DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Tibet


Aeroporto di Lhasa

L'aeroporto di Lhasa Gonggar è l'aeroporto che serve Lhasa, la capitale della Regione Autonoma del Tibet. Si trova a circa 62 chilometri a sud-ovest della città di Gyazhugling, nella contea di Gonggar di Shannan.

Si tratta di uno degli aeroporti più alti al mondo, ad un'altitudine di 3.570 metri.

L'aeroporto è collegato al resto della Cina, che comprende città come Pechino, Chengdu, Shanghai, Guangzhou, Hong Kong, Chongqing, Xi'an, Xining, Kunming, Diqing e la regione di Chamdo. C'è una rotta internazionale che collega Kathmandu, Nepal e Lhasa.

Gli autobus per l'aeroporto partono fino a 10 volte al giorno tra le 5:00 e sono programmati per soddisfare i voli. Dall'aeroporto, gli autobus aspettano i voli fuori dal terminal. I biglietti si possono acquistare sull'autobus.

 

Treni

Non ci sono treni ad alta velocità, solo treni a velocità normale da / per il Tibet. Tuttavia, è ancora popolare viaggiare in Tibet in treno per 40 ore, soprattutto tra i viaggiatori cinesi. Si consiglia il viaggio in aereo.

Una volta in Tibet, si può viaggiare da Lhasa a Shigatse con la ferrovia. Il viaggio tra Lhasa e Shigatse dura circa 3 ore, invece di 6 ore su strada.

 

Autobus

La maggior parte dei luoghi visitati dai viaggiatori sono collegati a una sorta di trasporto pubblico. Sfortunatamente, i viaggiatori stranieri non possono prendere autobus pubblici da molti anni e la situazione non dovrebbe cambiare.

 

Importante:

In Tibet, ci sono restrizioni sui viaggi all’interno del territorio. Si consiglia informarsi sulle condizioni di trasporto riguardo autobus, macchina, van e noleggio auto.