DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Terranova e Labrador - la sfida della natura

Durata 14 giorni, 12 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 5401
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un tour attraverso i panorami unici e le attrazioni storiche delle province Terranova e Labrador. Tra le principali: Red Bay National Historic Site, l’Anse aux Meadows National Historic Site, Gros Morne National Park, Cape Bonavista. Escursione in barca per avvistamento balene, uccelli marini e iceberg.

Luoghi visitati

Halifax, Port Aux Basques, Port au Choix, L'Anse-au-Clair, Saint Anthony, Cow Head, Gros Morne National Park, Gander, Clarenville, Saint John's (Terranova e Labrador)

Note informative

SERVIZI AGGIUNTIVI FACOLTATIVI
Possibilità di notti aggiuntive (pre o post tour) a Halifax, St. John’s – prezzo su richiesta

Trasferimenti da/per l'aeroporto: prezzo su richiesta
MASSIMO PARTECIPANTI
Questo tour prevede la condivisione con altri turisti anche di varie organizzazioni. In altissima stagione i tour possono raggiungere la piena occupazione del bus (40/45 pax). Vi preghiamo tenerne conto in fase di prenotazione se non si ama viaggiare in grandi gruppi.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA/ HALIFAX

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Cambridge Suites Halifax Hotel Solo pernottamento

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Arrivo ad Halifax. Incontro con la guida alla reception dell'hotel o ritiro di una lettera recante l'orario di ritrovo del giorno successivo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Halifax è la capitale della provincia della Nuova Scozia. Essa ingloba la città storica di Halifax ed è il più grande centro del Paese a est della città di Québec.

Carica di storia ed eventi storici, oggi Halifax è un importante centro economico nell'Atlantico Canada, con una grande concentrazione di servizi governativi e società del settore privato

Il nucleo urbano di Halifax è sede di numerosi edifici storici regionali e conserva importanti edifici storici e distretti. Le torri degli uffici del centro sono dominate dalla fortezza di Citadel Hill con il suo iconico orologio della città di Halifax.

L'architettura del South End di Halifax è rinomata per le sue grandi case vittoriane, mentre il West End e il North End di Halifax hanno molti blocchi di case residenziali in legno ben conservate con caratteristiche notevoli come il "Portico di Halifax". Il campus della Dalhousie University.

Halifax ha una buona offerta culturale, tra musei, mostre e gallerie d’arte.


2

HALIFAX/ PORT-AUX-BASQUES (408 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle a bordo del traghetto Marine Atlantic o presso St. Christopher's Hotel Prima colazione e cena

Partenza via Truro e Antigonish, attraversando la strada rialzata dello stretto Canso che si collega alla splendida isola di Capo Bretone. A North Sydney imbarco sul traghetto per Port-Aux Basques in Terranova. Cena. Pernottamento a bordo del traghetto o a Port-Aux Basques (a seconda dall’orario del traghetto).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La cultura unica di Terranova e Labrador è un prodotto della eredità inglese, irlandese, francese e indigena. La storia di questa provincia è ricca di storie e leggende, esploratori e inventori.

Port aux Basques è formata dalla più antica collezione di città che comprendono Port aux Basques, Channel, Grand Bay e Mouse Island. L'amalgama ebbe luogo negli anni '70.


3

PORT-AUX-BASQUES/ PORT AU CHOIX (488 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Sea Echo Motel Pensione completa

Al mattino partenza attraverso la Valle Cordroy, incastonata tra i monti Anguille e la costa Atlantica. Si passerà attraverso il Parco Nazionale Gros Morne, inserito nel patrimonio dell’Unesco per i suoi scenari singolari e geomorfologità uniche. Prosecuzione al villaggio di pescatori di Port au Choix. Trattamento di pensione completa.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Port au Choix è una città nella provincia di Terranova e Labrador, dedicata principalmente alla pesca a ai servizi.

Port au Choix è un sito storico nazionale del Canada e la comunità è considerata uno dei reperti archeologici più ricchi del Nord America.

I siti di sepoltura scoperti nella città negli anni '60 e '70 forniscono la prova dei suoi primi coloni - dagli indiani arcaici marittimi ai Groswater e Dorset Palaeoeskimos ai recenti indiani (antenati dei Beothuk).

 


4

PORT AU CHOIX/ L’ANSE AU CLAIR (90 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Hotel Northern Light Inn Prima colazione e cena

A St. Barbe traghetto attraverso lo stretto Belle Island per il Labrador. Visita al sito storico Red Bay, base principale dei balenieri baschi della metà del XVI secolo. Cena. Pernottamento a l’Anse au Clair.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di L'Anse au Clair fu fondata dai coloni francesi all'inizio del 1700.

L'Anse au Clair è la comunità più meridionale di Labrador e confina con la comunità del Quebec di Blanc Sablon.

I coloni di Terranova e della costa meridionale dell'Inghilterra colonizzarono L'Anse au Clair poco dopo una disputa di confine nel 1825.

