DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Canada Fly & Drive: Attraversando l'Inside Passage

Durata 14 giorni, 13 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 1750
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un itinerario completo del Canada Ovest, un'immersione nel vecchio "West" canadese. Dalla vivace metropoli di Vancouver alla floreale Victoria, attraversando le principali cittadine dell'Isola di Vancouver dove sarà possibile ammirare la fauna locale come orsi neri e balene. A bordo del traghetto BC Ferries si attraverserà il famoso Inside Passage, con i suoi meravigliosi fiordi e scogliere. E per finire i grandi parchi di Banff e Jasper, costellati di laghi turchesi, cascate e alte vette.

Luoghi visitati

Vancouver, Victoria, Tofino, Campbell River, Port Hardy, Prince Rupert, Smithers, Prince George, Jasper, Parco Nazionale di Banff, Calgary

Note informative

Quota bambini
Quota bambini su richiesta RICONFERMA PREZZI
Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione in base alla reale disponibilità degli hotel. DATE DI PARTENZA
Verificare con il corrispondente le date di partenza in base all'operatività della navigazione nell'Inside Passage.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Vancouver

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Sheraton Vancouver Wall Centre Solo pernottamento
Standard Sandman City Center Solo pernottamento

Arrivo a Vancouver e tempo libero.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Vancouver è una delle principali città del Canada occidentale, situata nella regione della Bassa Terraferma della Columbia Britannica

Vancouver è costantemente nominata come una delle prime cinque città in tutto il mondo per vivibilità e qualità della vita

Da non perdere: Il ponte Capilano, il Museo Botanico VanDusen, la vista della città dal Vancouver Lookout, i giardini cinesi di Dr. Sun Yat-Sen, la Vancouver Art Gallery, il centro interattivo Science World, il quartiere Storico di Gastown e Grouse Mountain.

 


2

Vancouver

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Sheraton Vancouver Wall Centre Solo pernottamento
Standard Sandman City Center Solo pernottamento

Giornata a disposizione per esplorare la gemma del Pacifico.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Capilano Suspension Bridge è un ponte sospeso che attraversa il fiume Capilano nel distretto di North Vancouver.

Il ponte attuale è di 140 metri di lunghezza e si trova a 70 metri sopra il fiume.

Fa parte di una struttura privata, che si può definire come una “attrazione turistica”.

Si deve pagare un ingresso, il cui costo varia a seconda le attrazioni che si vogliano visitare. Si tratta di una forma a “pacchetti”.

 


3

Vancouver/ Victoria (70 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Coast Victoria Hotel Solo pernottamento
Standard Days Inn Uptown Solo pernottamento

Partenza per Vancouver Island con traghetto da Tsawassen (non incluso nella quota). Si consiglia una visita ai famosi Butchart Gardens (visita non inclusa). Proseguimento per Victoria.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Victoria è la capitale della provincia della Columbia Britannica. È la più antica città della provincia ed è la più grande dell'isola di Vancouver.

Victoria è una meta importante per il turismo locale e internazionale ed è stata più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del paese. È apprezzata per il porto, la bella costa, il clima piacevole e i giardini in stile inglese.

Facilmente esplorabile a piedi e seguendo i propri ritmi, una visita a Victoria può essere tanto rilassante e rigenerante quanto educativa ed eccitante.

E’ interessante il mix storico, architettonico e multiculturale che deriva dall'essere la città più antica del nord-ovest del Pacifico.

 

Dalla storia delle popolazioni indigene alle tradizioni coloniali e asiatiche britanniche, ai monumenti, alla cultura, alla cucina, ai festival e all'atmosfera vibrante che ne derivano, Victoria, è una bella destinazione da scoprire.

 

 


4

Victoria/ Tofino (318 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Middle Beach Lodge Solo pernottamento
Standard Tofino Resort & Marina Solo pernottamento

Partenza verso Duncan, la città dei totem. Si consiglia la visita all'Indian Museum. Possibile sosta a Chemainus per ammirare i murales. Sistemazione e pernottamento a Tofino.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Duncan è una piccola città nel sud di Vancouver Island.

Duncan è ora il centro civico della valle di Cowichan. Dal 1985, Duncan si è trasformata nella Città dei Totem - una foresta urbana unica con pali di cedro incisi a mano distintivi di artigiani locali esposti al pubblico in parchi e strade del centro.

Duncan è la casa tradizionale delle prime nazioni della Costa Salish. In estate si può assistere alla creazione dei famosi maglioni Cowichan, in quanto sono fatti a mano in un unico pezzo. I loro modelli unici, riflettono il design della famiglia della magliaia (alcuni addirittura filano la propria lana).

