DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Cambogia


Viaggi e trasporti

La Capitale può essere raggiunta con voli diretti da Singapore, Kuala Lumpur, Hong Kong, Ho Chi Minh (Saigon), Vientiane e Guangzhou. L'aeroporto principale è Pochentong, 7 km da Phnom Penh. Per spostarsi nel Paese il modo più veloce e comodo è sicuramente l’aereo, anche se più caro. Collega in modo capillare le zone come Angkor, Battambang, Ratanakiri, Koh Kong, Stung Treng e Mondulkiri.

Il servizio degli autobus è migliorato molto negli ultimi anni e permette di collegare le varie località principali del Paese. i mezzi offrono un buon comfort ma il viaggio sarà comunque impegnativo viste le condizioni pessime delle strade. I viaggi per Siem Reap, Battambang e Kratie sono percorribili unicamente con camion e fuoristrada.

La rete ferroviaria è stata ripristinata ma non ha un buon funzionamento; i treni sono molto lenti anche se il prezzo dei biglietti è assolutamente modico.

La presenza di 1900 chilometri di canali navigabili all'interno del Paese rende il battello uno dei mezzi di trasporto più usati, specialmente per la tratta Phnom Penh/Siem Reap.