Questa comunità ha una delle più belle spiagge sabbiose della zona e un sentiero che conduce alle Jersey Rooms, un sito con fondamenta di edifici e passerelle di pietra che facevano parte di un'impresa di pescatori del 18 ° secolo.

Altri sentieri nella comunità e lungo il litorale portano a Doctor's Path, Bubbling Sands e zia Mary Jane's Playhouse.

 

 


5

L’ANSE AU CLAIR/ ST. ANTHONY (55 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Hotel Haven Inn o Hotel North Prima colazione e cena

Rientro nel Newfoundland e visita al sito archeologico Anse aux Meadows, uno dei luoghi più suggestivi del Nord America, patrimonio Unesco, scoperto e abitato da navigatori Vichinghi ben 500 anni prima delle imprese di Colombo e Caboto. Pernottamento a St Anthony. Cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

St. Anthony è una città sulla costa settentrionale della Grande Penisola della provincia canadese di Terranova e Labrador.

La zona offre tour di osservazione di iceberg e balene, sentieri per hiking, posti idonei per la pesca, tour in barca e attività invernali.


6

ST. ANTHONY/ COW HEAD (305 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Shallow Bay Motel Prima colazione e cena

Al mattino escursione in barca (attività possibile solo con buone condizioni metereologiche) per l’avvistamento delle balene. Nei mesi estivi si potranno ammirare anche degli iceberg. Prosecuzione per Cow Head. Cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cow Head si trova sulla grande penisola settentrionale di Terranova, nel Parco nazionale Gros Morne.

Tra i siti interessanti da visitare, c’è la spiaggia di Shallow Bay, la Penisola di Cow Head, il Faro, il Dorset Eskimo Site e il Big Hill.

Cow Head offre dei tour locali in barca, e da non perdere il Festival dell’aragosta di Cow Head.


7

COW HEAD - Escursione a GROS MORNE

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Shallow Bay Motel Pensione completa

Escursione ad uno dei siti più famosi di Terranova: il Gros Morne National Park. Si ammirerà la varietà dei paesaggi, scogliere, dune, faraglioni, spiagge e fiordi. All’interno una stretta pianura con boschi e paludi. A est i monti Long Range, parte terminale della catena dei monti Appalachi. A sud-ovest le desolate Tablelands. Escursione in barca (tempo meteorologico permettendo) per ammirare le balene, piccoli villaggi di pescatori sulle coste e stretti fiordi. Rientro a Cow Head. Pranzo pic-nic e cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Gros Morne National Park forma parte del Patrimonio dell’Umanità ed è situato sulla costa occidentale di Terranova. Si tratta del secondo parco nazionale più grande del Canada nella zona Atlantica.

Il Gros Morne è un membro delle Long Range Mountains, una catena montuosa dei Monti Appalachi, che si estende per la lunghezza della costa occidentale dell'isola.

Ci sono escursioni sui sentieri con circa 20 percorsi segnati per gite di un giorno, esplorando le aree costiere e interne del parco.

Uno dei più intensi dayhikes è l'escursione di 16 km sul monte Gros Morne.


8

COW HEAD/ GANDER (385 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Hotel Sinbad’s Hotel & Suites Prima colazione

Partenza per Gander attraversando la parte centro nord di Terranova.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Gander è una città situata nella parte nord-orientale dell'isola di Terranova, nella provincia di Terranova e Labrador.

Gander è famosa per il suo 'aeroporto internazionale, un tempo importante scalo di rifornimento per gli aerei transatlantici e il più grande aeroporto del mondo. L'aeroporto è ancora un punto di atterraggio di emergenza preferito per gli aeromobili che affrontano problemi medici o di sicurezza a bordo.

Gander è un comodo punto di sosta e offre un paio di attrazioni per gli appassionati di aviazione, ed è anche il sito di un'importante base aerea delle forze canadesi.


9

GANDER/ TWILLINGATE/ CLARENVILLE

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Quality Hotel Clarenville o Clarenville Inn Pensione completa

Una strada panoramica conduce nel pittoresco villaggio di Twillingate, affettuosamente conosciuto come capitale degli iceberg. Visita al faro Long Point e rientro a Gander. Questa città fu il “crocevia del mondo” per il trasporto aereo dagli anni ’30 sino ai ’50, fu tappa obbligata per il rifornimento in quanto i primi velivoli che collegavano l’Europa al Nord America non avevano abbastanza autonomia nella traversata Atlantica. Con l’avvento dei Jet perse il suo ruolo e la sua importanza. Visita al museo dell’Aviazione Nord Atlantica. Pernottamento a Clarenville.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Clarenville è una città canadese sulla costa orientale di Terranova, in provincia di Terranova e Labrador.

Clarenville è stata costituita nel 1951 e si trova nella valle di Shoal Harbour che costeggia un braccio dell'Oceano Atlantico chiamato Random Sound.

La città è una porta naturale verso il Discovery Trail, che si estende lungo la penisola di Bonavista fino a Trinity e Bonavista, luogo famoso per il primo sbarco dell'esploratore europeo John Cabot.