Il paesaggio urbano di Duncan è un ottimo esempio di una vecchia tradizione intrisa di rilevanza e vita contemporanee. Duncan è il centro commerciale della regione della Cowichan Valley, che serve oltre 80.000 persone. Questa vivace comunità offre tutti i comfort e servizi moderni pur mantenendo il suo fascino storico.


5

Tofino

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Middle Beach Lodge Solo pernottamento
Standard Tofino Resort & Marina Solo pernottamento

Giornata a disposizione per escursioni e attività facoltative. Si consigliano escursioni per l'avvistamento delle balene e degli orsi di Clayoquot.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nascosto in un paesaggio antico sulla costa occidentale della Columbia Britannica si trova il villaggio di Tofino.

Questa cittadina è situata sul territorio tradizionale della Prima Nazione di Tla-o-qui-aht, è circondata dalla vasta distesa mozzafiato della regione della biosfera di  Clayoquot dell'UNESCO, una regione cara per la sua profonda biodiversità e cultura ambientale.

Destinazione molto popolare in estate, la popolazione di Tofino raddoppia costantemente. Attrae surfisti, amanti della natura, campeggiatori, osservatori delle balene, pescatori, e qualsiasi altra persona interessata ad avere un contatto con la natura.

 


6

Tofino/ Campbell River (274 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Painter’s Lodge Solo pernottamento
Standard Painter’s Lodge Solo pernottamento

Partenza lungo la costa orientale dell'isola verso Campbell River. Si consigliano una sosta per visitare Cathedral Grove, un'escursione per l'avvistamento delle balene, una crociera per conoscere la vita marina e la pesca al salmone. Pernottamento a Campbell River.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Paese situato sulla costa est dal centro di Vancouver Island, e da lungo conosciuta come la "Capitale Mondiale del Salmome" e più recentemente come centro per l'avventura e l'eco-turismo.

Si consiglia vivere lo spirito di Campbell River durante una passeggiata tra brezze marine su Discovery Pier, dove si potrebbe vedere un salmone, un'aquila o una balena.

Interessante scoprire il Discovery Passage, Quadra Island e, in lontananza, le aspre catene delle montagne della costa della British Columbia ed esplora sentieri lungo l'omonimo Campbell River.

Un posto per ritrovare l’anima in mezzo a torrenti e laghi nelle foreste tenute verdi dal clima mite dalla costa del Pacifico.

 


7

Campbell River/ Port Hardy (238 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Quarterdeck Inn & Marina Solo pernottamento
Standard Quarterdeck Inn & Marina Solo pernottamento

Partenza verso il nord di Vancouver Island. Si consiglia una sosta a Telegraph Cove per ammirare le orche. Pernottamento a Port Hardy.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Port Hardy prese il nome del vice-ammiraglio Sir Thomas Masterman Hardy, ex capitano della HMS Vctory. Con una popolazione superiore a 5000 abitanti, questa cittadina è oggi la più grande comunità della regione nonché, il terminale per BC Ferries per Prince Rupert e Haida Gwai.

Dalle straordinarie coste costiere alle vaste profondità acquose del Pacifico, Port Hardy ha tutti gli ingredienti per la perfetta avventura nella natura selvaggia.

Sia che si venga per fare un'escursione sul North Coast Trail, pagaiare lungo le coste rocciose delle isole e insenature vicine, o pescare l’aspettato “salmone”, scoprire Port Hardy è davvero interessante.


8

Port Hardy/ Navigazione Inside Passage/ Prince Rupert

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Crest Hotel Solo pernottamento
Standard Crest Hotel Solo pernottamento

Partenza in traghetto attraverso i fiordi dell'Inside Passage verso Prince Rupert.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Prince Rupert è una città portuale nella provincia della British Columbia.

Fu fondata da Charles Melville Hays, direttore generale della Grand Trunk Pacific Railway (GTP). Charles Hays aveva molte grandi idee per Prince Rupert tra cui servizi di attracco per navi passeggeri più grandi e un maggior sviluppo dell'industria del turismo.

Oggi, Prince Rupert è un punto centrale di passaggio interno, un percorso di acque relativamente riparate che corre lungo la costa del Pacifico da Vancouver a Skagway in Alaska. Molte navi da crociera visitano durante l'estate in rotta tra l'Alaska a nord e Vancouver e la Lower 48 a sud.

Prince Rupert è anche il punto di partenza per numerose gite naturalistiche tra cui balene, aquile, salmoni e orsi grizzly.

