DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Capitali Scandinave EcoFriendly

Durata 10 giorni, 9 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1240
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Uno dei preferiti tours eco-friendly per visitare le tre capitali della Scandinavia viaggiando in treno e nave da crociera durante la notte, senza noleggiare automobili e usufruendo di tutti i servizi pubblici. Questo itinerario vi porta a Copenaghen, Oslo e Stoccolma. Gioite di tutto ciò che le capitali della Scandinavia hanno da offrire. Benvenuti nel nostro mondo nordico!

Luoghi visitati

Copenhagen, Oslo, STOCCOLMA CITY, Stoccolma, Abba The Museum, Museo Vasa, Malmo

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo a Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Imperial Hotel Come da programma

Arrivo a Copenaghen, la capitale della Danimarca. Questa incantevole città con oltre mille anni di storia vi aspetta nelle sue strade medievali, le stesse strade in cui cammina da generazioni la più antica famiglia reale del mondo di origine vichinga, quelle stesse strade e canali che hanno ispirato artisti per secoli. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen (danese København, inglese Copenhagen, 518.574 abitanti nel Comune, 1.167.569 nell'area urbana) è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund. Con il completamento del Ponte di Øresund nel 2001, Copenaghen e la città svedese di Malmö sono unite da un collegamento automobilistico e ferroviario grazie al quale dovrebbero migliorare l'interscambio commerciale, i rapporti tra i due Stati e il transito dei pendolari da entrambe le sponde. Il nome danese è una corruzione di Købmandshavn, che significa Porto dei Mercanti. Il nome inglese per la città, Copenhagen (notare la posizione dell'acca rispetto al nome italiano), deriva dalla lingua basso-tedesca Kopenhagen.


2

Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Imperial Hotel Come da programma

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione in questa meravigliosa capitale. La città offre molte attrazioni quali Tivoli, la statua della Sirenetta, la Fontana Gefion, il Palazzo Reale di Amalienborg e molto altro ancora. Copenhagen é una città moderna che ha saputo conservare il suo fascino antico. La città é piccola e compatta, ideale da esplorare a piedi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I Giardini di Tivoli, o semplicemente Tivoli sono un famoso parco di divertimenti di Copenaghen, in Danimarca. Il parco fu aperto il 15 agosto 1843 e, a parte il Dyrehavsbakken nella vicina Klampenborg, è il più antico parco di divertimenti che sia sopravvissuto intatto fino a oggi. È una grande oasi verde all'interno del centro cittadino caratterizzata da vasti boschi e popolata da animali selvatici. Il parco divertimenti, nonostante sorga all'interno di tale oasi, rispetta l'ecosistema del giardino circostante.


3

Copenhagen - Oslo (crociera)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard DFDS - Cabina interna Come da programma

Colazione in hotel. Nel pomeriggio partenza da Copenhagen, imbarco a bordo del DFDS Seaways per una crociera notturna nel mare del Nord fino ad Oslo. Pernottamento in cabina interna.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il palazzo di Amalienborg, residenza ufficiale dei Reali danesi, si trova a Copenaghen, in Danimarca. Dal 1794 è la sede principale della famiglia reale danese. Il complesso è costituito da quattro palazzi in stile rococò che racchiudono una piazza ottagonale al cui centro si erge il monumento equestre del re Federico V realizzato dallo scultore francese Jacques-François-Joseph Saly.


4

Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Spectrum Come da programma

Prima colazione a bordo prima del vostro arrivo ad Oslo , la capitale della Norvegia. La storia di Oslo comincia nel Medioevo, le prime costruzioni risalgono all’anno Mille. Oslo é situata al fondo del fiordo di Oslo ed é circondata da colline e boschi. La città offre molti siti da visitare, fra I quali raccomandiamo il parco delle sculture di Vigeland, il Viking Ship museo ed il museo di Munch.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oslo (pronuncia norvegese [ùslu], nel dialetto di Oslo [ùʂɭu] – conosciuta anche come Christiania dal 1624 al 1878 e come Kristiania dal 1878 al 1924) è una città del nord Europa ed è la capitale e la più grande città della Norvegia. Con una popolazione di circa 599.230 abitanti, accoglie il 12% circa della popolazione norvegese. Tuttavia, considerando l'intera area metropolitana, comunemente chiamata "regione della grande Oslo" (Stor-Osloregionen), che si estende ben oltre i limiti del comune, si ha una popolazione complessiva di 1.422.443 abitanti (2010). I confini geografici della contea di Oslo e del comune sono coincidenti.


5

Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Spectrum Come da programma

Colazione in hotel. Giornata a vostra disposizione per una scoperta individuale di questa capitale. Vi raccomandiamo l’Oslo Panorama Sightseeing tour, un tour della durata di 1 ora e 30 che vi permetterà di ammirare le parti più suggestive della città. Questo tour é guidato in nove diverse lingue con il supporto degli auricolari.( non incluso )

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'edificio in vetro e marmo a Bjørvika vanta un'architettura all'avanguardia e delle rappresentazioni di prestigio mondiale. Il teatro dell'opera è aperto al pubblico e fare due passi sul suo tetto è un'attività molto popolare.


6

Olso - Stoccolma (treno)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clarion Stockholm Come da programma

Colazione in hotel ed a seguire partenza in treno da Oslo a Gothenburg - Stoccolma. Arrivo dopo circa 6h Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.

 


7

Stoccolma

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clarion Stockholm Come da programma

Colazione in hotel. Visitate la bella capitale della Svezia ! Stoccolma é costruita su quattordici isole che appartengono ad un arcipelago che conta più di 24 000 isole. La capitale della Svezia é bella, ricca di charme ed é stata soprannominata la Venezia del nord. La città ha molto fascino, storia e tradizioni! Stoccolma offre interessanti musei e castelli - e la città vecchia é costituita da affascinanti stradine dove si trovano numerosi ristoranti. Vi consigliamo un sightseeing tour in battello sui magnifici canali.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.


8

Stoccolma

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clarion Stockholm Come da programma

Prima colazione in hotel. Ammirate ed esplorate Stoccolma, affascinante capitale nord europea. Non perdete il museo Vasa, il museo all’aperto Skansen, il municipio, la città vecchia (Gamla Stan) , il nuovo museo Abba e molto altro.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

ABBA The Museum  è una esposizione permanente presente presso la Swedish Music Hall of Fame, situata sull’isola di Djurgården, dedicata al gruppo musicale svedese che ha rivoluzionato la musica pop tra il 1972 e il 1983. 

Nel museo è possibile vedere oggetti, cimeli e abiti di scena della band, filmati dei concerti, interviste oltre a quattro bambole in silicone a grandezza naturale dei mitici Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid.


9

Stoccolma Malmo ( treno )

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Malmo City Come da programma

Prima colazione in hotel – partenza in treno per Malmo, la città sullo stretto di Oresund che vede davanti a se la Danimarca.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Malmö è la capitale e la città più grande della contea svedese di Scania. Terza città più grande della Svezia, dopo Stoccolma e Göteborg, è anche la sesta più grande della Scandinavia.

Malmö è stata una delle prime e più industrializzate città della Scandinavia. Dopo la costruzione del ponte di Øresund, Malmö ha subito una profonda trasformazione e ha attratto nuove aziende biotech e IT, oltre ai numerosi studenti dell'Università fondata nel 1998.

La città comprende molti edifici storici e parchi e rappresenta un importante centro commerciale per la parte occidentale della Scania.


10

Malmo Copenhagen Airport ( in treno )

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Come da programma

Colazione in hotel. Partenza da Malmo verso Copenhagen Airport, il biglietto deve essere acquistato in stazione (non incluso) Un breve viaggio in treno sullo stretto del Mar Baltico e sul mitico ponte di Oresund che unisce la Svezia alla Danimarca, vi farà tornare all’aeroporto di Copenhagen ( fermata del treno in aeroporto ) per il vostro volo di ritorno in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group