DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Vietnam


Documenti & info utili

 

Passaporto e visto

È necessario il passaporto valido 6 mesi, in regola con le marche da bollo annuali, con almeno due pagine libere.

ESENZIONE DEL VISTO PER I CITTADINI ITALIANI

Il 18 giugno 2015, il governo vietnamita ha adottato una risoluzione relativa all’esenzione dal visto per i cittadini di Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e Italia SE IL LORO SOGGIORNO IN VIETNAM NON È SUPERIORE A 15 GIORNI. La normativa si applica nel periodo 1 luglio 2015/30 giugno 2018. Il visto è comunque necessario per tutti quei viaggiatori che soggiornano oltre i 15 gg. oppure nei casi di accesso multi ingresso.

Clima

In sintesi possiamo suddividere l’anno in due stagioni: la stagione secca va da ottobre ad aprile e gode di un clima non troppo caldo, ad eccezione del nord del Vietnam e del nord del Laos dove la temperatura può scendere a gennaio/febbraio fino a 5/6 gradi; una stagione umida da maggio a settembre, con temperature elevate ed acquazzoni.

Fuso Orario

+ 6 ore rispetto all’Italia durante l’ora solare. + 5 ore quando è un vigore quella legale.

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione obbligatoria è richiesta al momento della stampa di questo catalogo. Si consigliano le normali precauzioni su cibo e acqua. Può essere utile, in accordo con il vostro medico di fiducia, una profilassi antimalarica. È utile portare con sé una scorta di medicinali contro dissenteria e infezioni intestinali.

Elettricità

220/240 volts. È consigliabile munirsi di un adattatore per prese di tipo americano.

Cucina

Nei principali alberghi si serve la cucina internazionale. La cucina di Vietnam, Laos e Cambogia si può definire una variante più articolata di quella cinese: accanto al riso fanno la parte del leone il pesce ed i frutti di mare insaporiti da salse speziate. Evitare acqua non imbottigliata ed il ghiaccio.

Acquisti

In Vietnam e Laos si trovano interessanti oggetti di lacca e d’argento oltre ai caratteristici cappelli; in Cambogia gli acquisti si concentrano su pietre preziose e tessuti.

 

 

Il Quality Group