Il sentiero completo, è un panorama di paesaggi, siti storici, città costiere e villaggi.

 


10

CLARENVILLE - Escursione a Bonavista & Trinity (145 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Quality Hotel Clarenville o Clarenville Inn Pensione completa

Seguendo la Transcanada Higway 1 si attraversa il Terra Nova National Park, il parco più orientale del Canada. Prosecuzione per Cape Bonavista sovrastato dal massiccio faro biancorosso. Pranzo. Sosta in una insenatura dove sorge il suggestivo paesino Trinity, adagiato tra insenature e anfratti con alle spalle basse colline, meta turistica di gran richiamo. Rientro a Clarenville e cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Clarenville è una città canadese sulla costa orientale di Terranova, in provincia di Terranova e Labrador.

Clarenville è stata costituita nel 1951 e si trova nella valle di Shoal Harbour che costeggia un braccio dell'Oceano Atlantico chiamato Random Sound.

La città è una porta naturale verso il Discovery Trail, che si estende lungo la penisola di Bonavista fino a Trinity e Bonavista, luogo famoso per il primo sbarco dell'esploratore europeo John Cabot.

Il sentiero completo, è un panorama di paesaggi, siti storici, città costiere e villaggi.

 


11

CLARENVILLE/ ST JOHN’S (190 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Delta Hotel by Marriott St John’s Conference Centre Prima colazione e cena

Partenza per la penisola di Avalon, collegata a Terranova con un sottile istmo. La penisola si presenta con 5 punte e su una di esse sorge in un porto naturale a forma di fiordo la città più antica del Nord America: St John’s. Visita della città con edifici di architettura vittoriana, il trafficato e moderno porto, la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Confederation Building e il panorama mozzafiato dalla vetta di “Signal Hill” ossia “la collina del segnale” perché qui G. Marconi inviando messaggi attraverso l’oceano senza l’uso dei cavi aveva indiduato questa stazione ricevente. Cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

St. John's è la capitale della provincia di Terranova e Labrador.

È una delle città più antiche e orientali del Nord America ed è diventata una rara destinazione ricca di carattere e carisma, con un tocco contemporaneo e sofisticato.

Si raccomanda passeggiare per le strette stradine che si incrociano naturalmente scolpite da cavalli e carrozze, mentre si passano le colorate case a schiera.

Da non perdere un'escursione nella vicina Signal Hill, dove minuscole case di legno colorate si aggrappano ai lati della scogliera devastati dalle onde dell'oceano.

La collina ospita l'inconfondibile, iconica Cabot Tower, una struttura simile a un castello costruita per commemorare il 400 ° anniversario della scoperta di Terranova da parte di John Cabot.

Fu qui che Marconi ricevette notoriamente il primo messaggio wireless transatlantico nel 1901.


12

ST JOHN’S

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Delta Hotel by Marriott St John’s Conference Centre Prima colazione

Al mattino partenza per Bay Bulls e a bordo di una barca (attività possibile solo con buone condizioni metereologiche) escursione a Witless Bay Ecological Reserve, alla ricerca di pulcinelle di mare e altri uccelli marini. Prosecuzione per il sito storico Cape Spear, la punta più orientale del Nord America! Pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

St. John's è la capitale della provincia di Terranova e Labrador.

È una delle città più antiche e orientali del Nord America ed è diventata una rara destinazione ricca di carattere e carisma, con un tocco contemporaneo e sofisticato.

Si raccomanda passeggiare per le strette stradine che si incrociano naturalmente scolpite da cavalli e carrozze, mentre si passano le colorate case a schiera.

Da non perdere un'escursione nella vicina Signal Hill, dove minuscole case di legno colorate si aggrappano ai lati della scogliera devastati dalle onde dell'oceano.

La collina ospita l'inconfondibile, iconica Cabot Tower, una struttura simile a un castello costruita per commemorare il 400 ° anniversario della scoperta di Terranova da parte di John Cabot.

Fu qui che Marconi ricevette notoriamente il primo messaggio wireless transatlantico nel 1901.


13

ST JOHN’S/ ITALIA

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Prima colazione

Prima colazione. In base all'orario del volo di rientro, recarsi in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco. Rientro in Italia con volo di linea con pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

St. John's è la capitale della provincia di Terranova e Labrador.

È una delle città più antiche e orientali del Nord America ed è diventata una rara destinazione ricca di carattere e carisma, con un tocco contemporaneo e sofisticato.

Si raccomanda passeggiare per le strette stradine che si incrociano naturalmente scolpite da cavalli e carrozze, mentre si passano le colorate case a schiera.

Da non perdere un'escursione nella vicina Signal Hill, dove minuscole case di legno colorate si aggrappano ai lati della scogliera devastati dalle onde dell'oceano.

La collina ospita l'inconfondibile, iconica Cabot Tower, una struttura simile a un castello costruita per commemorare il 400 ° anniversario della scoperta di Terranova da parte di John Cabot.

Fu qui che Marconi ricevette notoriamente il primo messaggio wireless transatlantico nel 1901.


14

Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare