DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Il sole della Florida

Durata 11 giorni, 10 notti
Nozze
Natura
Tour + mare
QUOTE A PARTIRE DA: 2041
  • America World
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Viaggio alla scoperta del poliedrico mondo della Florida: la soleggiata e caraibica Miami e la giocosa Orlando...La natura del parco delle Everglades e la bellissima Key West.

Luoghi visitati

Miami, Key West, Florida City, Everglades National Park, FL, Clearwater Beach, Tampa, Orlando, Kennedy Space Center, Miami Beach

Note informative

Attenzione - Per tutte le partenze dal 01 April 2024 al 31 October 2024
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Per garantire le partenze dei tour è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti richiesto dal nostro fornitore di servizi.
In caso di mancato raggiungimento America Word si riserva il diritto di cancellare la partenza, informandone i clienti almeno 30 giorni prima, proponendo comunque una soluzione alternativa. Hotel di partenza 2024 - Per tutte le partenze dal 01 April 2024 al 31 October 2024
SHERATON MIAMI AIRPORT HOTEL
3900 NW 21st Street, Miami, FL 33142
ph. +1 305 871-3800
.
distanza dall'aeroporto: circa 1.6 km Ricordate che - Per tutte le partenze dal 01 April 2024 al 31 October 2024
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco. E' importante sapere prima di prenotare, che in America è diffusissimo il FAMILY PLAN: questa non è altro che la sistemazione riservata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni (compiuti), che dividono i letti pre-esistenti, in camera con i genitori.
Per agevolare economicamente le famiglie, abbiamo calcolato per ogni tour la quota del family plan.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Miami

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sheraton Miami Airport o similare Solo pernottamento

Arrivo a Miami e trasferimento LIBERO in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Downtown Miami è il quartiere centrale degli affari di Miami, Miami-Dade County e il Sud della Florida.

Brickell Avenue e Biscayne Boulevard sono le strade principali della zona che va da nord a sud e Flagler Street è la strada principale che va da est a ovest.

Downtown è il centro storico-culturale, finanziario e commerciale del sud della Florida e ripercorre la storia del XIX secolo. Negli ultimi anni, l'area è cresciuta fino a diventare l'area di maggior crescita a Miami.

Il centro è sede di molti importanti musei, parchi, scuole e università, banche, tribunali, uffici pubblici, teatri, negozi ed edifici storici.

Se non si conosce Miami downtown, si raccomanda un tour in autobus con la formula “Hop on – Hop off” oppure qualche tour in barca per godere la zona dai canali e il mare.


2

Miami/Key West (259 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Fairfield Inn & Suites by Marriott Key West o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza verso Key West. Percorrendo la Overseas Highway (l’autostrada d’oltreoceano) l’itinerario prosegue attraverso l’arcipelago delle Florida Keys e dei suoi ben 42 ponti che congiungono a Key West, la città continentale più a sud degli Stati Uniti. Dopo un breve giro orientativo avrete del tempo a disposizione per esplorare autonomamente l’isola. Imperdibile una visita al Mel Fisher’s Museum of Sunken Spanish Treasure, dedicato alla scoperta del tesoro spagnolo sommerso nel relitto del galeone Nuestra Señora de Atocha affondato nel 1622, ad opera del ricercatore Mel Fisher. Concludete infine la giornata nel migliore dei modi concedendovi la vista di uno spettacolare tramonto sul Golfo del Messico dalla famosa Mallory Square dove gli artisti di strada daranno luogo ad acrobazie e spettacoli in un tradizionale rituale di festeggiamenti per il ‘Sunset Celebration’. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Miami è la città capoluogo della Contea di Miami-Dade.

Miami è un importante centro e leader in finanza, commercio, cultura, media, intrattenimento, arte e commercio internazionale.

Secondo uno studio UBS del 2018 su 77 città del mondo, la città è stata classificata come la terza più ricca negli Stati Uniti e l'ottava più ricca del mondo in termini di potere d'acquisto.

Miami è soprannominata la "Capitale dell'America Latina" ed è la città più grande con una pluralità cubano-americana.

Il Gran Miami ha una delle maggiori concentrazioni di banche internazionali negli Stati Uniti ed è sede di molte grandi aziende nazionali e internazionali.

Port Miami è il porto di crociera più trafficato del mondo sia nel traffico passeggeri che nelle linee di crociera, e si definisce "la capitale della crociera nel mondo”.


