DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Norvegia: La Magia dei Fiordi

Durata 7 giorni, 6 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 880
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio attraverso la bellissima regione del sud ovest della Norvegia , tra montagne e città, che include le più importanti navigazioni nei fiordi più famosi e che riserva un ottimo rapporto qualità /prezzo.

Luoghi visitati

Oslo, Favang, Ålesund, Skei, Bergen

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Radisson Blu Scandinavia Oslo o similare Solo pernottamento

Arrivo ad Oslo. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oslo (pronuncia norvegese [ùslu], nel dialetto di Oslo [ùʂɭu] – conosciuta anche come Christiania dal 1624 al 1878 e come Kristiania dal 1878 al 1924) è una città del nord Europa ed è la capitale e la più grande città della Norvegia. Con una popolazione di circa 599.230 abitanti, accoglie il 12% circa della popolazione norvegese. Tuttavia, considerando l'intera area metropolitana, comunemente chiamata "regione della grande Oslo" (Stor-Osloregionen), che si estende ben oltre i limiti del comune, si ha una popolazione complessiva di 1.422.443 abitanti (2010). I confini geografici della contea di Oslo e del comune sono coincidenti.


2

Gålå (245 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Wahdal Høgfjellshotell o similare Prima colazione, cena e pernottamento

Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio del city tour di Oslo con la guida locale. Visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare dall’esterno il Palazzo Reale, il Palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Al termine della visita, tempo a disposizione e partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Gålå. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lillehammer è un comune e una città della Norvegia centrale situata nella contea di Oppland, della quale è capoluogo amministrativo. Ha ricevuto lo status di città nel 1842. Il centro della cittadina è costituito da un agglomerato di case di legno del XIX secolo molto ben conservate ed è in una posizione dalla quale si gode di una bella vista sul lago Mjøsa e sul fiume Lågen. Si trova in una posizione molto pittoresca, circondata dalle montagne e sulla sponda settentrionale del lago Mjøsa, è bagnata dal fiume Lågen. La sua posizione all'estremo settentrionale del lago e all'imboccatura della vallata del Gudbrandsdal, percorsa dall'autostrada per Trondheim, ne ha determinato l'importanza commerciale. Vi transita anche una delle principali linee ferroviarie del paese, la Dovrebanen diretta a Trondheim.


3

Alesund (335 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Ålesund Prima colazione, cena e pernottamento

Colazione in hotel. Partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ålesund è un comune e una città della Norvegia nella contea di Møre og Romsdal. È un porto molto importante, 236 km a nord di Bergen, ed è rinomata per la concentrazione di edifici in Jugendstil, o Art Nouveau. Ha ricevuto lo status di città nel 1848. Ålesund è una piccola città-museo, ma anche uno dei porti pescherecci più attivi della Norvegia. Sorge nella parte settentrionale della regione dei fiordi, su tre piccole isole collegate fra loro. La città ha una conformazione molto pittoresca in quanto occupa sette isolette della costa occidentale norvegese. Ålesund ha un clima marittimo con inverni miti e ventosi. È il centro più importante del distretto di Sunnmøre e durante gli anni cinquanta e sessanta era uno dei centri più importanti per la pesca dell'aringa. Tuttavia Ålesund viene riconosciuta ancora oggi come la capitale norvegese del pesce.


4

Skei (255 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Sunnfjord Prima colazione, cena e pernottamento

Colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione via Stryn fino a raggiungere Skei. Sosta ai piedi del meraviglioso ghiacciaio di Briksdal. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Geiranger è una piccola città turistica appartenente alla municipalità di Stranda nella regione del Sunnmøre, in Norvegia. Essa è situata in un'insenatura del Geirangerfjord, a sua volta appartenente al più grande Storfjorden. Geiranger rappresenta anche il terzo più frequentato porto della Norvegia, per via delle circa 160 navi turistiche che nei quattro mesi estivi visitano giornalmente la cittadina. Alcune centinaia di migliaia di persone visitano ogni anno questo piccolo angolo di mondo, questo ovviamente ha portato i circa 250 abitanti del piccolo borgo a specializzarsi nel campo del turismo. A Geiranger ci sono cinque hotel e più di dieci camping. La stagione turistica si estende da maggio fino all'inizio di settembre, e in bassa stagione il ritmo e le attività sono ridotti a quella di una normale piccola cittadina norvegese.


5

Bergen (222 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Terminus Hotel Prima colazione e pernottamento

Colazione a buffet in hotel. Partenza per Mannheller, e attraversamento del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel piu’ lunghi al mondo – Lærdalstunnelen. Imbarco a Flåm per una minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen; pranzo libero e continuazione per Bergen, la “perla dei fiordi”, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Arrivo e visita panoramica della città con il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si suggerisce anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen, per godere di una spettacolare vista panoramica della città. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Sognefjord è il fiordo più lungo della Norvegia e il terzo al mondo dopo Scoresby Sund e Nordvest Fjord entrambi in Groenlandia. Si estende per 204 km, è caratterizzato dalla natura incontaminata, dalle montagne e dalle cascate. Si trova vicino a una delle città principali del paese, Bergen, nella contea di Sogn og Fjordane. Il turismo è molto attivo durante il periodo estivo, mentre nell'inverno tutto è coperto dalla neve. Le sue montagne ospitano il ghiacciaio di Jostedalsbreen, il più grande d'Europa su terraferma, con una superficie di 482 km². Oltre al ghiacciaio vi è il parco Nazionale di Jotunheim, situato tra varie alte montagne come il Skagastølstind, (2.405 m). Numerose sono anche le cascate, ad esempio quella Ardal, 275 m. Caratteristica delle cittadine del Sognefjord sono le chiese di legno, come quelle di Borgrund, Vik e Kaupanger, tutte risalenti all XI-XII secolo. Tra le chiese importanti vanno ricordate quella di Luster, compresa nella lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, e quella di Undredal, la più piccola della Scandinavia (40 posti).


6

Oslo (483 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Radisson Blu Scandinavia Oslo o similare Prima colazione e pernottamento

Colazione a buffet. Partenza via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord. Passaggio sul ponte Hardangerbrua e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. Pranzo libero. In serata arrivo ad Oslo. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Geilo ha una popolazione di 2.500 abitanti e si trova a metà strada tra due grandi città, Oslo e Bergen. Questa bella località montana è considerata la porta d'ingresso dell'altopiano Hardangervidda, alle pendici della catena montuosa dell'Hallingskarvet. Geilo è diventata una meta turistica molto frequentata in tutte le stagioni, probabilmente perché in questa piacevole cittadina è tutto a portata di mano: una vasta scelta di ristoranti, negozi e attività, e tante opportunità differenti per il vostro soggiorno. Geilo si trova inoltre a una breve distanza dai fiordi situati nella parte occidentale del paese, e un giro in treno sulla linea ferroviaria che passa per Geilo è già di per sé un'esperienza unica.


7

Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Colazione a buffet. Trasferimento libero in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare