e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San Francisco.

Luoghi visitati

Los Angeles, Las Vegas, Goldfield, Mammoth Lakes, Tioga Pass Road SR 120, Modesto, 17-Mile Drive, San Francisco, San Francisco International Airport

Note informative

**Chiusura della 17-Mile Drive** - Per tutte le partenze dal 10 August 2025 al 10 August 2025
per la partenza del 10 Agosto non sarà possibile percorrere la 17-Mile Drive
in quanto sarà chiusa a causa dell'evento "Pebble Beach Concourse d’Elegance". Attenzione: - Per tutte le partenze dal 01 April 2025 al 31 October 2025
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Il Passo di Tioga - Per tutte le partenze dal 01 April 2025 al 31 October 2025
Il passo di Tioga potrebbe essere chiuso in autunno o all’inizio dell’estate. In questo caso, l’itinerario prevede cambiamento di percorso e pernottamento per quella notte a Bakersfield/Fresno. (nessuna visita di Amargosa Valley o Goldfield). Ricordate che: - Per tutte le partenze dal 01 April 2025 al 31 October 2025
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco. E' importante sapere prima di prenotare, che in America è diffusissimo il FAMILY PLAN: questa non è altro che la sistemazione riservata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni (compiuti), che dividono i letti pre-esistenti, in camera con i genitori.
Per agevolare economicamente le famiglie, abbiamo calcolato per ogni tour la quota del family plan.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Los Angeles

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Los Angeles Airport Solo pernottamento

Un incaricato vi accoglierà nella zona bagagli (arrivi nazionali) oppure all'uscita dalla dogana (arrivi internazionali) e vi fornirà tutte le indicazioni necessarie riguardanti il trasferimento al vostro albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Hollywood & Highland Center è un centro commerciale e complesso di intrattenimento a Hollywood Boulevard e Highland Avenue nel quartiere di Hollywood a Los Angeles.

Il centro di 36.000 m2 include anche il TCL Chinese Theatre (precedentemente Grauman's Chinese Theatre e Mann's Chinese Theatre) e il Dolby Theatre (precedentemente noto come Kodak Theatre), sede degli Academy Awards.


2

Los Angeles

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Los Angeles Airport Pernottamento, prima colazione e pranzo

Prima colazione. Partenza per il giro città dove si visiteranno Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio interamente a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Beverly Hills è interamente circondata dalla città di Los Angeles e West Hollywood. Pur essendo considerata una città, culturalmente fa ancora largamente parte di Los Angeles.

La città ospita molte celebrità, hotel di lusso e il quartiere dello shopping di Rodeo Drive.

Originariamente un ranch spagnolo dove venivano coltivati i fagioli di lima, Beverly Hills fu incorporata nel 1914 da un gruppo di investitori che non era riuscito a trovare il petrolio, ma trovò invece acqua e alla fine decise di trasformarlo in una città.


3

Los Angeles/Las Vegas (430 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Treasure Island Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Incontro con la guida e l’autista nella hall dell’albergo e partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave. Possibilità di prender parte ad una gita facoltativa della città. Cena libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il deserto di Mojave è una regione desertica della California, situato fra la Sierra Nevada e i monti che circondano la regione di Los Angeles verso il Pacifico; a sud confina con il deserto di Sonora. Il termine "Mojave" è anche usato per identificare i nativi. Si tratta di un altopiano con numerosi bacini salati (Lago Rogers) e con precipitazioni scarse, ma nonostante l'aridità dell'area, sembra che molte specie di piante siano riuscite ad adattarsi. Nel territorio vi sono molti giacimenti minerari (tungsteno, oro, argento, minerali di ferro, borace, potassio, salgemma, materiale da costruzione).