3

Key West/Florida City (70 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Fairfield Inn & Suites Homestead Florida City o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. In mattinata breve tour a piedi di Key West seguito da tempo a disposizione per esplorare questa graziosa cittadina. Nel pomeriggio si prosegue in direzione nord per arrivare a Florida City per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


4

Florida City/Everglades/Clearwater Beach (520 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard AC Hotel by Marriott Clearwater Beach o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partendo da Florida City visiteremo una fattoria di orchidee esotiche e il "Robert is Here", un famoso chiosco di frutta tropicale prima di proseguire verso il "River of Grass" delle Everglades, dove faremo un giro in "airboat" per osservare la fauna selvatica, gli alligatori e, se fortunati vedremo, gli inafferrabili cervi dalla coda bianca o le lontre di fiume. Proseguimento quindi lungo lo storico Tamiami Trail attraverso paludi di cipressi e bellissimi paesaggi sino a giungere a Clearwater Beach, nota per l'atmosfera rilassata e le bellissime spiagge di sabbia bianca dove soggiorneremo per due notti.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco nazionale delle Everglades protegge un paesaggio senza pari che offre un habitat importante per numerose specie rare e in via di estinzione come il lamantino, il coccodrillo americano e la sfuggente pantera della Florida. Si tratta di un tesoro internazionale - un sito del patrimonio dell’umanità, una riserva internazionale della biosfera e di una zona umida di importanza internazionale. Le Everglades sono formate da un fiume che scorre molto lentamente, largo circa 80 km e profondo diversi centimetri, che inizia dal Lago Okeechobee e sfocia dopo circa 320 km nel Golfo Del Messico, nella baia di Florida. L'area venne dichiarata parco nazionale il 30 maggio 1934, ma non ne ricevette il titolo ufficiale prima del 6 dicembre 1947. La vegetazione è lussureggiante: querce sempreverdi, limoni selvatici, aranci selvatici, cetrioli, papaia sono solo alcune delle specie presenti.


5

Clearwater Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard AC Hotel by Marriott Clearwater Beach o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per rilassarsi nelle calde acque del Golfo del Messico. Shopping, ristoranti, divertimenti a pochi passi dal "Pier 60" famoso per le sue celebrazioni al tramonto. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


6

Clearwater/Tampa/Homosassa Springs/Orlando (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Courtyard Orlando Lake Buena Vista in the Marriott Village o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Stamane si attraverserà il Sunshine Skyway Bridge per risalire la costa attraverso Tampa fino a Tarpon Springs, dove ci fermeremo in un villaggio greco di pescatori di spugne. Proseguimento verso Homosassa Springs State Park per un incontro mozzafiato con la natura. Qui potrete incontrare la fauna selvatica come ad esempio linci, puma, orsi bruni, lamantini, alligatori, aquile calve, fenicotteri e molti altri ancora. Arrivo quindi ad Orlando. Resto della giornata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tampa è un'importante città degli Stati Uniti posta sulla costa occidentale della Florida, ed è capoluogo della Contea di Hillsborough.

Tampa gestisce oltre 165 parchi e spiagge entro i limiti della città con una serie di attrazioni e parchi a tema, tra cui Busch Gardens Tampa, Adventure Island, Lowry Park Zoo e Florida Aquarium.

La città offre numerosi musei che includono il Museum of Science & Industry (MOSI), che ha diversi piani di mostre legate alla scienza più l'unico teatro IMAX a cupola in Florida e un planetario; il Tampa Museum of Art; il Museo di arte contemporanea USF; il Tampa Bay History Center; il Museo Henry B. Plant e il Florida Museum of Photographic Art, il quale offre mostre fotografiche locali e internazionali.

Ancorata nel Distretto del Canale del centro c'è la SS American Victory, una ex nave della Seconda Guerra Mondiale che ora viene utilizzata come nave museo.


7

Orlando

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Courtyard Orlando Lake Buena Vista in the Marriott Village o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Giornata interamente a disposizione. Potrete scegliere di visitare uno dei tanti parchi di divertimento che la città offre oppure fare dello shopping in un centro commerciale. L’autista sarà a disposizione per accompagnare ciascuno alla propria destinazione (Universal Studios, biglietti non inclusi, oppure outlet). Al rientro l’autista potrà prelevare coloro che si trovano nei parchi o al centro commerciale. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il SeaWorld nella zona di Orlando è un parco a tema, caratterizzato dalla vita marina.

E' di proprietà ed è gestito da Sea World Parks & Entertainment.  Se combinato con il suo vicino Discovery Cove e il parco acquatico Aquatica, forma un grande complesso di intrattenimento dedicato agli oceani della Terra e alla matrice di vita che li abita.

Il Parco offre dei tour, ma le attività son tantissime ed includono, interazione con gli animali, shows, incontri con i delfini e pinguini e tanto altro.


8

Orlando/St.Augustine/Daytona Beach/Orlando (360 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Courtyard Orlando Lake Buena Vista in the Marriott Village o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza in direzione nord verso St.Augustine, il più antico insediamento europeo permanente negli Stati Uniti continentali dove si percepisce il mix di culture spagnola, inglese e americana. Tra i tanti punti di interesse c'è il Castillo de San Marco, costruito dagli spagnoli e conteso allo stesso modo da spagnoli, inglesi e americani. Successivamente viaggeremo verso la costa e visiteremo Daytona Beach, patria del famoso Daytona Speedway, uno dei circuiti automobilistici più famosi e più grandi degli Stati Uniti. Rientro ad Orlando nel tardo pomeriggio. * I partecipanti che preferiscono visitare da soli una delle tante attrazioni di Orlando possono rimanere ad Orlando.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

St. Augustine è la città capoluogo della contea di St. Johns nello Stato della Florida. Si tratta del più antico insediamento europeo negli Stati Uniti continentali, e il secondo più antico del continente americano dopo San Juan di Porto Rico.

La città è una popolare attrazione turistica per la ricca eredità architettonica dello Spanish Colonial Revival Style, così come l'architettura d'élite del XIX secolo. La città offre parecchi edifici d’interesse storico.

Si raccomanda visitare la vecchia prigione e il monumento nazionale Castillo de San Marcos. Per gli amanti della natura, un'occhiata a St. Augustine Beach e alla St. Augustine Wild Reserve. Ci sono anche alcune attività non convenzionali nelle vicinanze, come tour fantasma del Faro di Sant'Agostino e del Museo marittimo e dimostrazioni di fuoco di cannoni e moschetti nel quartiere coloniale.


9

Orlando/Kennedy Space Center/Miami (440 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Winter Haven Hotel o similare Solo pernottamento

Prima colazione. Oggi visitiamo il Kennedy Space Center da dove sono state lanciate tutte le missioni lunari Apollo e tutti gli Space Shuttle. Verrà effettuato un tour guidato in bus del Kennedy Space Center della durata di circa 2 ore. Proseguimento quindi per Miami dove l'arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il John F. Kennedy Space Center (KSC) è la struttura per il lancio di veicoli spaziali della NASA e si trova a Cape Canaveral in Florida.

Il complesso turistico Kennedy Space Center offre una varietà enormi di reperti, manufatti, esposizioni e attrazioni sulla storia e sul futuro del volo spaziale umano e robotico.

Il Complesso Visitatori del Kennedy Space Center è organizzato in Zone Mission, dove attrazioni e tour sono raggruppati per epoca cronologica.

C’è una offerta interessante di tour in autobus, ma non si raccomanda più di uno al giorno.


10

Miami

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Winter Haven Hotel o similare Solo pernottamento

Giornata interamente a disposizione. Scoprite la bellezza di South Beach un luogo vivace e inebriante al tempo stesso. Il suo paesaggio caratterizzato dalle miti brezze marine, palme ondeggianti e onde che s'infrangono sulla spiaggia fa da sfondo ad un paesaggio a tinte pastello che richiama lo stile Art Deco. Un insieme di dettagli che la consacrano, secondo i viaggiatori più esperti, come la "American Riviera". South Beach è anche conosciuta per l'ampia scelta di negozi alla moda e dei migliori ristoranti gourmet oltre che per essere set di film, serie e trasmissioni televisive. La sua vita notturna si anima dei party alla moda nei tanti locali o, al contrario, fa da cornice a chi semplicemente ama concedersi il massimo del relax.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Miami Beach è, da quasi un secolo, una delle località balneari più apprezzate degli Stati Uniti. La città è spesso confusa con Miami, nonostante si tratti di un comune distinto.

Miami Beach è una città del sud della Florida, collegata da Miami con i ponti.

Ampie spiagge si estendono da North Shore Open Space Park, passando da, South Beach.

Oltre alle celebrità è nota per la sua architettura degli inizi del XX secolo nel quartiere storico Art Deco, i suoi centri commerciali e i suoi locali alla moda.

 


11

Miami

In giornata trasferimento LIBERO in aeroporto. Termine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Aeroporto Internazionale di Miami è il principale aeroporto del Sud Est degli Stati Uniti.

L'aeroporto è un hub per i passeggeri di American Airlines, Executive Airlines (sotto il nome di American Eagle), compagnie cargo, UPS Airlines e FedEx Express, nonché, per voli charter Miami Air.

Accoglie passeggeri da tutto il mondo ed è il più grande aeroporto di collegamento tra gli Stati Uniti e l'America Latina.

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare