DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Canada Fly&Drive: Autentico West

Durata 10 giorni, 9 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • Il Diamante

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un itinerario alla scoperta delle province di Alberta e British Columbia. Dagli spettacolari Parchi Nazionali di Banff e Jasper, con la loro natura incontaminata, laghi cristallini, cascate e maestose foreste, alla vivace metropoli di Vancouver, una delle più affascinanti città sul Pacifico. Esperienza in un ranch dove si potrà effettuare escursioni a cavallo, canoa, rafting e passeggiate lungo i numerosi sentieri.

Luoghi visitati

Calgary, Parco Nazionale di Banff, Jasper, Clearwater, Kamloops, Vancouver

Note informative

Quota bambini
Bambini gratis sotto gli 11 anni in camera con due genitori. Massimo due bambini per camera. Non è inclusa la colazione al Well Gray Ranch per i bambini (da pagare in loco). NOTA IMPORTANTE
I prezzi sono soggetti a riconferma in base alla reale disponibilità degli hotel e alle date di stop sales per eventi e manifestazioni in città.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Calgary

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Ramada Downtown Solo pernottamento
Superior Delta Calgary Downtown Solo pernottamento

Arrivo a Calgary. Ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto. Tempo restante a disposizione per visita individuale della città, con l'Olympic Plaza e la Calgary Tower.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Calgary è la città più grande dell'Alberta, situata in una zona di colline, a est delle Montagne Rocciose.

La regione metropolitana di Calgary ospita il secondo numero più alto di sedi centrali del Canada tra le 800 maggiori società del paese e conta con un’economia molto diversificata.

Tra i luoghi d’interesse ricordiamo: il Canada Olimpic Park; il Glenbow Museum che raccoglie varie collezioni sulla storia dell’uomo attraverso manufatti e opere d’arte; il Fort Calgary Historic Park, un sito storico di 16 ettari che conserva il nucleo originario dell’insediamento che descrive la storia dello sviluppo della città con attori in costume; l’Heritage Park Historical Village, che sorge su un’area di 26 ettari e ricrea la vita di una città del Canada occidentale negli anni ’60 e’70 del XIX secolo e nel periodo intorno al 1910; la Calgary Tower, costruita nel 1968 che con i suoi 191 m di altezza rappresenta il simbolo della città.


2

Calgary/ Banff (137 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Brewster Mountain Lodge Solo pernottamento
Superior Buffalo Mountain Lodge Solo pernottamento

Partenza per il Parco Nazionale di Banff e le Montagne Rocciose, attraversando le vaste praterie.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale di Banff è Il primo parco nazionale del Canada e il fiore all'occhiello del sistema di parchi nazionale.

Oltre tre milioni di visitatori all'anno effettuano il pellegrinaggio al parco per una varietà di attività, tra cui escursionismo, mountain bike, sci e campeggio in alcuni dei paesaggi montani più mozzafiato del mondo.

Banff fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO Canadian Rocky Mountain Parks.

 


3

Banff National Park

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Brewster's Mountain Lodge Solo pernottamento
Superior Buffalo Mountain Lodge Solo pernottamento

Giornata libera a disposizione per visite e attività di interesse individuale nel Parco di Banff, istituito nel 1885. Varie attività disponibili (non incluse nella quota): giro panoramico in elicottero per ammirare dall'alto le Montagne Rocciose, salita in funivia alla spettacolare Sulphure Mountain, rafting. Si potrà passeggiare tra i numerosi sentieri del parco, o tra le boutique e negozi sportivi del villaggio di Banff.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lake Louise è una località canadese situata nello stato dell'Alberta, all'interno del Banff National Park.

Nei suoi dintorni sono posizionate alcune delle più belle e significative cime delle Montagne Rocciose Canadesi, come il Monte Niblock, il Monte Whyte e il Monte Temple.

Lake Louise è una nota località sciistica, tanto da essere tradizionale tappa della Coppa del Mondo di sci alpino, generalmente per delle prove veloci disputate nel mese di novembre.


4

Banff/ Jasper (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Marmot Lodge Solo pernottamento
Superior The Crimson Solo pernottamento

Partenza verso il Parco Nazionale di Jasper, percorrendo la panoramica Iceland Parkway. Si consiglia una sosta lungo il percorso al famoso Lake Louise, al Maligne Lake, al Peyto Lake e al Columbia Glacier per un'escursione sul Ghiacciaio Athabaska a bordo di speciali veicoli 4x4 (non inclusa nella quota).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Parte del colossale Columbia Icefield che supera la divisione continentale nei parchi nazionali di Banff e Jasper, il ghiacciaio Athabasca è il più visitato in Nord America.

È facilmente visibile dalla Icefields Parkway, a circa 100 km a sud della città di Jasper.

Il ghiacciaio si è ritirato negli ultimi 125 anni, ma copre ancora un'area di circa 6 km quadrati, e nella sua parte più spessa, misura 300 m e durante le visite guidate i visitatori fino al ghiacciaio.


5

Jasper/ Clearwater (345 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Well Gray Guest Ranch Solo pernottamento
Superior Well Gray Guest Ranch Solo pernottamento

Si consiglia al mattino un'escursione al Maligne Canyon. Partenza per Clearwater lungo la panoramica strada che porta al meraviglioso Parco di Wells Gray. Sistemazione in un ranch ai confini del parco per un'autentica esperienza.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Clearwater è un distretto municipale a nord della valle del fiume Thompson nella British Columbia.

Clearwater ha la popolazione più numerosa della zona, ed il settore economico è preminentemente occupata dall'industria forestale. Anche il turismo rappresenta una delle industrie più redditizie, grazie soprattutto alla vicinanza col parco provinciale Wells Gray.

Il parco di Wells Gray, ha una superficie di 5250 km2, con quattro fiumi, sei laghi maggiori, e 39 cascate, comprese le quarte cascate più alte del Canada, Helmcken Falls.

 


6

Clearwater (Wells Gray Provincial Park)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Well Gray Guest Ranch Prima colazione
Superior Well Gray Guest Ranch Prima colazione

Giornata libera per attività nel Wells Gray Provincial Park. Si consiglia un'escursione a cavallo, canoa, rafting (non incluse nella quota) oppure una passeggiata tra i numerosi sentieri verso le spettacolari cascate.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Wells Gray Provincial Park è un grande parco selvaggio situato nella British Columbia centro orientale.

Con i suoi 5250 km2 è il quarto parco più esteso della provincia, dopo Tatshenshini, Spatsizi e Tweedsmuir. All'interno del parco c'è la quarta cascata più alta del Canada, Helmcken Falls.

Le principali atrattive per i visitatori sono costituite da cinque grandi laghi, due vasti sistemi fluviali, numerose cascate e ogni genere di flora e di fauna terreste tipica della British Columbia. Il modo migliore per accedere al parco è passare dalla cittadina di Clearwater.


7

Clearwater/ Kamloops (171 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Pacific Inn & Suites Prima colazione
Superior South Thompson Inn Prima colazione

Partenza verso sud in direzione Kamloops.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata all'incrocio tra i fiumi Thompson nord e sud nella Thompson Valley, Kamloops è la seconda città più grande della British Columbia con una popolazione crescente di 90.000 persone.

Kamloops è formata da un mix di prati ondulati, canyon di arenaria, e tanta salvia. È un clima strano e unico per le aziende vinicole premiate nella Thompson Valley.

La gente del posto approfitta del clima desertico di Kamloops per la pesca, la mountain bike attraverso la Pineview Valley e facendo escursioni dall'inizio della primavera all'autunno inoltrato nel Parco Provinciale del Lac Du Bois.

Kamloops ospita il Kamloopa Powwow, International Buskers Festival, Sport Chek Kamloops Marathon e il Brewloops Beer Festival.

Kamloops ha inverni miti che coinvolgono le famiglie in sci, racchette da neve, pattini da ghiaccio e motoslitte.


8

Kamloops/ Vancouver (377 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Vancouver Sandman City Center Hotel Solo pernottamento
Superior Sheraton Wall Centre Solo pernottamento

Partenza in direzione sud verso la vivace metropoli di Vancouver, la terza città più grande del Canada, adagiata in splendida posizione tra mare e montagne. Visita autonoma del centro, con lo Stanley Park, la zona di Gastown, Chinatown, Queen Elizabeth Park.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Vancouver è una delle principali città del Canada occidentale, situata nella regione della Bassa Terraferma della Columbia Britannica

Vancouver è costantemente nominata come una delle prime cinque città in tutto il mondo per vivibilità e qualità della vita

Da non perdere: Il ponte Capilano, il Museo Botanico VanDusen, la vista della città dal Vancouver Lookout, i giardini cinesi di Dr. Sun Yat-Sen, la Vancouver Art Gallery, il centro interattivo Science World, il quartiere Storico di Gastown e Grouse Mountain.

 


9

Vancouver

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Vancouver Sandman City Center Hotel Solo pernottamento
Superior Sheraton Wall Centre Solo pernottamento

Giornata libera a disposizione per visitare la città e i suoi dintorni, come il famoso ponte sospeso Capilano e il suggestivo parco o Grouse Mountain. Oppure si può prendere un idrovolante e volare sull'Isola di Vancouver, per poi visitare la bella cittadina di Victoria. O ancora partecipare ad un'escursione per l'avvistamento delle balene nello Stretto di Georgia (escursioni non incluse nella quota).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Canada Place è un edificio situato sul lungomare Burrard di Vancouver.

E' la sede del Convention Centre di Vancouver, del Pan Pacific Vancouver Hotel, del World Trade Centre di Vancouver e del FlyOver Canada (un giro in volo virtuale che ha sostituito il primo teatro stabile IMAX 3D del mondo).

L'esterno dell'edificio è coperto da un tetto in tessuto che ricorda delle vele. E' anche il principale terminal di navi da crociera della regione.


10

Vancouver/ Fine dei servizi

Rilascio dell'auto in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea per l'Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare