DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Perù


Viaggi e trasporti

I principali aeroporti sono a Lima, Arequipa, Juliaca, Cusco, lquitos, Pucallpa e Puerto Maldonado. Ci sono in tutto sessantadue aeroporti di cui due internazionali Jorge Chavez (Lima), Francisco Secada (Iquitos). Le compagnie peruviane effettuano voli in tutti gli aeroporti interni; le principali sono: Lan Perù ,Aerocontinente, Tans, Taca, Aviandina.

Per quanto riguarda la rete stradale, via di comunicazione principale è la Carretera Panamericana, che corre lungo la costa e misura circa 3.360 chilometri. Ci sono inoltre alcune vie di penetrazione che permettono di unire la Costa con la Sierra e la Selva, tra cui spiccano Olmos, Jaén, Bágua, Rioja Moyobamba, Tarapoto e Yurimaguas.

 

Il Perù ha la ferrovia commerciale più alta del mondo, che raggiunge l'altezza di 4831 metri a metà strada fra Lima e La Oroya. Nel Sud del paese l'unica ferrovia è quella che parte da Arequipa per Juliaca. Ha due ramificazioni: una per Puno e l'altra per Cusco.

Il Perù ha una rete navigabile di 5807 chilometri. I principali porti del Perù sono lquitos, Callao, Talara, Pimentel, Salaverry, Chimbote, Pisco e Matarani. I grandi fiumi del bacino amazzonico sono navigabili. La comunicazione con Lima si realizza attraverso il porto di Pucallpa, sul fiume Ucayali.