DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Malta


Documenti & info utili

Camere

L’assegnazione delle camere all’arrivo avviene generalmente dopo le ore 14.00 e comunque entro le ore 18.00 mentre, alla partenza, il rilascio deve essere effettuato entro le ore 12.00. Qualora l’arrivo sia previsto in orari diversi (oltre le ore 18,00), è preferibile informarne direttamente la struttura.
Le tariffe alberghiere, per persona, si riferiscono alla sistemazione in camera doppia standard e comprendono la prima colazione; molto sovente per letto “matrimoniale” si intende un “french bed”. Le camere triple constano di camera doppia o matrimoniale con un lettino aggiunto e visto lo spazio limitato sono sconsigliabili a tre passeggeri adulti. La disponibilità delle camere triple e delle singole è generalmente limitata. Eventuali segnalazioni (camere comunicanti, non fumatori, ecc.) non possono essere garantite all’atto della prenotazione poiché la conferma è legata alla disponibilità dell’albergo all’arrivo.

I voli

Per le destinazioni pubblicate abbiamo selezionato le migliori compagnie aeree.
E’ opportuno ricordare che tra un volo e l’altro si possono verificare delle attese negli aeroporti e che i voli possono subire ritardi e essere annullati anche all’ultimo momento per cause estranee all’organizzazione Europa World, dovendo quindi prevedere voli alternativi.
Queste tariffe non consentono generalmente di cambiare le date del viaggio successivamente all’emissione della biglietteria aerea e, in caso di annullamento o di cambio data, prevedono l’applicazione di penali.
I pacchetti con volo pubblicati in questo catalogo includono il passaggio aereo da Milano e Roma a tariffa speciale di bassa stagione. Per partenze da altre città, in classi differenti e in alta stagione verranno applicati i supplementi disponibili all’atto della prenotazione.

L'autonoleggio

Anzitutto vi rammentiamo che a Malta la guida è a sinistra.
Di seguito qualche regola per evitare noie nel corso del vostro viaggio. Per il ritiro dell’auto è necessaria la carta di credito intestata al conducente, non deve essere di tipo elettronico e prepagata; in nessun caso vengono accettati contanti. Alla presa della vettura verificate che venga presa nota di eventuali ammaccature o graffi sulla carrozzeria. Il periodo del noleggio parte dall’orario del ritiro dell’auto e deve terminare entro tale orario; oltre il termine scatta l’addebito del giorno successivo che siete tenuti a regolare in loco. In caso di guasto siete tenuti a contattare il noleggiatore. Questi vi indirizzerà presso un’officina di fiducia o invierà una vettura in sostituzione. Non si accetteranno reclami a posteriori per inconvenienti che avrebbero potuto trovare soluzione in loco se tempestivamente segnalati. Per le condizioni di noleggio vi preghiamo di consultare il sito www.europaworld.it

I viaggi in gruppo

Anche quest’anno Europa World propone un itinerario per il mercato italiano con partenze garantite in autopullman e accompagnatore locale in lingua italiana; si tratta di un circuito regolare i cui posti vengono distribuiti a più operatori. Tale formula consente il raggiungimento minimo di partecipanti al fine dell’effettiva realizzazione della partenza.
E’ necessario segnalare ai passeggeri che intendono prenotare il viaggio L’Isola dei Cavalieri, che lo stesso è realizzato con il soggiorno individuale dei clienti presso la struttura prescelta al quale vengono aggiunte ed effettuate delle escursioni regolari con altri partecipanti.
Ricordiamo che non è possibile la pre-assegnazione dei posti in pullman; questi sono generalmente a rotazione per permettere a tutti di avere l’opportunità di sedere nelle file avanti.

Mance

Sono indispensabili per ottenere un miglior servizio e sono oramai da ritenersi obbligatorie.
Suggeriamo una media di € 4,00/5,00 al giorno e per persona, da suddividere adeguatamente fra la guida e l’autista.

Valuta

La moneta ufficiale a Malta è l’Euro.

Lingua

Le lingue ufficiali sono il maltese e l’inglese.

Ora locale

Malta ha lo stesso fuso orario dell’Italia.

Clima

Tipicamente mediterraneo, con estati calde ed asciutte ed inverni particolarmente miti.
D’estate la temperatura raggiunge punte piuttosto elevate, tuttavia è sempre mitigata dalla costante brezza marina. Al contrario in autunno e in primavera lo Scirocco porta talvolta forti aumenti delle temperature.

Corrente Elettrica

E’ necessario l’adattatore.

Cucina

La gastronomia maltese è stata influenzata nel corso dei secoli da chi ha abitato l’isola come gli arabi, gli italiani, gli spagnoli, i francesi e gli inglesi.
La tradizionale cucina maltese risente anche di forti influenze siciliane e moresche, lo si può capire assaggiando i ricchi dolci, le paste e i dessert alla ricotta, mandorle e fichi o assaporando la pasta al sugo di pomodoro e vino o il coniglio e il pesce. La carne di coniglio è molto impiegata in cucina, cucinata in una gran varietà di modi è il principale ingrediente di molte preparazioni ed è la base di una caratteristica cena detta “fenda”, costituita da un primo di spaghetti al sugo di coniglio e da pietanze di carne di coniglio cucinata in umido, arrosto o alla griglia

Acquisti

L’isola propone prodotti dell’artigianato locale soprattutto se si visitano pittoreschi mercatini e botteghe artigianali.

 

Potete trovare  le  informazioni   aggiornate sugli obblighi sanitari e sulla documentazione  necessaria  per l'espatrio   sul seguente sito : www.viaggiaresicuri.it

Il Quality Group