Il santuario dell'Orso Grizzly Khutzeymateen ospita una delle popolazioni più dense del Nord America; i tour possono essere organizzati via acqua, aria (usando aerei galleggianti) o via terra.


9

Prince Rupert/ Smithers (350 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Hudson Bay Lodge Solo pernottamento
Standard Hudson Bay Lodge Solo pernottamento

Partenza attraverso le Coast Mountains verso l'Interior Plateau. Si consiglia la visita del Northern Indian Museum di Ksan. Pernottamento a Smithers.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Smithers è situata nella Columbia Britannica nordoccidentale direttamente sulla Trans Canada Yellowhead Highway (Route 16), a circa metà strada tra le città di Prince Rupert e Prince George.

Smithers offre eccezionali attività ricreative all'aperto in tutte le fasi dell'anno. Ciò include pesca e caccia, sci di discesa e di fondo, golf, motoslitta, canoa e kayak e molti altri.

Inoltre, Smithers ha un’offerta musicale vivace, Galleria d'arte, Museo e spettacoli teatrali.


10

Smithers/ Prince George (365 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Coast Prince George Hotel Solo pernottamento
Standard Coast Prince George Hotel Solo pernottamento

Partenza verso Prince George percorrendo la Yellowhead Highway.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Prince George è la più grande città nel nord della British Columbia.

Oggi Prince George ospita un mosaico multiculturale che rappresenta un ampio mix di popoli di tutto il mondo e i loro musei e siti storici locali consentono di dare uno sguardo al loro passato.

Si consiglia una visita a The Exploration Place per scavare negli archivi, fermarsi al Central BC Railway & Forestry Museum e guidare fino a Huble Homestead per imparare com'era vivere senza i lussi moderni di oggi.

Per migliaia di anni, le Prime Nazioni hanno vissuto nell'area intorno al punto d'incontro del fiume Nechako e il fiume più grande di BC, il Fraser - un punto di sosta naturale per il commercio fluviale e il trasporto da parte del popolo Lheidli T'enneh.


11

Prince George/ Jasper (350 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore The Crimson Hotel Solo pernottamento
Standard Marmot Lodge Solo pernottamento

Partenza verso l'area delle Rocky Mountains, passando nelle vicinanze di Mount Robson. Arrivo al Parco Nazionale di Jasper.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lo Jasper National Park è il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose Canadesi.

Il parco include i ghiacciai del Columbia Icefield, sorgenti termali, laghi, cascate, assieme a diverse montagne e vallate, tra queste ultime la Tonquin Valley.

I turisti sono attratti dalla fauna non sempre facile da avvistare, che comprende tra i mammiferi l'orso nero, il grizzly, il coyote, il lupo, il puma, la lince canadese, l'alce, il wapiti, il caribù, la capra di montagna.

Il parco insieme ai limitrofi Banff, Yoho e Kootenay è stato dichiarato patrimonio dell'UNESCO.

 


12

Jasper/ Banff (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Brewster Mountain Lodge Solo pernottamento
Standard Brewster Mountain Lodge Solo pernottamento

Partenza verso il Parco Nazionale di Banff percorrendo la famosa strada panoramica Icefields Parkway. Si consiglia un'escursione sul Ghiacciaio Athabaska a bordo dell'Ice Explorer. Pernottamento a Banff.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale di Banff è Il primo parco nazionale del Canada e il fiore all'occhiello del sistema di parchi nazionale.

Oltre tre milioni di visitatori all'anno effettuano il pellegrinaggio al parco per una varietà di attività, tra cui escursionismo, mountain bike, sci e campeggio in alcuni dei paesaggi montani più mozzafiato del mondo.

Banff fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO Canadian Rocky Mountain Parks.

 


13

Banff/ Calgary (150 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Delta Calgary Downtown Solo pernottamento
Standard Ramada Hotel Solo pernottamento

Si consiglia la visita di Lake Louise e al Moraine Lake. Partenza per Calgary.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lake Louise è una località canadese situata nello stato dell'Alberta, all'interno del Banff National Park.

Nei suoi dintorni sono posizionate alcune delle più belle e significative cime delle Montagne Rocciose Canadesi, come il Monte Niblock, il Monte Whyte e il Monte Temple.

Lake Louise è una nota località sciistica, tanto da essere tradizionale tappa della Coppa del Mondo di sci alpino, generalmente per delle prove veloci disputate nel mese di novembre.


14

Calgary/ Fine Tour

Rilascio dell'auto in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea per l'Italia.