DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Russia


Viaggi e trasporti

I trasporti pubblici abbondano a Mosca e comprendono autobus, filobus, tram, metropolitana e nave. Sono per lo più economici, ma apparire piuttosto complessi da comprendere per il turista straniero. Il biglietto dell'autobus ("talon") deve essere acquistato presso il conducente e obliterato con una macchinetta che si trova vicino ai finestrini. È possibile anche acquistare un abbonamento, valido per tutti i trasporti pubblici, presso gli sportelli della metropolitana. Rapida, pulita ed economica, la metropolitana si rivela molto più semplice da prendere a condizione di avere una mappa bilingue per decifrare i nomi delle stazioni. La metropolitana funziona dalle 5:30 all'1:30. Per ogni tragitto è possibile acquistare un gettone, utilizzare una scheda magnetica ricaricabile o un abbonamento mensile. Le entrate della metropolitana servono anche da sottopassaggi tra le strade e accolgono numerosi chioschi e venditori ambulanti. La decorazione delle stazioni è molto spettacolare, tanto da meritare una visita a sé.

Numerosi taxi ufficiali (di colore giallo) circolano nella capitale. I prezzi sono liberi e i veicoli non sono dotati di tassametro: per questo motivo occorre negoziare la tariffa della corsa all'inizio. 

È possibile noleggiare un'auto con o senza autista a prezzi assolutamente abbordabili che variano in base alla categoria del veicolo. Le principali agenzie di autonoleggio sono presenti un po' ovunque, sia in città che all'aeroporto.

Gli attracchi dei battelli fluviali sono sparsi lungo le rive della Moscova, i prezzi sono modici: il battello è il mezzo ideale per ammirare lungo il fiume i principali punti turistici. Alcuni hotel organizzano crociere fluviali con una formula contenente cena e spettacolo.