DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Israele


Documenti & info utili

Passaporto e Visto

Il visto non è richiesto per i viaggi di durata inferiore ai 90 giorni.  Poiché alcuni paesi non permettono l’accesso ai viaggiatori aventi visto israeliano sul passaporto, è possibile far apporre il visto su un foglio separato che sarà poi spillato sul passaporto e potrà poi essere rimosso all’uscita dal paese.
Tuttavia se il vostro passaporto presenta timbri di visti di paesi arabi le procedure di ingresso potrebbero essere più lunghe ed intense.

Mance

Le mance sono "obbligatorie" e calcolate su canoni ben precisi. Nel caso di viaggi senza accompagnatore, i passeggeri regoleranno la loro distribuzione direttamente  volta per volta; per i tour da catalogo vi preghiamo di mantenervi sulla quota indicata (40 dollari) da corrispondere a fine viaggio in questo modo: Usd 25 per la guida e Usd 15 per l’autista del bus (o equivalenti in Euro).

Tasse di transito

Per i tutti i viaggi in Israele, se si attraversa il confine con la Giordania è richiesto l’equivalente di  USD 28 (se da confine Sheikh Hussein) o di USD 48 (se da punto di transito Ponte di Allenby) per persona a titolo di tassa di uscita da Israele verso la Giordania (leggere la nota in merito alle tasse di uscita dalla Giordania verso Israele); tale somma può essere pagata anche in valuta locale.

Check-in online

Informiamo che la procedura di check-in può avvenire tramite check-in online, attuabile dai siti web delle compagnie aeree o tramite i dispositivi automatici per il check-in appositamente installati in aeroporto.
Grazie al check-in online è possibile abbattere i tempi di attesa in aeroporto: già 23 ore prima della partenza i passeggeri possono infatti effettuare il check-in, scegliere il posto a bordo, stampare la carta d’imbarco o richiederne l’invio sul proprio cellulare se dotato di connessione internet; tutto questo comodamente da casa, dall’ufficio o mentre ci si trova in viaggio, per sé e per i propri accompagnatori se di età superiore a due anni.
Sarà possibile effettuare il check-in online anche se provvisti di bagaglio, che dovrà essere consegnato presso i banchi “Baggage drop off” in aeroporto.

Fuso Orario

Un’ora in più rispetto all’Italia

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione è richiesta al momento della stampa di questo catalogo. Si consigliano le normali precauzioni su cibo e acqua. È’ utile portare con sè una scorta di medicinali contro dissenteria e infezioni intestinali.

Elettricità

220 volts. E’ consigliabile munirsi di un adattatore per prese di tipo americano.

Valuta

In questi paesi è consigliabile portare dollari USA ma anche l’Euro è ormai cambiato ovunque; le carte di credito sono accettate in quasi tutti gli alberghi. In Israele la valuta è il Nuovo Shekel: 1 Euro = 5,4 Shekel.

Shopping

Nei bazar e souk mediorientali è possibile trovare tappeti, oggetti in ottone, rame e legno, abiti ricamati, i noti copricapo arabi, gioielli in oro e argento. Particolarmente pregiati i broccati, i damaschi e in generale tutto l’artigianato. In Israele è possibile trovare anche i souvenir legati al turismo religioso.

Il Quality Group