4

Las Vegas

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Treasure Island Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Giornata a disposizione per godervi Las Vegas in libertà. Ci sarà anche l’opportunità di un’escursione facoltativa a Valley of Fire (Valle di Fuoco) in pullman. In serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò oppure assistere ad uno dei tanti spettacoli esclusivi che la città offre.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale della Death Valley che giace nel Deserto del Mojave, è il più secco dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Il punto più profondo della valle è a 85,5 m sotto il livello del mare. La Death Valley fu dichiarata monumento nazionale nel 1933, e fu ingrandita nel 1994 e rivalutata come Parco Nazionale. Ci sono 2 valli principali all'interno del parco: la Death Valley e la Panamint Valley. Ambedue le valli risalgono ad alcuni milioni di anni fa, e, sebbene la Death Valley disti sono alcune centinaia di chilometri dall'Oceano Pacifico, è uno dei territori più aridi del mondo, dovuto al fatto che i venti umidi provenienti dall'oceano devono scavalcare 5 barriere montuose prima di arrivare alla zona del Parco. La valle è ricca di metalli, come oro e argento e di minerali, come talco e borace.


5

Las Vegas/Goldfield/Mammoth Lakes (534 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mammoth Mountain Inn Pernottamento, prima colazione e cena

Prima colazione. Attraversata della parte più remota dell’alto deserto del Nevada. Prima sosta a Amargosa Valley nella zona dell’area 51 in un dei famosi "Nevada Ranches". Si proseguirà per la sosta nella misteriosa città fantasma di Goldfield, la città più grande del Nevada ai tempi della corsa all’oro ma ora quasi abbandonata. Arrivo ai 2600 m di Mammoth Mountain Inn a Mammoth Lakes*, rinomata stazione sciistica californiana. Possibilità di una bellissima camminata facoltativa nella foresta fino al punto panoramico sulla Sierra Nevada. Cena in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


6

Mammoth Lakes/Yosemite/Modesto (289 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Doubletree by Hilton Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all'omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Modesto, meta finale della giornata. *Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno o all'inizio dell'estate, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le Yosemite Falls sono le più alte cascate del Parco. Nel punto più alto raggiungono i 730 metri di altezza e il salto più alto che l'acqua compie è di 440 metri.

Sono divise in tre parti, derivanti dalla altezza in cui si trovano: li Upper Falls sono la parte da 440 m fino ad arrivare alla sorgente; la parte in cui l'acqua compie il salto più alto e che si trova fra i 440 e i 90 metri si chiama The Cascades ed infine li Lower Falls sono il punto più basso, da circa 90 metri fino al suolo.


7

Modesto/Carmel/17-Mile Drive/Monterey/San Francisco (400 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Parc 55 o similare Pernottamento, prima colazione e cena

Prima colazione. Lasciando Modesto, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena con vista sulla baia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Carmel, conosciuta anche come "Carmel-by-the-Sea, è una piccola città ed è la casa e il "paradiso" di molti artisti. La comunità locale è stata molto attiva nel mantenere l'individualità e l'atmosfera della cittadina di Carmel. "Mission San Carlos Borromeo Del Rio Carmelo" conosciuta come "Carmel Mission" venne fondata il 3 Giugno 1770 da Padre Junípero Serra presso il Presidio di Monterrey. Un anno dopo la sua fondazione, fu trasferita nella sua sede attuale di Carmel.


8

San Francisco

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Parc 55 o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della “Città della Baia”, altro nome usato per definire San Francisco. Pomeriggio libero con possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, la "Portofino” degli Stati Uniti. (escursione non inclusa).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'isola di Alcatraz, un tempo un famoso penitenziario federale, si trova nella San Francisco Bay. L'isola di Alcatraz, in spagnolo "pellicano", è così chiamata perché vi erano molti pellicani sull'isola.

È da sempre soprannominata The Rock (ovvero "la roccia"), poiché un'alta percentuale dell'isola è costituita da roccia. È stata anche soprannominata The Bastion (ovvero "La Fortezza"), poiché sembrava impossibile ipotizzare una fuga. Il carcere di Alcatraz è comunemente noto per l'estrema rigidità con cui erano trattati i detenuti.

 


9

San Francisco

Prima colazione. In giornata trasferimento in aeroporto con un incaricato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il San Francisco International Airport si trova a circa 21 km dal centro di San Francisco.

Offre collegamenti aerei con gran parte del Nord America e verso i principali hub dell'Europa, dell'Asia e dell'Australia. E' il più grande della San Francisco Bay Area ed è il secondo della California, dopo il Los Angeles International Airport.