DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Helsinki Tallinn Short Break

Durata 5 giorni, 4 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Benvenuti nei Paesi Baltici - il nuovo Est Europa! La regione è ricca di storia, ma al giorno d'oggi vibra con il cambiamento e le nuove tendenze. Visita Tallinn, la capitale dell'Estonia, che è un perfetto esempio per questa miscela. Passeggiare per le vie del centro storico, sentendo lo spirito medievale o fare shopping nelle boutique degli stilisti estoni in aumento. Il vostro viaggio sarà incorniciato da Helsinki, una città che è sempre stata con una identità tra Oriente e Occidente.

Luoghi visitati

Helsinki, Tallinn

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Helsinki

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Sokos Hotel Helsinki o similare Solo pernottamento

Arrivo a Helsinki, in base al vostro itinerario. Helsinki è una città culturale moderna, che in tutto 450 anni di storia, è esistito nelle correnti trasversali di Oriente e Occidente. Gli strati colorati di storia possono essere visti ovunque, un tour a piedi del centro città o della magnifica fortezza marittima di Suomenlinna aprirà gli occhi a un passato affascinante. Punti di maggior interesse sono il centro storico, Piazza del Senato, l'edificio del Parlamento, Finlandia Hall, il Monumento a Sibelius e Temppeliaukio Church (Rock Church). Sistemazione presso Sokos Hotel Helsinki o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il monumento a Sibelius è dedicato al compositore finlandese Jean Sibelius (1865-1957) e si trova nel Sibelius Park, nel distretto di Töölö in Helsinki, la capitale della Finlandia.

Il monumento è stato progettato da Eila Hiltunen e inaugurato il 7 settembre 1967.

Originariamente scatenò in acceso dibattito in merito ai pregi e difetti dell'arte astratta, per questo motivo venne inclusa un'effige di Sibelius nell'opera.

L'opera consiste in una serie di più di 600 tubi cavi che raffigurano altrettante canne d’organo, saldati insieme per formare un'onda. Il proposito dell'artista era quello di catturare l'essenza della musica di Sibelius. Il monumento pesa 24 tonnellate, è alto 8,5 metri e largo 6,5. Una versione più piccola del monumento è situata nella sede UNESCO in Parigi, mentre un’opera con un concetto simile, sempre disegnato da Hiltunen, è situato nel piazzale di fronte al quartier generale delle Nazioni Unite in New York City.


2

Helsinki/Tallinn (traghetto)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Europa o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Oggi è a vostro piacimento per esplorare le numerose attrazioni di Helsinki. Di sera un traghetto vi porterà direttamente nei paesi baltici e Tallinn. Lo skyline della città vi accoglierà e vi darà un primo assaggio della miscela di vecchio e nuovo. Tetti rossi di case anseatiche e campanili coesistono fianco a fianco con vetrate moderne di grattacieli in acciaio. Pernottamento presso Hotel Europa o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tallinn è la capitale dell'Estonia, ed oggi, Tallin rappresenta una destinazione turistica che offre i confort moderni, insieme ad una ricca scena storico/culturale.

Fondata per la prima volta nel primo medioevo, oggi Tallinn è un emozionante mix di vecchio e nuovo.

Tallinn che è una capitale compatta e verde, e si riesce a vedere molto in un solo fine settimana, incluse delle brevi passeggiate panoramiche.

La città vecchia di Tallinn è uno dei centri anseatici meglio conservati al mondo.

A due passi si trova il centro business della città con torri moderne e hotel di lusso, quartieri alla moda e grandi centri commerciali.


3

Tallinn

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Europa o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Immergetevi nel Tallinn medievale oggi! Fate una passeggiata attraverso il centro storico, che viene spesso descritto come coinvolgente, affascinante e mistico. E 'unico in Europa poiché la struttura e l'autenticità della sua origine anseatica sono stati conservati. Passeggiata attraverso la strade affollate e oltre le principali chiese. Da non perdere una visita alla Cattedrale di Aleksander Nevsky, la più grande chiesa ortodossa della città, con le sue affascinanti torri a cipolla dorate. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il palazzo Kadriorg fu fondato dallo zar russo Pietro I nel 1718. Il palazzo fu chiamato Kadriorg in onore di sua moglie Caterina I.

Il palazzo è stato progettato dall'architetto italiano Nicola Michetti, e con la sua magnifica sala principale è uno degli esempi più belli dell'architettura barocca in Estonia e nel Nord Europa.

L'incantevole palazzo barocco romano è circondato da un giardino di fontane, siepi e aiuole, modellato su Versailles.

Interessante da vedere: il palazzo ospita il Museo d'arte di Kadriorg, che espone la collezione di arte straniera del Museo d'Arte estone - Europa occidentale e arte russa dal XVI al XX secolo.

 

 


4

Tallinn/Helsinki (traghetto)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Sokos Hotel Helsinki o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. La mattina è libera per esplorare ulteriormente Tallinn! Perché non dare uno sguardo nella moderna Tallinn. A soli 5 minuti a piedi dal centro storico medievale è il fiorente centro degli affari di Tallinn: grattacieli di vetro e acciaio, moderno, centinaia di ristoranti, bar e boutiques. In serata un traghetto vi porterà di nuovo a Helsinki. Sistemazione presso Sokos Hotel Helsinki o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Helsinki, capitale della Finlandia, è una città moderna che si trova nella regione dell'Uusimaa, affacciata sul Mar Baltico. È la capitale più a nord dei paesi dell’Unione Europea, con un’area metropolitana che comprende diverse piccole città e isole. E' la città più grande della Finlandia, con un’area metropolitana che ospita circa 1,4 milioni di persone.

Famosa per il design, Helsinki vanta un bel centro storico con bei palazzi in stile primo Novecento, tra i quali la cattedrale luterana, Helsingin tuomiokirkko, in stile neoclassico. La zona più turistica si chiama Kauppatori, la piazza del mercato che si affaccia sul golfo, con bancarelle con specialità locali. Le vie dello shopping più famose sono Aleksanterinkatu ed Esplanadi, mentre la zona ovest ospita negozi trendy e ristoranti tipici. Il sistema di trasporto pubblico è uno dei migliori al mondo.

A Helsinki hanno sede il Parlamento, il governo, le università e le sedi dei vescovi evangelico-luterano, cattolico e russo-ortodosso.


5

Partenza da Helsinki

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione

Prima colazione in hotel e partenza individuale da Helsinki.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mannerheimintie (in finlandese) dal nome del capo militare e politico finlandese Carl Gustaf Emil Mannerheim, è la strada più famosa di Helsinki, in Finlandia. Originariamente si chiamava Heikinkatu, ma è stata rinominata dopo la Guerra d’Inverno, probabilmente perché Mannerheim, ha sfilato in strada durante la guerra civile finlandese, dopo che insieme alle forze tedesche alleate aveva ripreso il controllo della città. Questo evento è anche raffigurato nella statua che lo raffigura seduto a cavallo, appena fuori dal Museo d'Arte Moderna Kiasma.

Molti edifici famosi si trovano a Mannerheimintie o nelle vicinanze. Oltre al teatro e ai grandi magazzini, qui si trovano la House of Parliament, l'ufficio postale principale, il Museo d'Arte Moderna Kiasma, la Finlandia Hall, il Museo Nazionale, l'Opera House di Helsinki e Tilkka.